Gio51x's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

record foto su Google Maps

foto.jpg

 

Pubblicare foto di nuovi luoghi e confrontare le visualizzazioni, 

in questo screenshot si vede che la sferica che ho fatto all'interno di un'autofficina di riparazioni ha superato fortemente un luogo di attrazione turistica in montagna

questo significa che qualunque luogo conoscete dovrebbe essere recensito e fotografato, 

tempo fa infatti guardando fra alcuni fotografi certificati mi aveva attratto l'interno di un'officina in Polonia dove facevano manutenzione ai camion di lunga misura e di riflesso un'autofficina in un quartiere degradato di Mosca ,Google Maps mi fa conoscere il mondo e le sue attività e io sto facendo lo stesso con recensioni dettagliate e sferiche forse inusuali alcune, una l'ho fatta di sera tardi anche alla stazione centrale di Torino porta Nuova, ritrae il piazzale di scambi e binari e segnali e i frecciarossa. 

Recensite e aumentate la visibilità dei luoghi, per avere una mappa dettagliatissima... piu di quello che è gia oggi...

Torino, TO, Italia
28 comments
Level 8

Re: record foto su Google Maps

@Gio51x molte congratulazioni per il tuo successo continuano a contribuire 😊😊

Level 8

Rif.: record foto su Google Maps

Non è un caso che foto cui non daresti un centesimo, sia per qualità che per soggetto, raggiungano risultati di molto superiori ad altre scattate con la massima cura ed in luoghi magnifici.

Anche io ho raggiunto 250.000 view per quella del cinema sotto casa, mentre altre scattate a Praga o a Shonbrunn, non raggiungono che poche centinaia.

Le ragioni sono varie: 

 

1) Il posto è talmente popolare che ha centinaia di foto postate ogni giorno, con buona pace della tua arte fotografica.

2) il luogo ha poche fotografie decenti, percui le view delle tue, scattate con appena un pò più di attenzione, fanno faville.

3) il luogo è molto popolare ma non si presta a chissà quali foto (es. Ristoranti, pub, cibo, negozi)...ne basta una fatta perbene che diventa copertina dell'attività.

 

Nel mio caso la foto del cinema è stata adottata da Maps come copertina in quanto il probabile algoritmo (non credo che ci sia un omino a sceglierle) l'ha ritenuta migliore in base a parametri estetici e tecnici.

Pecui sì, fotografare tutto ma mettendoci anche un pò di attenzione e di...amore.

 

 😉


Level 10

Rif.: record foto su Google Maps

@Kain1975

ciao, 

io penso che grazie a questo programma LG sia possibile recensire e documentare davvero ogni luogo, 

io lo faccio con passione cosi come da quando mi sono iscritto. 

alcune immagini sono piu visualizzate 

ad esempio le mie sferiche ho notato che un parcheggio coperto di un centro commerciale ha avuto un volume impressionante in poche ore dalla pubblicazione su Maps

mentre una sferica all'interno dello stesso luogo che ritrae alcuni negozi e una parete colorata in cui è disegnato uno sfondo natalizio ha avuto meno riscontri , 

ma la punta maggiore cioè oltre 4500 visualizzazioni è una sferica che ho fatto in uno slargo stradale cioè dove il marciapiede diventa triangolare e la strada si stacca in diagonale. 

 

Level 7

Rif.: record foto su Google Maps

Ciao

sono d'accordo con @Kain1975...

A volte basta una foto fatta bene di un posto a cui non daresti 2 lire per avere migliaia di visualizzazioni: basta che il posto sia frequentato e che l'algoritmo di google maps applichi la foto come copertina.

La foto più visualizzata tra quelle che ho caricato su Maps è l'interno di un ristorante Sushi (neanche uno dei migliori) che ha ottenuto più di 350.000 visualizzazioni!

 

Fabri

Level 10

Rif.: record foto su Google Maps

Ciao a tutti il mio record è salito e continua a salire , 

quando vado a mangiare non ho l'abitudine di fotografare i piatti... mi adeguero'... cioè ho fame e quando ho finito mi dico: potevo fare una foto ai piatti da allegare alla recensione. 

Continuo ad aggiungere luoghi in cui sono stato, in cui vado, altri quando ci vado adesso faccio anche la sferica o le sferiche anche piu' di una per far conoscere il luogo. 

Tutti i luoghi sono belli , anche quelli decadenti hanno un loro perchè di essere fatti vedere. 

Ho il badge Master in tutti i settori delle LG , sono solo Esperto per le fotografie mi mancano ancora 650000 visualizzazioni.

Recuperero' con nuove foto e con nuove sferiche. 

Vi allego o screenshot del mio nuovo step oggi a 350000 .foto.jpg

 

sto insistendo con le sferiche della mia parrocchia , oggi ne ho fatta una esterna col sole che a mio parere è venuta molto bene, ancora qualche imperfezione perchè abbagliato dal sole , ma la linearità dei palazzi e delle linee architettoniche è pressochè perfetta..mi sono stupito di aver fatto una sferica cosi bella con lo smartphone.

Come vedete nello screenshot qui sopra e in quelli precedenti pubblico immagini di montagne perchè essendo appassionato di trekking oggi e ex alpinista quando ero piu' giovincello , conosco i luoghi e li ho sempre fotografati, dagli anni 60 al 2006 con la comune macchina fotografica; dal 2006 al 2014 con la digitale, dal 2014 al novembre 2017 con ipad air 2 , dal novembre 2017 ad oggi con il Galaxy S 8 col quale faccio anche le sferiche e mi sto allenando per realizzare i VT . 

Indubbiamente il cibo e le location inerenti sono le piu' visualizzate è la tendenza un po ' dei social che trasportano questa modalità. 

Io posto immagini diciamo anche rare a volte oppure che non proprio chiunque posta ad esempio una malga in pietra ricoperta di neve oppure un albero secolare oppure la sorgente di un torrente che poi discendendo sarà importante, oppure le dighe e tutti gli impianti connessi : centrali, stazioni di pompaggio, tubazioni,piani inclinati, oppure i laghi in quota quali riserve idriche o riserve per il supporto dell'innevamento delle piste , oppure elisuperfici in quota per il soccorso alpino, e molto altro...come le grotte e le miniere che hanno i loro musei ... nelle città effettuo anche correzioni su mappa se vedo che la strada che conosco non corrisponde la segnalo, sono andato in vacanza anni fa in un posto e mancava una strada ho proposto di aggiungerla. 

 

 

Level 10

Rif.: record foto su Google Maps

Tra le foto che ho postato, il maggior numero di visualizzazioni le ha ottenute una che ho fatto in una scadente Pizzeria in un paesino della bassa pavese...

Level 10

Rif.: record foto su Google Maps

Ciao, 

 

@roccochiara 

 

nulla è scadente, ci sono locali piu gettonati e altri meno, 

in un'ottica piu' complessa il turismo o la tendenza è solo per certi locali , 

ma ci sono in tutto il mondo piccoli posti sconosciuti che meriterebbero 7 stelle ! 

Level 10

Rif.: record foto su Google Maps

...Allora diciamo che non è proprio eccezionale...!

Anonymous
Not applicable

Re: record foto su Google Maps

Ciao volevo chiedere dato che Google mi ha approvato una foto. Vuol dire che me ne mancano 49 per ricevere i badge o no?Ciao volevo chiedere dato che Google mi ha approvato una foto. Vuol dire che me ne mancano 49 per ricevere i badge o no?