Gioic's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 5

recensioni pagate da google

Non sono convinto che le recensioni fatte in modo onesto e competente siano "NON" pagate da GOOGLE che continua ad arricchirsi senza mai spendere un soldo.

Parma, PR, Italia
7 comments
Level 10

Re: recensioni pagate da google


@Gioic wrote:

Non sono convinto che le recensioni fatte in modo onesto e competente siano "NON" pagate da GOOGLE che continua ad arricchirsi senza mai spendere un soldo.


Scusa... ma in che senso?

Pensi che le recensioni di qualità siano pagate da Google? Il problema può presentarsi quando le attività commerciali chiedono recensioni a pagamento.

Ma Google che interesse potrebbe avere a pagare recensioni? Siamo 50+ milioni di Guide Locali nel mondo, ed ogni giorno vengono scritte centinaia di migliaia di recensioni....

Level 7

Rif.: recensioni pagate da google


Gioic ha scritto:

Non sono convinto che le recensioni fatte in modo onesto e competente siano "NON" pagate da GOOGLE che continua ad arricchirsi senza mai spendere un soldo.


@Gioicnessuna recensione è stata pagata a Google, se pensi il contrario mi spiace molto e personalmente penso sia anche un pochino offensivo per chi recensisce i luoghi solo al fine di dare indicazioni a tutti gli altri utenti. 

Ma comunque mi chiedo per come pensi la cosa.... come mai resti ancora nel programma LG? Io se avessi questi dubbi me ne andrei.... o speri di avvantaggiarti in qualche maniera?

Level 5

Re: recensioni pagate da google

AH ! che bello. una delle società più ricche del mondo riceve "gratis" un servizio molto interessante.

grazie mille x l'attenzione.

 

Level 5

Rif.: recensioni pagate da google

e giusto pensare una cosa del genere. 

ed è giusto che me ne vada dal servizio di LG.

Saluti 

Level 7

Re: recensioni pagate da google

@Gioicla società sviluppa un programma base di navigazione e interazione, investe soldi per mappare anche con immagini ogni singola strada percorribile nel mondo e le mette a disposizione GRATUITAMENTE a chiunque nel mondo. Poi sviluppa altre varie cosucce dove va ad incrementare i propri profitti, ma queste sono fuori dal programma LG.

Chi partecipa lo fa solo perché a proprio piacere e piacimento vuole dare un consiglio su un luogo o un locale, pensando che anche altri facciano altrettanto e un giorno possa fruire dei consigli altrui.

 

Poi se sei tra quelli che pensano che l'aiuto, il volontariato o cose simili fatte a titolo gratuito e senza interesse al mondo non esistano ... bhè mi spiace per tè da un lato e dall'altro mi fa piacere di non avere la tua stessa visione del mondo.

Level 6

Rif.: recensioni pagate da google

Beh che dire, il progetto LG è stato aperto a titolo del tutto gratuito ed il suo scopo non è beneficiare di chi recensisce, aggiunge o modifica la mappatura effettuata da Google. Ma bensì è una cosa volontaria per aiutare chi utilizza servizi come Google Maps o navigatori basati sulla mappatura di Google, a rimanere aggiornati sui luoghi, in base alle recensioni e ad eventuali modifiche importanti come Orari, Numero di Telefono ed Indirizzo o Posizione del luogo sulla mappa. Il progetto credo sia nato come community di "volontari" che aiuta Google a rimanere aggiornato sui cambiamenti in maniera veloce, altrimenti non potrebbe verificare sempre è costantemente eventuali cambiamenti.

 

Naturalmente il mio discorso e basato e regolato per chi come me è solamente ad un livello 5, ma pensare che altri di questa community siano a livelli maggiori ed abbiamo fornito maggior supporto, può di certo far capire che la Community di LG formata da "volontari" è in crescita e del tutto consapevole di entrare a far parte di un progetto Gratuito. E' non dimentichiamo tutte quelle persone che, utilizzano Maps o sistemi basati su mappature di Google, grazie alle modifiche procedono verso una metà verificata e senza fare un viaggio sprecato.

Level 8

Rif.: recensioni pagate da google

Se cerchi in rete non trovi nessuna pubblicità che sponsorizza quello che dici tu, quindi dovrebbe essere una cosa "nascosta" a cui però nessuno può accedere perchè non si saprebbe come fare, oppure allo stesso tempo google ti dovrebbe contattare in pvt e farti una proposta economica facendoti poi giurare di non dirlo a nessuno , tutto per qualche recensione e qualche euro .... grande complottista W la terra piatta