gianbillo's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

"sperimentazione" aggiornamento street view map

E' un argomento che avevo accennato in un altro post un mese fa con i commenti di LucioV e MauroBi.
Ultimamente sto insistendo con la sperimentazione della sovrapposizione di nuove foto sferiche su tracciati creati dalla
Google Car, tentando di "correggere" le foto che, scattate in alcuni casi anche un po di anni fa, risultano avere elementi
che hanno subito cambiamenti evidenti. Mi sarei aspettato una "fusione" della nuova foto su quella vecchia (con
eliminazione della vecchia) ed invece mi ritrovo con il nuovo tracciato a momenti visibile e a momento no (dipende da come
si avanza nel tragitto), quindi il nuovo scatto non si sostituisce al vecchio ma ci si sovrappone. Credo sia una questione di tempi (e di
questo vorrei conferma per quanto possibile), un po come lo è stato per un mio primo percorso creato che è stato "promosso" da
pallino blu a linea blu dopo più o meno un mese, e qualcun altro ancora no.
Qualcuno ha avuto risultati più soddisfacenti?

3 comments
Level 8

Re: "sperimentazione" aggiornamento street view map

ciao @gianbillo

non ho letto di novità sull'argomento ma le condividerò volentieri se ce ne fossero 🙂

A presto

Level 10

Re: "sperimentazione" aggiornamento street view map


@gianbillo wrote:

E' un argomento che avevo accennato in un altro post un mese fa con i commenti di LucioV e MauroBi.
Ultimamente sto insistendo con la sperimentazione della sovrapposizione di nuove foto sferiche su tracciati creati dalla
Google Car, tentando di "correggere" le foto che, scattate in alcuni casi anche un po di anni fa, risultano avere elementi
che hanno subito cambiamenti evidenti. Mi sarei aspettato una "fusione" della nuova foto su quella vecchia (con
eliminazione della vecchia) ed invece mi ritrovo con il nuovo tracciato a momenti visibile e a momento no (dipende da come
si avanza nel tragitto), quindi il nuovo scatto non si sostituisce al vecchio ma ci si sovrappone. Credo sia una questione di tempi (e di
questo vorrei conferma per quanto possibile), un po come lo è stato per un mio primo percorso creato che è stato "promosso" da
pallino blu a linea blu dopo più o meno un mese, e qualcun altro ancora no.
Qualcuno ha avuto risultati più soddisfacenti?



@gianbillo wrote:

E' un argomento che avevo accennato in un altro post un mese fa con i commenti di LucioV e MauroBi.
Ultimamente sto insistendo con la sperimentazione della sovrapposizione di nuove foto sferiche su tracciati creati dalla
Google Car, tentando di "correggere" le foto che, scattate in alcuni casi anche un po di anni fa, risultano avere elementi
che hanno subito cambiamenti evidenti. Mi sarei aspettato una "fusione" della nuova foto su quella vecchia (con
eliminazione della vecchia) ed invece mi ritrovo con il nuovo tracciato a momenti visibile e a momento no (dipende da come
si avanza nel tragitto), quindi il nuovo scatto non si sostituisce al vecchio ma ci si sovrappone. Credo sia una questione di tempi (e di
questo vorrei conferma per quanto possibile), un po come lo è stato per un mio primo percorso creato che è stato "promosso" da
pallino blu a linea blu dopo più o meno un mese, e qualcun altro ancora no.
Qualcuno ha avuto risultati più soddisfacenti?


Ciao @gianbillo ti confermo che funziona così, anche se durante l'ultimo SVT summit di Tokyo erano state dette due cose diverse; la prima è che sarebbe comparso nuovamente lo slider temporale, per scegliere fra le varie "epoche" di SV, in questo modo avremmo potuto avere il nostro SV "casalingo" in ultima posizione. La seconda è lo sviluppo del programma Google Street View Car. Ad oggi c'è una camera commerciale, la InstaPro 360, certificata SV Car, ma non c'è traccia di software che possa gestire in maniera diversa le immagini.

Level 6

Re: "sperimentazione" aggiornamento street view map


sono andato a verificare subito lo slider temporale; c'è e funziona. Ora resta da capire dopo quanto tempo la posizione temporale ultima si fissa come predeterminata, dato che,per le foto di mio interesse, devo essere io a cambiarlo manualmente