SAL_B's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Problemi vari nello scrivere e pubblicare recensioni attraverso l'app Google Maps

Riscontrare difficoltà nello scrivere e pubblicare recensioni attraverso l'app Google Maps

ad esempio l'errore "nell'account Google manca il tuo nome. Per continuare, devi inserirlo. L'operazione richiede pochi secondi.", anche se il nome è stato già inserito.

Problemi con le foto che si allegano alle recensione, nel profilo appaiono come immagini caricate ma nella recensione non si vedono.

 

SAL_B Italy
8 comments

Accepted Solutions
Level 8
Solution

Re: Problemi vari nello scrivere e pubblicare recensioni attraverso l'app Google Maps

ciao @ErmesT

problema risolto in questo modo:
1 andare su impostazioni dello smartphone
2 selezionare Google Play services
3 cliccare su autorizzazioni
4 disattivare ogni singola autorizzazione (archiviazione, calendario, contatti, fotocamera, ecc.)
5 una volta disattivati tutti, attivarli nuovamente uno a uno.

SAL_B Italy

View solution in original post

Level 8

recensione visibile solo nel momento in cui eseguo l'accesso all'account Google

La recensione è visibile nell'elenco insieme alle altre recensioni solo nel momento in cui si esegue l'accesso all'account Google 

 

 

SAL_B Italy
Connect Moderator

Re: Problemi vari nello scrivere e pubblicare recensioni attraverso l'app Google Maps

Ciao @SAL_B, ho unito i tuoi due post, dato che i due problemi dichiarati sembrano collegati tra di loro.

Stai inserendo da PC o da smartphone? hai aggiornato la App?

 

Nel frattempo ti sposto in "mapping your world" dove il tuo problema potrà venire affrontato.

 

Buona fortuna

 

Ermes

Level 8

Re: Problemi vari nello scrivere e pubblicare recensioni attraverso l'app Google Maps

Ciao, Per quanto riguarda il problema nello scrivere e pubblicare recensioni lo riscontro soltanto su smartphone e con app aggiornata.

Su pc nessun problema.

Mentre per la recensione visibile solo nel momento in cui si eseguo l'accesso all'account Google, il problema lo noto solo per una recensione sia da pc che da smartphone.

GRAZIE

SAL_B Italy
Level 8
Solution

Re: Problemi vari nello scrivere e pubblicare recensioni attraverso l'app Google Maps

ciao @ErmesT

problema risolto in questo modo:
1 andare su impostazioni dello smartphone
2 selezionare Google Play services
3 cliccare su autorizzazioni
4 disattivare ogni singola autorizzazione (archiviazione, calendario, contatti, fotocamera, ecc.)
5 una volta disattivati tutti, attivarli nuovamente uno a uno.

SAL_B Italy
Connect Moderator

Re: Problemi vari nello scrivere e pubblicare recensioni attraverso l'app Google Maps

Grazie @SAL_B

per l'informazione. Forse potresti pubblicare questa esperienza nel Board di feedback. Intanto lo metto all'attenzione di @MariaBi (Maria, hai cambiato di nuovo nome ?) , così Google può fare un controllo

 

Ermes 

Former Google Contributor

Re: Problemi vari nello scrivere e pubblicare recensioni attraverso l'app Google Maps

CIao @ErmesT

Grazie per avercelo segnalato.

Mi piaceva -Bee /bi:/ come nell'espressione "busy like a bee" ma poi son tornata al vecchio - Bi  che ha tra l'altro lo stesso suono /bi:/ e ricorda lo stesso il "buzzing" di un'ape;). 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Connect Moderator

Re: Problemi vari nello scrivere e pubblicare recensioni attraverso l'app Google Maps

Level 10

Re: Problemi vari nello scrivere e pubblicare recensioni attraverso l'app Google Maps

@SAL_B

@ErmesT

@MariaBi

 

@SAL_B io effettuo recensioni da un pc  con connessione fibra ottica, ma nello stesso tempo ho allineati anche ipad e smartphone Galaxy S 8

in effetti anche io riscontro che col pc il caricamento di immagini è lento o comunque non in tempo reale, 

pero' nell'arco di qualche minuto sono tutte caricate, quindi nulla di che preoccuparsi, io in queste ultime ore ho caricato immagini per quasi 50 nuovi luoghi approvati ,

ma appunto in pochi minuti era tutto a posto. 

Su ipad e galaxy i caricamenti sono immediati.