LorenzoTobaldo's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

mie foto posizionate su google map in modo sbagliato

Salve 

le foto che avevo con panoramio ora sono localizzate in punti sbagliati della mappa

Ho provato ad eliminarle per un nuovo riposizionamento ma google map me lo impedisce 

Qualcuno sa cosa devo fare?

 

Grazie 

 

Lorenzo 

1 comment
Level 8

Rif.: mie foto posizionate su google map in modo sbagliato

Ciao @LorenzoTobaldo , le foto di Panoramio erano geotaggate con il criterio ben noto a noi ex-utenti Panoramio.
Il "nuovo corso" di Google prevede invece di associare le foto ad un luogo già esistente sulla mappa (POI), se ne esiste uno nelle vicinanze è molto probabile che venga automaticamente associato ad esso.
Se la foto è posizionata "in mezzo al nulla" è possibile che venga associata alla città/località nei cui confini si trova senza perdere il posizionamento, ma non è detto.
Se poi il luogo viene cancellato, magari perchè è un duplicato, vengono di conseguenza cancellate anche le foto associate e il relativo conteggio delle visualizzazioni.
Parlo per esperienza diretta perchè molte delle mie foto, con moltissime visualizzazioni, sono letteralmente scomparse.
Purtroppo Google non rende noti i criteri/algoritmi con cui ciò si verifica, ma le foto non associate ad un POI commerciale non generano business pertanto .....

Speriamo solo che questa fase transitoria di riorganizzazione di risolva al più presto.
Aldo 🙂