DPB's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

grazie Paolo in effetti sto chiedendo prima di andare a fare la prova operativa domani vedo di pubblicare qualcosa e mi renderò conto meglio come operare... 

 

Level 8

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Un facile suggerimento: usa Google Map stesso per organizzarti prima di uscire.

 

  • Esplora da casa sulla mappa i luoghi che conosci e che sai potrebbero meritare in foto.
  • Guarda se sono già ampiamente ritratti o se val la pena aggiungerne di nuove.
  • Creati una lista Personale assegnando un colore diverso dai classici.
  • Aggiungi a tale lista i luoghi che andrai a fotografare.
  • Quando sarai a piedi o in auto in giro con Google Maps aperto, vedrai evidenziati nel colore che hai scelto i luoghi da fotografare ed eviterai di perderne.

Io almeno faccio cosi. 🙂

Google Street View Trusted Photographer
Level 6

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Come si diventa fotografo certificato?

Level 10

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness


@angelon wrote:

Come si diventa fotografo certificato?


Ciao @angelon devi cominciare ad usare la Street View App sul tuo smartphone abilitato, e cominciare a creare e a caricare photosphere su Google Maps.

Appena ne avrai almeno 50, accettate (secondo gli standard SV) su Maps, verrai invitato ad unirti alla community dei fotografi certificati e disponibili su commissione.

 

Qui trovi una esaustiva FAQ: https://www.localguidesconnect.com/t5/forums/v3_1/forumtopicpage/board-id/Photography/page/1/thread-...

 

Ciao

Level 7

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Scusate ragazzi, stasera mi sono letto un pò di post, e dico la sincera verità mi state facendo passare la vogla.

Sto lavorando come un matto per arrivare a 50 fotografie pubblicate e approvate. Lavoro con reflex e fisheye, etc. eetc. etc.

Quindi come sapete un lavorone. Stavo per acquistare, non subito, una iris 360, ma da come parlate la qualità non è proprio eccelsa.

Dovete sapere che un mese fa mi sono comprato una Tetha S. Ho fatto 3 foto e l'ho rivenduta. Per un Fotografo come Dio comanda questo attrezzo non serve. Pensavo che la Iris 360 invece avesse una qualità buona e mi facesse risparmiare del tempo. Mah se come mi dite la qualità non è granche, continuerò con la mia reflex...

Level 10

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Fai bene @marcosalateo, quando ci avrai preso la mano riuscirai anche a fare 300 pano in 3 ore, come mi è capitato di dover fare, con la Reflex 😉

Level 3

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Concordo... il processo è semplicissimo...

Badge ottenuto con mezza giornata di lavoro e foto fatte con iPhone7 e programma StreetView... da quanto leggo, inoltre è davvero inutile ormai ricorrere a una reflex e a programmi di fotoritocco aggiuntivi... io lo vorrei fare ma mi sto ponendo la domanda leggendo questo post... questo perché poi sembra più complicato il caricamento e collegamento delle foto stesse! Mentre con Theta o Smartphone il gioco è fatto in pochi minuti... quindi???!?!

 

 


@DPB wrote:

Ciao PaoloP

ormai il processo e' molto, troppo, semplice

 

50 foto e hai il tuo riconoscimento.

non controllano qualità valore, o nessun'altro parametro SOLO 50 foto.

quindi a breve lo riceverai..



@DPB wrote:

Ciao PaoloP

ormai il processo e' molto, troppo, semplice

 

50 foto e hai il tuo riconoscimento.

non controllano qualità valore, o nessun'altro parametro SOLO 50 foto.

quindi a breve lo riceverai..


 

Level 10

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

@BestStartup quindi è una questione di qualità. Io mi rifiuto di fare tour con Iris o, meno che mai, con la theta. La qualità non è sufficiente per un uso professionale 😉

Level 10

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Fino a qualche anno fa , i guarda gli interni li trovavi su mappa tramite pc con icone tone arancioni 

mi sono accorto che oggi il mondo è coperto solo da icone tonde blu ( sferiche interne a attività e sferiche di aree esterne tipo piazze o luoghi esterni anche  non necessariamente turistici )

Ho pensato che gli interni non spariranno mai nel senso che io lo vedo come un programma importante per il marketing e anche di far conoscere ovunque cosi come magari non puoi vedere (es un luogo dove non puo' passare la Goggle car o comunque luoghi esterni es una sponda di un fiume ) tendenza secondo me a coprire tutto il pianeta implementando le sferiche e gli interni ai passaggi stradali, mentre gli interni piu ce ne saranno meglio è , piu le schede saranno ottimizzate , ricche di informazioni per l'utente. 

Ho visto alcuni tourmake di alcuni luoghi e sono molto simili alle sferiche nel senso che in certe location non ho piu visto le freccette di spostamento bensi una sferica dell'ambiente con icone di dettaglio che specificano es un prodotto oppure consentono con un click di collegarsi all'acquisto di un prodotto o una serie di prodotti iconizzati sulla sferica . 

 

vi faccio un esempio : in questi giorni sto facendo ricerche di mercato di un determinato tipo di prodotto made in italy per vedere se in Usa o altri Paesi esiste la commercializzazione di un prodotto made in italy from europe, il guarda gli interni mi aiuta molto a vedere gli interni dei negozi USA se hanno prodotti simili al prodotto al quale faccio riferimento. Senza il guarda gli interni , questa ricerca di mercato sarebbe impossibile , difficile da svolgere. 

Spero che guarda gli interni rimanga. 

Level 10

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Ciao LucioV

concordo col tuo messaggio, 

io ho conosciuto il prodotto indirettamente nel dicembre 2014 , 

oggi penso che è un prodotto che mi piace moltissimo e vorrei proporlo per com'è nella sua completezza di efficacia e funzionalità. 

Ho conosciuto persone che piu che "squalificare" il prodotto lo utilizzavano per raggiungere altri obiettivi di business ovvio senza poi non raggiungere nessun obiettivo. 

Business view è un prodotto in cui il fotografo avendo cultura e conoscenza della tecnica di fotografia puo' esporre il prodotto con competenza .

Chi non è fotografo e desidera vendere il prodotto potrà vendere il prodotto solo se crederà al 100% nel prodotto in modo tale da trasmettere all'interlocutore i vantaggi e i  benefici che egli potrà trarne . 

Fotografo e venditore sono equiparati , il venditore deve pero' credere nel prodotto e non utilizzarlo per ottenere altri business non legati al prodotto.