DPB's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Ciao Gianluca,

complimenti anche da parte mia.

Concordo in tutto quello che dici, anche per le riprese aeree.

Però... far prendere polvere ad un racer 250... 😄 (non ce l'ho, ma ti invidio un pò...)

 

Come ti trovo su round.me? Così ti aggiungo... oppure cercami tu se ti va.

 

Di che zona sei? avrei delle richieste per rilievi topografici con drone, se siamo abbastanza vicini sentiamoci in privato.

 

 

Level 7

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Lucio, a sto punto vai oltre...

prendi un esacottero e mettici la tua reflex 🙂

Level 10

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

No Alberto, non posso investire così tanto e, sinceramente, non sono sicuro di avere così tanti lavori che lo giustifichino. Se avessi bisogno di tirare su una reflex ingaggerei un service. Meglio prendere qualcosa che possa andar bene per me e che sia facilmente rivendibile in caso 😉

Level 8

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Ciao Alberto, il racer è un semplice eachine 250 fpv. Con 200€ porti a casa tutto...poi di devi metter di pazienza a configurare.

Sono di vicino Bergamo ma i rilievi in tutta italia e estero.

 

Su round.me sono con il mio nome e cognome, non so se conosci prova anche https://kuula.co/ 

Level 7

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Ciao , domanda hai inserito una città che non fa provincia? prova a cercarti nella provincia è capitato anche a me 

Level 8

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

mi accodo ai complimenti sulle foto aeree.

risoluzione con i fiocchi, ti chiederò sicuramente consigli.

ho da poco acquistato un drone per imparare a volare e ad inquadrare i soggetti dal alto, per poi provare a passare ad attrezzatura migliore

 

 

Google Street View Trusted Photographer
Level 8

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Ciao Paolo, per le pano aeree é molto semplice. Basta un drone della DJI phantom o mavic o inspire e usare l'applicazione LITCHI. Per il montaggio si usano i setting dei vecchi qtvr. Per il ritocco del nadir (mi confondo con zenith...intendo la parte sopra il drone) ci son varie tecniche su youtube c'é di tutto. Per qualsiasi cosa scrivimi quando vuoi! 

Level 8

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Ciao a tutti sono Alessio e vi scrivo da Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa. Ho letto tutto il thread purtroppo io ancora non ho neanche acquistato la fotocamera un pò per gioco e un pò per curiosità un mio collega mi ha prestato la Ricoh Tetha S e ho fatto alcune prove... ma praticamente pubblicando 50 foto panoramiche che si fanno in 7 secondi e velocemente divento un fotografo google? ma quali sono i vantaggi se poi le foto non le posso associare all'esterno? la possibilità di lavoro in cosa consisterebbe? ma soprautto le 50 foto le posso fare di ciò che mi piace basta che non violo la privacy? 

Level 10

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness


@alessio_lp wrote:

Ciao a tutti sono Alessio e vi scrivo da Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa. Ho letto tutto il thread purtroppo io ancora non ho neanche acquistato la fotocamera un pò per gioco e un pò per curiosità un mio collega mi ha prestato la Ricoh Tetha S e ho fatto alcune prove... ma praticamente pubblicando 50 foto panoramiche che si fanno in 7 secondi e velocemente divento un fotografo google? ma quali sono i vantaggi se poi le foto non le posso associare all'esterno? la possibilità di lavoro in cosa consisterebbe? ma soprautto le 50 foto le posso fare di ciò che mi piace basta che non violo la privacy? 


Le possibilità di lavoro sono tutte legate alla tua capacità di proporti commercialmente e di spiegare il prodotto.

I margini si stanno riducendo, e la concorrenza è tanta, ma c'è ancora spazio.

Ciao

Level 8

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

visto che google ci da gratuitamente questo strumento almeno carichiamo foto che abbiano una utilità per tutti.

 

ti suggerisco di selezionarti un po di luoghi carateristici della tua città/zona e per ciascuno fai 1-2 foto da punti diversi

 

poi li carichi su streetview abbinandoli al luogo che hai fotografato

 

cosi aiuti chi vuol passare dalle tue parti e tu impari un workflow di fotografia utile 😉

Google Street View Trusted Photographer