DPB's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Sfondi una porta aperta, sono due anni che lotto contro l'abbassamento della qualità del servizio e contro le agenzie che ne hanno nel tempo squalificato il contenuto.

Ma ora resta poco da fare, è un prodotto per venditori, non per fotografi. E io mi sono adeguato, creando una agenzia per la vendita del prodotto in maniera industriale.

Level 7

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Ciao Lucio,

Concordo. Come si fa a consigliare l'utilizzo della IRIS rispetto ad una reflex?

 

La qualità è decisamente più bassa, e se un servizio VT lo vendi, può capitare che il tuo cliente, vedendo il tour di un concorrente realizzato con qualità maggiore, ti chieda di farlo come il suo. E quindi che fai? gli dici che non puoi?

Consiglio anche io, se hai dei clienti e lo vuoi fare per lavoro, di attrezzarti "da fotografo", farti le equirettangolari a mano, e caricarle.

E' più lungo da fare, ma la qualità spesso ripaga.

E ora anche attraverso l'app è diventato più comodo collegare le panoramiche (certo, farlo sul display da 4,7 dell'iphone è impossibile, ma con un tablet si riesce bene).

 

Poi, come in tutte le cose... de gustibus... e magari al tuo cliente basta un servizio di bassa qualità.

In effetti per molti "basta esserci".

 

Buon lavoro a tutti

 

Level 7

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Lucio,

dimentichi però che i primi 15-20 fotografi italiani, al tempo (era il 2012) sono stati contattati da Google direttamente 😉

 

Level 10

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness


@ALBERTOP wrote:

Lucio,

dimentichi però che i primi 15-20 fotografi italiani, al tempo (era il 2012) sono stati contattati da Google direttamente 😉

 


Vero. 🙂 Quanti di loro lavorano ancora nel progetto? Giulio, Luca altri?

Level 7

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Lucio,

credo che dei primi 20-30 siamo ancora tutti dentro 😉

Di quelli arrivati dopo, in molti hanno lasciato perdere (forse che ci avevano creduto troppo? facevano solo quello? incapaci a risolvere i continui problemi? tutto può essere)

Level 8

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Ciao,

 

io per usare le foto scattate con la reflex e collegare il tour passo da google drive.

Praticamente metto le foto pano fatte con reflex / drone su google drive e poi dal tablet usando l'app di google drive le seleziono e uso la funzione "invia a" e scelgo l'app di street view. Me le trovo caricate perfette, e se son fatte con il drone mi da anche la posizione GPS precisa. 

 

Ti metto un link di un esempio di pano caricata con questo giro. Certo sarebbe meglio una bella app o sito desktop dove fare il tutto senza troppi giri...ma così hanno deciso... 😉

https://goo.gl/maps/MvhzXvPfXwm

Level 10
Level 10

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

 una cosa

 

 

WOWOWOWOWWO bellissima la foto, ben allineata, devo farti i miei più sentiti complimenti.

 

il tuo metodo e' uno dei molti, ma come continuo ad esprimere NON c'e' una via ed e' un peccato.

 

speriamo in questo 2017 

Level 10

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Level 8

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Ciao Lucio, ho a disposizione piloti abilitati a zone critiche che uso per i servizi quando ho la necessità.Dai video 360 aeree alle riprese con la red ai rilievi topografici.

Questo per lavoro...

 

IO per passione, più che un pilota di droni, con i quali mi diverto parecchio 😉 son un tecnico. Conosco diversi software per il controllo remoto basato su mappe google (ground station)... faccio i vari update firmware..due saldature ogni tanto...

In questo periodo sono beta tester di due app per panoramiche realizzate con la DJI OSMO... sto costruendo un portale con un viewer VR open basato su node.js + le API di street view...

 

La foto che ho caricato su street view del mio paese è fatta con un dji phantom 4 "pilotato" (metto tra virgolette perchè si è trattato solo di salire a 60 mt.. sopra un'area parcheggio...) da un mio amico (non penso sia certificato...). 

Io ho pensato agli scatti usando un app abbastanza famosa e semplice da usare che è Litchi usando esposizione manuale e hdr attivo... I test consistevano anche nello scattare usando le varie modalità di acquisizione a riga e a verticali... (pippe da smanettoni 😉 ...Sui miei profili round.me e di altre piattaforme trovi un po di tutto...dalle pano fatte con i primi phantom muovendo la gimbal a mano...ai test con Cam 360

 

Tecnicamente parlando purtroppo i famosi droni DJI hanno tutti un bel F2 secco, con scarso controllo del punto di messa a fuoco che produce una nitidezza pessima delle immagini equirettangolari. 

Appena trovo un minuto, proverò un Dji PH4pro che a differenza dei predecessori, ha una cam con diaframma variabile vero. Penso che chiudendo a F11 e sfruttando una modalità di stallo nuova (tripod mode) si otterranno risultati spettacolari.

 

 

Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi!

 

a presto,

Gianlu

 

PS: pensa che in questo momento non possiedo neanche un drone per riprese 😉 ...mi son rimasti giusto 2 mini indoor e un racer 250 pieno di polvere...

Level 10

Re: fotografo certificato street view e pubblicazioni businness

Pensavo proprio di prendere un PH4 Pro per questo motivo 🙂

Mi interessa molto il discorso app per DJI Osmo, di che si tratta?

Ciao e grazie per le informazioni qui e nell'altro thread!