AndreaDePaolis's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

domanda per i fotografi certificati professionisti

Ho un dubbio che vorrei risolvere e mi piacerebbe chiedere a chi ha piu esperienza per avere dei consigli che mi possano aiutare x capire normalmente quando si fanno pagare il risultato del loro lavoro. Mi spiego meglio, una volta concordato prezzo e appuntamento x scatti in location, vi fate pagare un anticipo, o tutto a lavoro concluso, prima di pubblicare su Google Maps, dopo, o come?

Mi piacerebbe avere qualche consiglio della vostra esperienza.

Grazie

Andrea

14 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Rif.: domanda per i fotografi certificati professionisti

Ciao @EnzoDi @AndreaDePaolis parla di Street View Trusted.

Io in genere faccio pagare un acconto alla firma del contratto, 20-30%, e poi il saldo in una o due rate, a seconda dell'importo, a pubblicazione avvenuta.

View solution in original post

Level 7

Rif.: domanda per i fotografi certificati professionisti

Ciao @AndreaDePaolis non credo che Google-maps paghi per le foto pubblicate. Credo che sia tutto s titolo gratuito e volontario. A meno che non ho capito di cosa parli. 

 

Level 10
Solution

Rif.: domanda per i fotografi certificati professionisti

Ciao @EnzoDi @AndreaDePaolis parla di Street View Trusted.

Io in genere faccio pagare un acconto alla firma del contratto, 20-30%, e poi il saldo in una o due rate, a seconda dell'importo, a pubblicazione avvenuta.

Level 8

Rif.: domanda per i fotografi certificati professionisti

Quindi occorre un contratto e una partita iva? Altro?
Level 10

Rif.: domanda per i fotografi certificati professionisti

Level 10

Rif.: domanda per i fotografi certificati professionisti

@EnzoDi

 

@AndreaDePaolis si riferiva probabilmente a vendere i virtual tour di Google Map alle attività commerciali. 

 

Level 4

Rif.: domanda per i fotografi certificati professionisti

Scusa se mi intrometto nella discussione, è quindi possibile vendere virtual tours alle aziende pur non avendo partita iva, utilizzando la formula della prestazione occasionale?

Level 10

Rif.: domanda per i fotografi certificati professionisti


@ZombieBrain wrote:

Scusa se mi intrometto nella discussione, è quindi possibile vendere virtual tours alle aziende pur non avendo partita iva, utilizzando la formula della prestazione occasionale?


Certo, finchè ti tieni sotto i 4800 € lordi annui

https://www.fiscomania.com/2017/01/prestazione-occasionale-guida/

Level 7

Rif.: domanda per i fotografi certificati professionisti

Ciao @AndreaDePaolis,

 

Domanda molto interessante, fortuna che c'è @LucioV che toglie ogni dubbio.

 

Chissà se è possibile fare lo stesso con i clienti UK (dal facile complain 😭). 

 

Infatti i dubbi sono sempre su quando essere pagati, io pensavo ad esempio che la pubblicavo e se non mi pagano le cancello 😁

Level 10

Rif.: domanda per i fotografi certificati professionisti


@AndroiFy wrote:

Ciao @AndreaDePaolis,

 

Domanda molto interessante, fortuna che c'è @LucioV che toglie ogni dubbio.

 

Chissà se è possibile fare lo stesso con i clienti UK (dal facile complain 😭). 

 

Infatti i dubbi sono sempre su quando essere pagati, io pensavo ad esempio che la pubblicavo e se non mi pagano le cancello 😁


Eh non so in UK come funzioni, però su FB ti posso mettere in contatto con una amica fotografa SVT.

Comunque non funziona bene il "se non paghi ti cancello" perchè il lavoro tu l'hai fatto...

In qualche occasione sono state caricate pano con sovraimpressa la scritta "questo lavoro viene pubblicato in questa modalità perchè il cliente non ha pagato", con pano sfocata e di ridotte dimensioni.