tonyagl78's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

boicottaggio?

Sto notando in queste ore, almeno per la mia zona, che stanno inserendo duplicati di luoghi esistenti in maps, ho collegato anche la cosa a stessi problemi indicati nel forum per altre località.

Visto i vari attacchi che Google ha ricevuto negli ultimi periodi, potrebbe forse trattarsi di un tentativo di boicottaggio di maps da parte di qualche individuo?

Per screditare la serietà del programma? E' possibile da parte di Google verificare se i luoghi segnalati come duplicati siano inseriti sempre dalla stessa persona o indirizzo ip?

10 comments
Level 10

Re: boicottaggio?

Ciao, questo potrebbe anche essere causato dalla Google stessa....ogni tanto può capitare che cambiando server o aggiornandoli ci siano inconvenienti (molto spesso temporanei).

 

Prova a lasciar passare circa una settimana e poi ricontrolla.....potrebbe anche essere qualche utente di Maps poco pratico che aggiunge posti senza controllare meglio e che è sfuggito al controllo di Google stessa.

 

Ciao,

Davide

Level 7

Re: boicottaggio?

Per pura curiosità, pure a voi è capitato di trovare aggiunti dei siti web di attività che pare siano stati creati con qualche bot e che sono assolutamente slegati da sito? Spesso hanno come formato [nomeattività].[dominioRandom].com. Io ne ho visti parecchi a napoli così.

Level 10

Re: boicottaggio?

Al massimo si potrà trattare di qualche LG che cerca di migliorare il suo livello.

Ricordo a tutti, sempre, questi numeri:

 

20171011_094155.jpg

 

Un attacco coordinato dovrebbe avere un effetto di questa portata, per poter essere notato.

Level 10

Re: boicottaggio?

Numeri impressionanti.... ed ancora più impressionante è immaginare quando finirà tutto questo.....Quando cioè non ci sarà più alcun luogo sconosciuto, quando l'AI di Google rifiuterà in automatico l'upload delle foto perchè uguali a quelle già presenti,  quando il periodo delle vacanze non sarà più il momento tanto desiderato da tutti per abbandonare lo stress del lavoro e prendersi un periodo di riposo ma al contrario....sarà motivo stesso di stress per l'ansia di spostarci presso un luogo poco frequentato ed iniziare subito, dopo 6 ore di traffico e code in  autostrada, a scattar foto da pubblicare su Google Maps..... 🙂

 

Ciao a tutti,

Davide

Level 8

Re: boicottaggio?

credo che tutto dipenda da come si affronta il programma...io personalmente non ho smania ed interesse ad arrivare al livello 10... ci arriverò se e quando accadrà 🙂

un saluto a tutti

 

Former Google Contributor

Re: boicottaggio?

Ciao @tonyagl78

 

Per segnalare un contenuto che ritieni violi i nostri termini in Google Maps, fai clic sul menu con i tre puntini  e poi su Segnala come non appropriata . Un team di specialisti controllerà se il contenuto viola le nostre regole (https://goo.gl/dsVNTC   e https://goo.gl/G87xzJ) e prenderà i dovuti provvedimenti in caso. Oppure segui qui le istruzioni su come riportare un errore.

 

Se vuoi invece segnalare una Local Guides, non condividere le informazioni inerente a quella specifica persona/profilo nel forum, ma semplicemente tagga me / uno dei Google Moderator e ti contatteremo poi con ulteriori istruzioni. 

 

Per saperne di più su come segnalarci attività di spam in Google Maps, ti consiglio di leggere questo post

 

Grazie! 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 7

Re: boicottaggio?

Nel caso specifico parlo di improvvisa duplicazione di luoghi di interesse comune e pubblico, tipo scuole pubbliche, banche, centri commerciali, insomma luoghi con grande afflusso pubblico e maggiormente frequentati e ricercati. Cosa che non ho riscontrato ad esempio sulle piccole attività di modesto interesse. I duplicati sono già stati segnalati secondo la solita procedura. Sembrerebbe che qualcuno abbia interesse a creare duplicati di luoghi con grande affluenza e posizionarli a qualche kilometro dall'originale, tanto per creare confusione. 

Level 7

Rif.: boicottaggio?

Probabile che si tratti di qualche furbetto che vuole aumentare il suo livello, specialmente se hai notato che questo succede in una determinata zona e con determinate categorie luoghi.