alessandroprati's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

Usare Street View dal PC

Buongiorno, io ad ora, per caricare e collegare le foto sferiche, nonchè per segnalare le varie imperfezioni o modifiche a Google Maps, utilizzo l'App Street View sul Samsung S7. Ora, è comoda, ma lo trovo abbastanza macchinoso se si hanno un sacco di fotografie e lo schermo è piccolo. Mi chiedevo, soprattutto per quelle foto che vanno comunque elaborate al pc, non sarebbe meglio avere anche un App o un Software per caricarle e fare le modifiche direttamente da PC? Sapete se esiste già qualcosa? Grazie a tutti.

Brescia, BS, Italia
4 comments
Level 8

Re: Usare Street View dal PC

Ciao Alessandro, ci sono diversi SW o client, io uso Panoskin di LCP360 ma c'è Gothru, Pano2VR di Garden Gnome e Viewmake di goonext

Level 10

Re: Usare Street View dal PC

Level 6

Re: Usare Street View dal PC

Ah ok, quindi non esiste una applicazione proprietaria di google, ma bisogna usare dei software che (volgarmente diciamo), caricano su Street View il progetto una volta completato. 

Level 10

Re: Usare Street View dal PC


@alessandroprati wrote:

Ah ok, quindi non esiste una applicazione proprietaria di google, ma bisogna usare dei software che (volgarmente diciamo), caricano su Street View il progetto una volta completato. 


Si, questo è avvenuto dopo il ritiro di uno strumento che Google metteva  a disposizione dei fotografi certificati.

In suo luogo sono state sviluppate e rese disponibili delle specifiche SV API, con cui molti hanno cominciato a costruire tool ancora più completi e funzionali di quello originale Google.

Una alternativa è usare uno dei tanti emulatori android per PC/Mac, ma io non sono mai riuscito a lavorarci bene; uno è Bluestacks, un altro mi sembra si chiami Vysor.