IgnazioB's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 2

Trapani (Sicily Island - Italy)

Trapani la città fra due mari, vi aspetta per le vacanze di Natale!  Drepanon per la sua forma di falce si protende verso il mare, principale fonte di vita per l’attività della pesca e per il porto turistico-commerciale (un tempo fonte di ricchezza con la pesca del corallo).

Il bellissimo centro storico testimonia le varie diversità culturali, dal quartiere più antico Casalicchio, a quello ebraico della Giudecca, ai ruderi medievali del Castello di Terra, al Castello di Mare o della Colombaia.

In Corso Vittorio Emanuele (detto "la loggia") si trova il palazzo Senatorio e in via Turretta il palazzo Riccio di San Gioacchino.

Superbe le chiese, da quella del Purgatorio, che custodisce i Misteri (venti gruppi scultorei raffiguranti la passione di Cristo) a quella del Collegio.

Facendo due passi verso l'esterno della città si possono ammirare il santuario dell’Annunziata (detto della Madonna di Trapani) e il Museo Pepoli, che custodisce imperdibili preziosi gioielli d’arte, molti in corallo e degli splendidi presepi. A Sud della città, le saline costituiscono un gioiello ambientale da cui ha inizio l’itinerario della via del sale. Ma non dimenticate le vie del vino e del vento.
Trapani Vi aspetta, facilmente raggiungibile in aereo, nave, bus, in auto...

Per non parlar dei suoi dintorni, dalla splendida città medievale di Erice, alla famosa località di mare San Vito lo Capo, famosa per il Festival degli Aquiloni e le sue spiagge. Per non dimenticar le Isole Egadi (Favignana, Levanzo e Marettimo) tre isole diverse fra loro che soddisfano tutti i palati.
Ed a proposito di palati il cibo è insuperabile!!!

Cosa fai ancora davanti al PC?

Trapani, TP, Italia