Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Toscana? Livorno e costa degli etruschi

SOLVED
Level 4

Toscana? Livorno e costa degli etruschi

[ Edited ]

Ciao a tutti!

Scrivo da Livorno, in toscana.

C'è la community della toscana? E quella di Livorno?

Se non ci fosse quella della mia città, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare?

Grazie!

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions
Level 5
Solution
Accepted by topic author AlbertoG
‎12-20-2016 08:34 AM

Re: Toscana? Livorno e costa degli etruschi

8 REPLIES
Level 5
Solution
Accepted by topic author AlbertoG
‎12-20-2016 08:34 AM

Level 3

Ciao, quella di Livorno risulta una comunità ufficiosa, di cui è proprietario un singolo, non so se vi sono comunità ufficiali e ufficiose e se ci sia una qualche differenza.

Level 4

Ciao, ti ringrazio della risposta cortese!

Le community, a quanto ho capito, sono ancora tutte ufficiose e possono avere un solo admin.

Se qualcuno ha delle info in più ce lo dirà!

Level 3

Ok grazie a te, da quel che ho capito una volta raggiunto un certo numero, 50 iscritti, possiamo ottenere un riconoscimento ufficiale...

Level 5

Esattamente, servono almeno 50 membri per diventare ufficiali. Noi di Firenze ci siamo quasi, mancano davvero pochi membri.

Level 5

Ciao a tutti

in genere in presenza di una community si tende ad unirsi a quella esistente collaborando con il proprietario con l'intento di farla crescere.

Esistono anche casi di città con più community "nascenti" e quella che raggiunge  i 50 iscritti diventa ufficiosa.

Trovate dei community "nascenti"  nella mappa realizzata dalle Guide Locali di Roma qui:

https://www.google.com/maps/d/embed?mid=1_cZ04gfcKcFxj-3J9sNtbmB9SU8&hl=it

A presto

Google Top Contributor
Highlighted
Level 4

E in quella di Livorno (in cui mi sono iscritto) siamo appena a 9, mi sa che ci vorrà del tempo!

Level 5

Eh no, non sarà facile. Pensa che per Firenze, il capoluogo, ci sono voluti dei mesi  per arrivare a 50 membri. Più facile far crescere community sulle regioni, vedi quella della Toscana che ha qualche centinaio di membri.