AngeloChianese's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Re: Tempistica approvazione a rilento!


@Nobodydownhere wrote:

Settantadue ore? Magari. Io ho alcuni stati di approvazione in sospeso da più di un mese. Considerando che la creazione/modifica di alcuni luoghi mi sono stati approvati in brevissimo tempo (anche dopo solo alcuni secondi), credo dipenda da posto a posto (in base a cosa, questo, non so dirlo). Ho provato a inviare un feedback facendo presente una modifica necessaria a una famosa chiesa di L'Aquila (oggetto di un'anomalia che genera tantissima confusione nei turisti), ma non ho ottenuto alcun responso e la richiesta di approvazione è lì in sospeso da settimane. Stessa cosa vale per suggerimenti di cambiamento categorie e nomi. Credo che l'unica soluzione sia quella suggerita da @LucioV oppure far sì che altri utenti, indipendentemente da dove vivano, suggeriscano la tua stessa modifica e/o aggiungano il tuo stesso luogo. Magari, azioni analoghe a quelle in sospeso fungono da conferma, per il servizio. I punti verrebbero comunque assegnati solo ed esclusivamente al primo utente che ha inserito il luogo, come specificato nel regolamento.


Mi hanno bocciato seccamente la proposta, che potrebbe persino essere passibile di ban. Quindi non c'è niente da fare. Continua a contribuire il tuo trusted level (un po come i midiclorian 😄 ) crescerà, e allora le modifiche verranno approvate all'istante 😉

Level 5

Re: Tempistica approvazione a rilento!

Buona sera a tutti.

Sono un editor di Waze, per la precisazione State Manager della Lombardia. Come ben saprete Google ha comprato Waze e, da un po' di tempo, i due database sono intimamente integrati. Questa integrazione, purtroppo, sta creando grossi problemi, perché gli errori di Gmaps si riflettono nei risultati (negativi) che l'app restituisce agli utenti. Morale, mi tocca continuamente rispondere che il problema non risiede nel database di Waze (in quanto quello che hanno cercato deriva da quello di Google) e andare su Gmaps a chiedere che qualcuno di voi ci metta mano. Allo stato attuale ho ancora diverse mie richieste in sospeso, che, periodicamente, mi creano problemi con gli utenti di Waze, che continuano a chiedere che determinati problemi vengano risolti. E' possibile avere un contatto diretto con qualcuno di voi per cercare di trovare una soluzione a questa impasse?

 

Level 5

Re: Tempistica approvazione a rilento!

Dunque, 1 mese e ancora nessuna risposta....azz che community reattiva. Se vi interessa vi invito ad entrare nella community italiana di Waze. C'è decisamente più vita (e qualcuno almeno ti dà retta). Sono mesi che cerco di farvi inserire alcune vie che non sono ancora state mappate in gmaps o di farvi correggere svarioni clamorosi, ma nulla: un muro di cemento


@LivioTorta wrote:

Buona sera a tutti.

Sono un editor di Waze, per la precisazione State Manager della Lombardia. Come ben saprete Google ha comprato Waze e, da un po' di tempo, i due database sono intimamente integrati. Questa integrazione, purtroppo, sta creando grossi problemi, perché gli errori di Gmaps si riflettono nei risultati (negativi) che l'app restituisce agli utenti. Morale, mi tocca continuamente rispondere che il problema non risiede nel database di Waze (in quanto quello che hanno cercato deriva da quello di Google) e andare su Gmaps a chiedere che qualcuno di voi ci metta mano. Allo stato attuale ho ancora diverse mie richieste in sospeso, che, periodicamente, mi creano problemi con gli utenti di Waze, che continuano a chiedere che determinati problemi vengano risolti. E' possibile avere un contatto diretto con qualcuno di voi per cercare di trovare una soluzione a questa impasse?

 



Level 8

Re: Tempistica approvazione a rilento!

Buongiorno @LivioTorta,

grazie per aver riportato in luce questo topic!

 

Per una più veloce risoluzione dei problemi da te citati, potresti postare quali essi siano in questo topic (o meglio ancora in uno dedicato) così cerchiamo di aiutarti.

 

Grazie per la comprensione,

Salvatore

  LG Contrib    G+ Profile  

Level 5

Re: Tempistica approvazione a rilento!

Buongiorno a te @SalvatoreM5

Purtroppo io e miei "colleghi" di Waze ci scontriamo quotidianamente con errori nelle mappe di google che, come scritto in precedenza, creano problemi nei risultati delle ricerche delle vie, con effetti non piacevoli per gli utenti e per noi che dobbiamo capire come mai le ricerche e le navigazioni non sono andate a buon fine. Questa è la conseguenza di aver voluto integrare i due database...

In Waze abbiamo creato un canale dedicato a questi problemi e stiamo accumulando un corposo dossier.

Se per voi va bene, dal momento che io non posso accedere alle vostre mappe, creerei un topic riservato dove, man mano, vi segnalo le correzioni che pensiamo siano più opportune (lasciando ovviamente a voi la scelta se ottemperare o meno).

Se avete un log delle richieste, dovreste vederne un bel po' a nome mio, ancora inevase (e credo ormai scadute).

Attendo un tuo riscontro.

Livio

Level 10

Re: Tempistica approvazione a rilento!

@LivioTorta c'è un misunderstanding di base.

Noi LG abbiamo accesso alle modifiche su maps esattamente come te, non abbiamo alcun "superpotere" su maps; il log delle tue richieste è visibile solo da te, ed il tempo di approvazione può essere anche di un anno e oltre.

Io, come @SalvatoreM5 ed altri, possiamo sicuramente inserire delle RICHIESTE di modifica in mappa in accordo con i vostri findings in waze, ma l'integrazione penso sia una cosa al di là delle nostre possibilità.
In merito alla questione ti consiglio di coinvolgere @GusMoreira che, forse, ha una visione di più alto livello, essendo il responsabile LG specificamente designato agli aggiornamenti in mappa.

Ciao

Level 5

Re: Tempistica approvazione a rilento!

Grazie @LucioV,

a noi arrivano feedback molto vaghi in merito alle varie richieste inoltrate (accettata, in sospeso, non applicata). Quindi non sappiamo chi effettivamente processa e in che modo le richieste avanzate.

Per me non c'è nessun problema a inoltrarvi le richieste (soprattutto delle vie, che ritengo siano più importanti, anche se a volte anche i luoghi sbagliati creano grossi problemi agli utenti), collettando quelle dei "colleghi".

Ma se poi rimangono lettera morta come le richieste fatte tramite gmaps...siamo punto e capo.

Credo ci sia bisogno di una maggiore integrazione fra i due team di editor. Proverò a scrivere anche a @GusMoreira per trovare un sistema per scambiarci al meglio le informazioni.

Intanto grazie

Level 10

Re: Tempistica approvazione a rilento!

Il fatto è che voi siete editor in Waze, noi LG non lo siamo in maps.

Siamo utenti, che inviano richieste di modifica; il trusted level è diverso, da LG ad LG, ma non esistono più i Regional Lead che c'erano quando era attivo Map Maker, quindi nessuno di noi può approvare una modifica.

Ciao

Level 5

Re: Tempistica approvazione a rilento!

A distanza di 2 mesi, dopo aver cercato di contattare @GusMoreira in tutti i modi, neanche un "non mi rompere, che non mi interessa".

E intanto gli errori in gmaps si moltiplicano, tipo questo (https://goo.gl/uiR6Zq) oppure se cerchi "Via Eugenio Curiel, Milano" vieni catapultato in "Via Eugenio Curiel, Rozzano". Disarmante....

Level 10

Re: Tempistica approvazione a rilento!


@LivioTorta wrote:

A distanza di 2 mesi, dopo aver cercato di contattare @GusMoreira in tutti i modi, neanche un "non mi rompere, che non mi interessa".

E intanto gli errori in gmaps si moltiplicano, tipo questo (https://goo.gl/uiR6Zq) oppure se cerchi "Via Eugenio Curiel, Milano" vieni catapultato in "Via Eugenio Curiel, Rozzano". Disarmante....


C'è stato il #lgsummit17, e Gus ha avuto un ruolo importante nell'organizzazione. Sicuramente, ora, con più calma, ti risponderà . 😉