FlavianoZ's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Street View - Il ruolo di professionisti certificati

Salve, su google street view una volta caricate e confermate 50 foto sferiche ti viene l'invito ad essere un "professionista certificato", questo comprende che ti metti a disposizione di google per eventuali richieste di foto nella zona.  Ho guardato come funziona, i criteri ecc ma vorrei sapere se per caso google mi scrive che c'è bisogno per delle foto nella mia zona ma io al momento non posso esco dalla lista o rimango?

6 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: Street View - Il ruolo di professionisti certificati

Ciao @FlavianoZ la lista è pubblica e divisa per città: https://www.google.com/streetview/hire/

Per cui, se sei in una piccola città, la possibilità di ottenere una buona visibilità ed essere chiamato è alta.

Se invece sei in una città come Roma, posso garantirti, da top performer per oltre un anno, e in cima alla lista per molto tempo, che le chiamate sono veramente poche e non devi preoccuparti di dover negare un servizio ad un cliente.

I clienti scelgono a chi rivolgersi, e difficilmente, a meno di casi eccezionali per clienti TOP, è Google a inoltrare le richieste ai fotografi.

Ciao

View solution in original post

Level 8

Re: Street View - Il ruolo di professionisti certificati

Ciao @FlavianoZ

il tuo renderti disponibile non prevede che Google ti segnala delle foto da realizzare ma che potenziali clienti ti possano contattare attraverso la lista

Se non e' tua intenzione offrire servizi professionali puoi tranquillamente non essere presente nella lista.

A  presto

 

Mauro

 

Level 7

Re: Street View - Il ruolo di professionisti certificati

Grazie per la risposta, io vorrei rendermi disponibile ma prima di farlo vorrei capire se nel caso di una mia impossibilità momentanea (causa altri lavori, tempi ecc) rifiuto una richiesta di un terzo che ha bisogno e mi ha trovato nella lista, questo mi segnala a google come non affidabile, non disponibile o no? Cioè esiste un modulo "recensione" per tutti i professionisti certificati che aiuta il richiedente a selezionare i professionisti


@maurob wrote:

Ciao @FlavianoZ

il tuo renderti disponibile non prevede che Google ti segnala delle foto da realizzare ma che potenziali clienti ti possano contattare attraverso la lista

Se non e' tua intenzione offrire servizi professionali puoi tranquillamente non essere presente nella lista.

A  presto

 

Mauro

 



più esperti o disponibili?

Level 10

Re: Street View - Il ruolo di professionisti certificati


@FlavianoZ wrote:

Grazie per la risposta, io vorrei rendermi disponibile ma prima di farlo vorrei capire se nel caso di una mia impossibilità momentanea (causa altri lavori, tempi ecc) rifiuto una richiesta di un terzo che ha bisogno e mi ha trovato nella lista, questo mi segnala a google come non affidabile, non disponibile o no? Cioè esiste un modulo "recensione" per tutti i professionisti certificati che aiuta il richiedente a selezionare i professionisti


@maurob wrote:

Ciao @FlavianoZ

il tuo renderti disponibile non prevede che Google ti segnala delle foto da realizzare ma che potenziali clienti ti possano contattare attraverso la lista

Se non e' tua intenzione offrire servizi professionali puoi tranquillamente non essere presente nella lista.

A  presto

 

Mauro

 



più esperti o disponibili?


In che senso?

Level 7

Re: Street View - Il ruolo di professionisti certificati


@FlavianoZ wrote:

Grazie per la risposta, io vorrei rendermi disponibile ma prima di farlo vorrei capire se nel caso di una mia impossibilità momentanea (causa altri lavori, tempi ecc) rifiuto una richiesta di un terzo che ha bisogno e mi ha trovato nella lista, questo mi segnala a google come non affidabile, non disponibile o no? Cioè esiste un modulo "recensione" per tutti i professionisti certificati che aiuta il richiedente a selezionare i professionisti


@maurob wrote:

Ciao @FlavianoZ

il tuo renderti disponibile non prevede che Google ti segnala delle foto da realizzare ma che potenziali clienti ti possano contattare attraverso la lista

Se non e' tua intenzione offrire servizi professionali puoi tranquillamente non essere presente nella lista.

A  presto

 

Mauro

 



più esperti o disponibili?


Esperti o disponibile non saprei dirti, vorrei sapere come google gestisce questa lista, se è resa pubblica e come viene gestita. Mi metto nei panni di uno che cerca un professionista certificato, dove lo richiede? esiste una lista accessibile dove visionare chi si rende disponibile, dove si trova (quindi selezionare il più vicino), quanta esperienza e disponibilità oppure chi lo richiede manda semplicemente richiesta a google e google manda un email a tutti i professionisti certificati resi disponibili tramite l'app street view?

Level 10
Solution

Re: Street View - Il ruolo di professionisti certificati

Ciao @FlavianoZ la lista è pubblica e divisa per città: https://www.google.com/streetview/hire/

Per cui, se sei in una piccola città, la possibilità di ottenere una buona visibilità ed essere chiamato è alta.

Se invece sei in una città come Roma, posso garantirti, da top performer per oltre un anno, e in cima alla lista per molto tempo, che le chiamate sono veramente poche e non devi preoccuparti di dover negare un servizio ad un cliente.

I clienti scelgono a chi rivolgersi, e difficilmente, a meno di casi eccezionali per clienti TOP, è Google a inoltrare le richieste ai fotografi.

Ciao

Level 7

Re: Street View - Il ruolo di professionisti certificati


@LucioV wrote:

Ciao @FlavianoZ la lista è pubblica e divisa per città: https://www.google.com/streetview/hire/

Per cui, se sei in una piccola città, la possibilità di ottenere una buona visibilità ed essere chiamato è alta.

Se invece sei in una città come Roma, posso garantirti, da top performer per oltre un anno, e in cima alla lista per molto tempo, che le chiamate sono veramente poche e non devi preoccuparti di dover negare un servizio ad un cliente.

I clienti scelgono a chi rivolgersi, e difficilmente, a meno di casi eccezionali per clienti TOP, è Google a inoltrare le richieste ai fotografi.

Ciao


Gentilissimo! Grazie 🙂