GioGia's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

Ciao, 

No dovresti semplicemente inviare un feedback mettendo il punto rosso nella via in questione è segnalare scrivendo che il cartello non è presente e quindi non classificabile in Maps.


Level 6

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

@Fillper punto rosso cosa intendi? Quando vado ad inviare il feedback esce questa schermata... Clipboard01.jpg

 Devo scegliere informazioni errate, e successivamente cliccare sul tratto della strada ( intendi così per "punto rosso") ?

Clipboard03.jpg                           in seguito rimuovere il nome della Via lasciando il campo vuoto e scegliere l'opzione Altro per aggiungere un commento? Clipboard02.jpg

 

Level 10

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

No, Allora mi spiego meglio, devi semplicemente mettere il tap rosso sul punto della mappa della via, e cliccare su invia feedback. Poi scrivi nel dettaglio a quelli di Google che la via in questione non esiste e dovrebbero eliminare il nome della via. Questo non significa che devi andare in aggiungi una nuova strada.


Level 6

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

@Fillse sei così gentile da seguirmi passo per passo ti sono grato. Ho seguito il tuo procedimento: Ho cliccato sulla Via in questione e poi su "invia feedback" ed è uscita questa schermata che ti ho allegato con la scheda e le varie opzioni tra cui .. "Suggerisci una modifica relativa a Via..."Clipboard003.jpg

 Ora devo cliccare su "Suggerisci una modifica relativa a Via Camping Girasole"?....

Level 10

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

Allora eccomi qui. Scusa se non rispondo subito ma sono all'estero.

Comunque ti elenco i passaggi perché non riesco a visualizzare le foto che mi alleghi nei post:

 

1. tieni premuto sulla strada in questione finché non compare un tap rosso (la goccia);

2. premi su "segnaposto inserito" nella barra inferiore dello schermo relativo al luogo in questione;

3. scorri infondo fino ad arrivare a "segnala problemi relativi a: Segnaposto inserito";

4. premi su "nome o dettagli della strada errati";

5. ora seleziona la strada o se già ti compare selezionata, clicca su avanti;

6. nel caso fosse selezionato solo un pezzo di strada clicca su "seleziona l'intera strada";

7. vai al punto elenco "Feedback sulla strada" e seleziona "Strada inesistente";

8. Ora nel campo "Aggiungi un commento" scrivi tutto ciò che riguarda la segnalazione, compreso il motivo per cui non esiste spiegando che sei in quel punto al momento della segnalazione, specificando chi sei (magari aiuta la credibilità) e che quel nome della strada non è mai esistito e pertanto la strada è inesistente, quindi non ha nome. 

9. clicca su "Invia"

 

Nel caso la seconda cosa che puoi fare è ripetere la segnalazione fino al punto 7, scegliendo però nell'elenco la voce "Disegnata in modo errato" e giustificando la segnalazione in "Aggiungi un commento" con "la strada in questione è sterrata, bianca, senza asfalto, senza un cartello ufficiale della via, e pertanto bisogna eliminare il nome della strada......".

Il trucchetto è scrivere sempre più info possibili, essendo ovviamente chiari per far capire a loro come procedere meglio.

 

Se ci sono problemi fammi sapere

 

P.S. nel campo del nome della via non puoi lasciare vuoto, il campo è obbligatorio per la segnalazione.

 


Level 6

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

@Fillsei stato molto esaustivo. In questi giorni farò la segnalazione seguendo i vari passaggi che mi hai suggerito. Oltre che questa strada con Via inesistente devo correggere un altro paio di strade in pieno centro abitato con nome errato.

 

Per ora grazie mille.

 

A presto

Level 10

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

@ComunediL Figurati, siamo qui per questo.

 

Spero miglioreremo sempre di più le strade del nostro Maps!