GioGia's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

@ComunediL 

 

Ciao, ma siete sicuri che su Google Maps la via Via Camping Girasole esista ancora ?

Io fatto due ricerche e non l'ho trovata . 

Vi allego due screenshot per comprendere se siamo nel territorio giusto. 

lot.jpg 

 

gir.jpg  

 

potete indicarmi una o due strade rintracciabili vicino a questa Via Camping Girasole che non si trova in Maps ? 

Level 6

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

@Gio51xsi, il territorio di lotzorai è quello dello screenshot però la strada in questione si trova in prossimità della costa. Ti alleghiamo una foto della mappa. mappaisulamanna.jpgQuestra strada con nome inesistente all'interno del nostro territorio comunale poi conduce alla località Isula Manna, nella Marina del comune di Lotzorai come puoi verificare da quest'altro screen shot

isulamanna2.jpg

 

 

Level 10

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

@ComunediL 

 

Ciao, quindi l'attuale dovrebbe chiamarsi:  "Via Isula Manna"  ?

 

Perchè per sostituire il nome bisogna mettere un nuovo nome indipendentemente dalle future decisioni toponomastiche oppure si attende che venga deciso definitivamente il nome della strada e poi gli si chiede a Google Maps di immettere il nome nuovo e definito. 

 

Il fatto è che non basterà effettuare una modifica perchè poi questa proposta di modifica cioè da Via Camping Girasole a Via Isula Manna sarà nuovamente sottoposta a verifiche che possono anche includere domande alle LG locali nel pannello Verifica le informazioni e /o Completa le informazioni. 

 

verif .jpg

 

Le LG della Sardegna o di territori piu ampi anche del Continente potrebbero ricevere in queste icone tipo a sx una domanda del tipo : 

 

Via Camping Girasole è una strada esistente ?

 

con opzioni varie di risposta che potrebbe contenere il suggerimento: via Isula Manna.

Questa verifica è efficace perchè che senso avrebbe mentire su una strada ?

 

Voi seguendo la mia procedura avete già proposto per quella strada il nome Via Isula Manna? 

Level 6

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

Ciao @Gio51x si, abbiamo già proposto come suggerimento di modifica della strada la "Via Isula Manna" perchè il nome "Via Camping Girasole" oltre ad essere sbagliato è inesistente. Tra l'altro nella località Isula Manna l'unica struttura ricettiva è un chiosco bar con nome "Isola Beach Bar". Non esiste nessun Camping. Insomma quel nome è errato e fuorviante.

Level 10

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

@ComunediL 

 

Ciao, allora non rimane altro che aspettare . 

 

 

 

Level 6

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

@Gio51xSi, aspettiamo. Dalla tua esperienza come mappatore di Google Maps quanto tempo trascorre di solito per vedere approvate e pubblicate questo tipo di modifiche (cambio nome di strade). Noi non riusciamo dal pannello della Local Guide a verificare lo Stato di questo tipo di contributo ma solo tramite notifica email. In questo momento la modifica risulta in fase di revisione.

Level 10

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

@ComunediL 

 

Ciao io ho apportato piu di 1600 modifiche approvate  e piu di 1600 luoghi approvati , in questo contesto c'era anche l'aggiunta di strade che non erano nominate e o la correzione della toponomastica. 

 

Non esiste un tempo stabilito, alcune volte ho dovuto attendere anche piu di un mese , altre volte qualche settimana. 

Vedi l'aggiunta /correzione stradale non è come una modifica o un luogo aggiunto che seppur importanti potrebbero talvolta richiedere meno tempo. 

L'aggiunta/correzione stradale è un'operazione diversa ho notato ci vuole piu tempo. 

Pero' le correzioni e o aggiunte che ho fatto per ora sono state tutte approvate. 

 

se adesso l'indicatore ti da in sospeso significa che stanno elaborando la segnalazione. 

 

non rimane che attendere. 

 

ciao, buona serata. 

 

 

Level 6

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

@Gio51x  grazie per le preziose informazioni e per l'aiuto.

Buona Serata. A presto!!

Level 10

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

Scusate se mi intrometto, ma vorrei suggerire di inviare una volta al mese una nuova segnalazione magari specificando meglio il problema o allegando delle foto se lo permettono, in modo da agevolare l approvazione della modifica.

Anch'io a volte ho suggerito modifiche che per qualche ragione non accettavano oppure non capivano la affidabilità della modifica e per questo ho inviato più volte a distanza di qualche settimana altre modifiche e poi è stato sempre accettato.

Prego provate così.

Saluti


Level 6

Re: Strade e piazze 'inesistenti'

Ciao @Fill, effettivamente dalla segnalazione è passato quasi un mese e ancora la modifica non è stata corretta. Quindi in sostanza tu dici che bisogna riproporre subito la stessa segnalazione, magari con l'aggiunta di un commento e altre info. Io risiedo nella zona e la strada in questione ha un nome inesistente. E' un tratto di strada mista ad asfalto e sterrato in aperta campagna. Ti vorrei chiedere un informazione. Se una strada ha un nome sbagliato ma la stessa non ha una toponomastica ufficiale per riportala allo allo stato precedente, quindi una strada senza nome, bisogna modificare scrivendo UNNAMED ROAD?