massic80's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 9

Spostare recensioni

Ciao a tutti,

ho una domanda da centomila lire che non saprei dove porre a livello internazionale, ma mi gira nel cervello da un po'.
C'è questo B&B https://goo.gl/maps/WFEktJZAHc42 che si chiama come un museo poco lontano (https://goo.gl/maps/t2xDvNuArMK2) e che si becca quasi tutte le recensioni delle mostre (e secondo me la gran parte dei voti senza recensione sono sempre per il museo). Come fare a segnalare che quelle recensioni sono fuori posto?

2 comments
Level 10

Re: Spostare recensioni

Ciao @massic80 buonasera! Prima di tutto ti informo che dal 2002 le domande si fanno in Euro 😄

Purtroppo non c'è un metodo "batch" per poter far rimuovere come errate le recensioni di un posto, devi prenderti la briga (tu o chi ne ha interesse) di segnalarle tutte, una per una, sperando che la segnalazione venga presa in carico).

Puoi al limite segnalare anche il B&B o modificarne il nome: ci sono delle cose che non vanno in entrambe le schede.

Poichè la categoria è ben specificata per entrambe le schede, non è necessario ripeterla all'interno del nome dell'attività; per di più, quella del B&B è scritta in maiuscolo, cosa sicuramente contraria alla netiquette.

Ti consiglio, pertanto, di procedere con delle richieste di modifica, come prima cosa, e poi se riesci a scoprire dettagli sulle denominazioni "reali" delle due attività, potrai procedere con maggior precisione.

Ciao!

 

P.S. Vedo ora che la prima scheda è rivendicata, potrebbe essere il caso di segnalare il mancato rispetto delle norme di naming sul forum Google MyBusiness https://www.en.advertisercommunity.com/t5/Google-My-Business/ct-p/GMB

Level 9

Re: Spostare recensioni

Grazie per la risposta!
Purtroppo il problema è più complesso:

  • più volte ho provato a mettere il nome in minuscolo e più volte mi è arrivata la notifica di "modifica approvata" anche se non era vero. Mi succede con molti altri poi che alla fine diventano minuscoli, succederà anche qui
  • ho anche risposto a ogni singola domanda sul museo (e noto che ci sono Local Guides che rispondono riguardo al museo sulla scheda del B&B), dicendo che quello è un B&B un paio di volte ho segnalato le recensioni, ma sono tornate tutte lì (e non parlo delle decine se non centinaia di valutazioni senza testo, anche quelle probabilmente fuori posto
  • già una persona l'aveva notificato in un commento e i padroni dell'attività hanno risposto di esserne a conoscenza e di averlo segnalato (ma non che non gli pare vero di avere questa situazione 😉 )
  • sul cambiare i nomi sono scettico, perché 1) di fatto sono i nomi reali 2) l'utente medio - si sa - è rincoglionito, quindi se non legge B&B quando fa la recensione a un museo figurati se se ne accorge quando B&B non c'è neanche più scritto 😄

Per quanto riguarda GMB... forse è il posto migliore dove segnalare il tutto; solo che mi sembra molto vasto, non so dove farlo!

P.S.: per la domanda, ho scelto appositamente il conio: alla fine, anche se trovo la risposta ideale, quanto vale? 🙂