EmanueleBonsignore's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Segnalare una scheda spam rivendicata

Salve a tutti.

Come da titolo, vorrei segnalare un luogo inesistente in quanto spam. Il problema è che la scheda del luogo in questione è stata rivendicata, non ho idea di come ciò sia possibile ma qualcuno ci è riuscito. Fatto sta comunque che, in quanto la scheda è rivendicata, tutte le volte che segnalo il luogo come spam, la mia modifica viene respinta all'istante.

Il luogo è questo: https://goo.gl/maps/QRKeT9RS6XL2 . È facile intuire come si tratti di spam, dato che il segnalino si trova sopra la stazione ferroviaria della città. Se poi si va ad aprire il sito web dell'attività, su quel sito si può benissimo vedere l'indirizzo vero e proprio in cui si trova l'attività, che sta da tutt'altra parte. Oltretutto, ciliegina sulla torta, trattandosi di un falegname a domicilio, non rientra nemmeno tra le attività ammissibili su Google Maps.

Spero vivamente che qualcuno dello staff di Google possa rimuovere questo luogo!

Marotta - Mondolfo, Marotta, PU, Italia
2 comments
Level 10

Re: Segnalare una scheda spam rivendicata

Ciao @EmanueleBonsignore purtroppo a quanto ne so non ci sono meccanismi diversi di segnalazione per schede rivendicate, e concordo con te che in genere le segnalazioni su schede rivendicate hanno meno successo.

Ti consiglio di chiedere anche sulla community GMB: https://www.en.advertisercommunity.com/t5/Google-My-Business/ct-p/GMB

Level 8

Re: Segnalare una scheda spam rivendicata

@LucioV grazie della risposta, comunque credo che nel frattempo sia intervenuto chi di dovere. Infatti il link che ho postato ieri sera non funziona più, e dall'app di Maps ora vedo un segnalino vuoto dove fino a ieri c'era l'attività "incriminata".

Speriamo soltanto che chiunque l'avesse rivendicata non la reinserisca di nuovo!