alessandroprati's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

Segnalare una mulattiera

Ciao a tutti. Vorrei provare a tracciare una mulattiera facendo il virtuale tour. É una vecchia strada che collegava due paesi, ora in disuso.. come faccio a segnalarla a google se non so come si chiama? Dove, Secondo voi, posso reperire informazioni sulla toponomastica di questa vecchia strada? Grazie a tutti. 

9 comments
Level 8

Re: Segnalare una mulattiera

Fino a qualche tempo fa era possibile farlo con Google Map Maker. Ora che il servizio è stato chiuso, tutte le funzionalità stanno gradualmente approdando su Google Maps. La possibilità di mappare strade e percorsi non è ancora stata implementata su Google Maps, quindi credo che dovrai attendere questo sviluppo.

 

L'unica possibilità per ora è quella di utilizzare la sezione "Feedback" - "Aggiungi strada mancante", ma non so se effettivamente verrebbe aggiunta, se è attualmente in disuso...

Level 6

Re: Segnalare una mulattiera

Grazie per la risposta. Infatti ho proceduto a segnalare la via, controllando anche sul sito della Regione Lombardia in quanto anche Strada Agro-Silvo pastorale. Adesso attendiamo 🙂

Former Google Contributor

Re: Segnalare una mulattiera

Ciao @alessandroprati

 

Da fine aprile 2017 si possono modificare segmenti stradali in Google Maps su Android e iOS. Per favore leggi questo articolo per saperne di più: https://goo.gl/QACCWx. E grazie a @Chri82 per il supporto - in quanto ti ha dato un ottimo consiglio nel caso in cui non dovessi riuscire ad aggiungere la mulattiera (Strada Agro-Silvo pastorale) come spiegato nell'articolo.

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 6

Re: Segnalare una mulattiera

Grazie mille a tutti! Vado a leggermi l'articolo 🙂

Level 8

Re: Segnalare una mulattiera

Ciao @MariaBi,

 

la funzionalità che hai indicato è sicuramente molto utile, ma si tratta ancora purtroppo di un sistema di reporting, mentre io sono in attesa della possibilità di editare direttamente la mappa (funzione che sarebbe stata ideale nel caso di @alessandroprati), come accadeva in Google Map Maker, che da questo punto di vista era uno strumento davvero potente. Sono felice però che le funzionalità stiano progressivamente confluendo in Google Maps, quindi aspetto fiducioso!

Level 6

Re: Segnalare una mulattiera

In effetti ho molti progetti simili da valutare, soprattutto in montagna o in alta montagna dove potrebbe essere utile la segnalazione di sentieri o mulattiere, Anche per incentivare il turismo. Attendo molto fiducioso.


Chri82 ha scritto:

Ciao @MariaBi,

 

la funzionalità che hai indicato è sicuramente molto utile, ma si tratta ancora purtroppo di un sistema di reporting, mentre io sono in attesa della possibilità di editare direttamente la mappa (funzione che sarebbe stata ideale nel caso di @alessandroprati), come accadeva in Google Map Maker, che da questo punto di vista era uno strumento davvero potente. Sono felice però che le funzionalità stiano progressivamente confluendo in Google Maps, quindi aspetto fiducioso!


 

Former Google Contributor

Re: Segnalare una mulattiera

Grazie di aver creato questo topic @alessandroprati e @Chri82. Per tutti gli aggiornamenti tenete d'occhio le news qui: https://goo.gl/vkz7kq e anche la bacheca italiana.

 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 6

Re: Segnalare una mulattiera

Grazie! Terrò d'occhio!

Level 10

Re: Segnalare una mulattiera

@alessandroprati

@MariaBi

@Chri82

 

ciao io tempo fa ho iniziato ad aggiungere punti di attraversamento di una mulattiera in Piemonte , una stradella sterrata in parte in pietra in parte no che mi portavano quand ero bambino, poi piu recentemente sono tornato, l'ho ripercorsa.

Esiste ancora seppur classificata come strada militare  è quasi al confine con la Francia.

Pero' sulle mappe non compare perchè non è proprio larga come una strada e allora con Segnala un problema coi dati, non la posso aggiungere, se non che invece segnalare vari punti che un turista a piedi puo' invece orientarsi nel bosco ma anche fuori.

Invece se la tua mulattiera appare come una strada senza indicazioni

fai Segnala problema coi dati 

clikki sulla strada che diventerà blu anche per km 

poi immetti il nome e fai invio

se vuoi invece descrivere le caratteristiche della mulattiera puoi creare un punto d'innesto es fra la mulattiera e una strada principale, indicazione utile a chi non la conosce a sapere es dove inizia.