TizianoO's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 4

Segnalare foto non corrette - ampliare il formulario?

Ciao a tutte/i,

ho visto che vi sono già vari thread relativi alla segnalazione di foto non idonee ai posti ma, da parte mia, vorrei piuttosto chiedere:

- sarebbe possibile ampliare il formulario al fine da motivare? (In tal senso si può anche evitare l'attesa delle moltepluci segnalazioni quale prova/garanzia**)

- è possibile aggiungere le segnalazioni nella pagina dei propri contenuti? Almeno saprei se sono ancora in analisi o meno (se esiste già la possibilità di vederle ammetto di non averla trovata)

 

 

**

La mia proposta è legata a questo luogo:

 

https://goo.gl/maps/nk83wR8BqpH2

 

Prendiamo ad esempio la foto che compare addirittura quale copertina. Essa in realtà è il nuovo albergo "Fiore di Pietra" (ideato dall'architetto Botta) del Monte Generoso:

 

https://goo.gl/maps/mARZC2QqeAJ2

Sito del Monte Generoso, che avrei messo come "prova": 

https://www.montegeneroso.ch/it

https://www.montegeneroso.ch/it/monte-generoso/fiore-di-pietra

 

 

Il secondo punto è, ben inteso, atto a permettere alla guida di sapere se la sua segnalazione è ancora pendente/attuale o meno (evitando dunque il rischio di "spammare" gli avvisi)

 

Se ho perso una proposta simile scusate.

 

In ogni caso grazie per il vostro tempo.

 

Ottima continuazione di giornata

 

1 comment
Level 4

Rif.: Segnalare foto non corrette - ampliare il formulario?

Scusate l'up, anche perché incentrato sull'ubicazione menzionata precedentemente piuttosto che sulle proposte avanzate qui.

 

Mi rendo conto che un vecchio torchio di un paesino è un oggetto minore rispetto ad altri elementi di altre locations, ma il bello di Google Maps è, a mio avviso, proprio quello di fare scoprire piccoli segreti in posti poco conosciuti, aggiungere quello che non trovi per forza nelle classiche guide,...

 

Al contempo, se per aggiornare una location bisogna attendere X segnalazioni per "verificare" (perché si parla sempre di una verifica da sistema e non fisica) ed accettare, temo che non cambierà nulla al vecchio torchio proprio per la sua "secondarietà". Dal mio messaggio qui (non era tanto per farlo cambiare ma poteva forse aiutare) è già passato più di un mese, altrettanto dalla mia segnalazione da maps, se non di più... mi ritovo dunque con una location "sballata" da almeno 2 mesi.

 

Ammetto che attualmente mi prende un po' lo 'sconforto'... ed ecco dunque un'aggiunta  alle proposte di miglioria:

- esiste un grado di local guide "verificato/serio" che possa rendere eventuali segnalazioni simili più veloci? O dare la possibilità di mettere delle note pubbliche (non per forza rimuovere gli elementi)?

 

Se sì non conosco i dettagli, se no... bhe, l'aggiungerei come proposta 🙂

 

Nuovamente grazie del vostro tempo