VittorioD's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 2

Scoprire la Puglia

Scoprire la puglia,

Ci sono posti ancora poco conosciuti dove potete trascorrere le vacanze in puglia senza dover spendere una fortuna

CAMPOMARINO DI MARUGGIO

intimo,bello,rilassante e un mare stupendo e cristallino

6 comments
Level 8

Rif.: Scoprire la Puglia

Vero! Sarebbe bello inserire i posti poco conosciuti sulla mappa, se essi hanno un nome locale ed un sentiero per poterli raggiungere.

 

Piacere di conoscerti, mi chiamo Peppe! 🙂 

 


VittorioD ha scritto:

Scoprire la puglia,

Ci sono posti ancora poco conosciuti dove potete trascorrere le vacanze in puglia senza dover spendere una fortuna

CAMPOMARINO DI MARUGGIO

intimo,bello,rilassante e un mare stupendo e cristallino


 

Former Google Contributor

Rif.: Scoprire la Puglia

@Peppe@VittorioD i love puglia.  It's one of my favorite seaside and culinary destinations in Italy.  What are some of your favorite places to visit?  Do you have a favorite beach or town? What restaurants do you recommend?  Sono andata la scorsa estate e non vedo l'ora di tornare. 

 

Se è più facile, posso rispondere in italiano, ma sto ancora imparando così ci possono essere degli errori!  

Level 8

Rif.: Scoprire la Puglia

Ciao @JessicaA , scusa se ti rispondo in Italiano, ma sto ancora studiando Inglese. 

Ci sono tante spiagge belle in Puglia, tra le quali anche Campomarino Di Maruggio che si affaccia sul Mari Ionio, si trova in Provincia di Taranto come Castellaneta Marina che ha ottenuto questo 2016 il riconoscimento internazionale Bandiera Blu. Verso la parte interna, nella campagne ci sono molte masserie storiche immerse tra vigneti e agrumeti. In tutta la Puglia, ci sono tantissime strutture attente al cibo, la maggior parte delle strutture ha menu esclusivamente ricchi di prodotti biologici.

 

A Castellaneta Marina c'è una struttura in particolare che mi piace, si chiama Masseria Donna Clementina. Altre sono: Agriturismo San Andrea , Tocchi di Puglia

 

Altre spiagge belle e sabbiose, si trovano sullo ionio  e sono nel Salento: Punta prosciutto, Gallipoli | Baia Verde , e ti consiglio una visita non permanente a Leuca.

Sul Mar Mediterraneo, si affacciano altre spiagge molto belle, per lo più scogliose: Torre dell'Orso | Grotta Della Poesia ,  Savelletri , conosciuta per i Ricci di Mare. Qui c'è anche un borgo che conosco,  si chiama Borgo Egnazia, dove è possibile alloggiare. Il borgo ha un ristorante di tipicità Pugliese.

 

Da non perdere nel Gargano: Vieste e le Isole Tremiti

 

Sebbene ci sono ancora giornate calde, ti consiglio di venire nell'estate 2017 

 

Ps. can you answer in English

 

 

 

 

Level 2

Rif.: Scoprire la Puglia

Il piacere è tutto mio @Peppe@JessicaA@ @@@@se possiamo esserci utili per dare informazioni e aggiornamenti sono felice di condividere tutto con voi 😉 grazie per il voto


@GiuseppeL wrote:

Vero! Sarebbe bello inserire i posti poco conosciuti sulla mappa, se essi hanno un nome locale ed un sentiero per poterli raggiungere.

 

Piacere di conoscerti, mi chiamo Peppe! 🙂 

 


VittorioD ha scritto:

Scoprire la puglia,

Ci sono posti ancora poco conosciuti dove potete trascorrere le vacanze in puglia senza dover spendere una fortuna

CAMPOMARINO DI MARUGGIO

intimo,bello,rilassante e un mare stupendo e cristallino


 


 

Former Google Contributor

Rif.: Scoprire la Puglia

Grazie @Peppe la scorsa estate, siamo stati al Borgo Egnazia per alcuni giorni Era bellissima.   Siamo stati anche a Lecce,  e ogni giorno andati a diverse spiagge..  Gallipoli,  Porto Cesareo, Baia dei Turchi, e un lido si chiama CocoLoco tra Torre San Giovanni e Torre Mozza.  Amo puglia e vorrei visitare i luoghi che hai condiviso per la prossima vacanza.  

Level 8

Rif.: Scoprire la Puglia

Ciao @JessicaA

quando torni in Italia chiedi informazioni nelle  community Local Guides

Ne stanno nascendo tante in Italia anche in Puglia :

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1_cZ04gfcKcFxj-3J9sNtbmB9SU8

Bye

 

Mauro