CristianoDido's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

Rivendicare luoghi di interesse storico come monumenti, chiese, parchi archeologici

Un Comune, un ente, una associazione possono rivendicare la proprietà di un luogo di interesse storico?

Cristiano Dido
Italia
3 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: Rivendicare luoghi di interesse storico come monumenti, chiese, parchi archeologici


@CristianoDido wrote:

Grazie Lucio, in effetti avevo visto che alcuni monumenti erano rivendicati da enti e associazioni, mi chiedevo però come avveniva il processo di verifica, se tramite cartolina o altro sistema.


Sono cose che sono li da tempo, immagino che sia con cartolina, o tramite contatto diretto con Google. 😉

View solution in original post

Level 10

Re: Rivendicare luoghi di interesse storico come monumenti, chiese, parchi archeologici


@CristianoDido wrote:

Un Comune, un ente, una associazione possono rivendicare la proprietà di un luogo di interesse storico?


Si, anche se non si tratta di vera e propria "proprietà".

Ad esempio, il Comune di Roma è titolare di diverse schede di monumenti di Roma: https://goo.gl/maps/QpzLBZ2WUUC2

Il ministero per i beni culturali ha la titolarità dei principali: https://goo.gl/maps/QZNr8u45ZaK2

Level 6

Re: Rivendicare luoghi di interesse storico come monumenti, chiese, parchi archeologici

Grazie Lucio, in effetti avevo visto che alcuni monumenti erano rivendicati da enti e associazioni, mi chiedevo però come avveniva il processo di verifica, se tramite cartolina o altro sistema.

Cristiano Dido
Level 10
Solution

Re: Rivendicare luoghi di interesse storico come monumenti, chiese, parchi archeologici


@CristianoDido wrote:

Grazie Lucio, in effetti avevo visto che alcuni monumenti erano rivendicati da enti e associazioni, mi chiedevo però come avveniva il processo di verifica, se tramite cartolina o altro sistema.


Sono cose che sono li da tempo, immagino che sia con cartolina, o tramite contatto diretto con Google. 😉