-Giuseppe-'s post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Recensioni discordanti

Mi è capitato di imbattermi in recensioni discordanti da parte dello stesso utente, ad esempio con valutazioni di 1 o 2 stelle, e recensioni testuali che ne esprimono tutt'altro valore sottolineando la qualità del prodotto o servizio del quale si è usufruito.

Probabile che alcune siano anche frutto di un errore, ma come bisogna comportarsi? E' giusto segnalare questo tipo di recensioni?

 

 

4 comments
Level 7

Re: Recensioni discordanti

Ciao Giuseppe,

purtroppo non c'è modo di segnalare una recensione, tranne se non ci sono insulti, conflitti di interesse o se è fuori tema.
Google ci permette di contrassegnare come "utile" una recensione e alla fine il valore di un'attività dovrebbe alla lunga venire fuori.
Mi rendo conto che a volte ci sono opinioni palesemente discordanti ma non possiamo essere certi che quelle negative non siano frutto di una esperienza non positiva (anche in mancanza di una argomentazione valida).

Ciao

 

Simone

Level 7

Re: Recensioni discordanti

Ciao @simone_assante e grazie per aver risposto.

Io mi riferivo però al singolo utente. Ad esempio, mi sono capitate delle situazioni dove un utente valuta con 1 o 2 stelle ed, allo stesso tempo, recensisce in modo più che positivo.

Sono d'accordo con te che alla fine il valore delle valutazioni di un'attività si bilancerà, ma se una scheda possiede poche recensioni, una situazione del genere credo possa influenzare negativamente, e soprattutto confondere sia l'imprenditore che l'utente.

Per cui non, saprei. Anche se di questi casi c'è solo una piccola minoranza, mi è sorto questo dubbio.

Ti auguro una buona serata.

Level 7

Re: Recensioni discordanti

Scusami @-Giuseppe-, avevo 

 intenso male.

In questi casi, secondo me dovrebbe essere il titolare dell'attività a segnalare la recensione oppure scrivere ad un amministratore di maps spiegando che c'è una discrepanza tra numero di stelle e recensione.

Credo anche che non ci siano problemi se dovessimo noi segnalare noi una situazione del genere se la spieghiamo per bene nel sezione dettagli della segnalazione.

Tu che pensi?

Level 7

Re: Recensioni discordanti

Si @simone_assante si potrebbe fare, ma la cosa che mi crei dei dubbi e mi blocca è che secondo me si tratta nella maggior parte di errori.

Magari l'utente non si è accorto di aver dato un voto basso. In questo caso mi dispiacerebbe penalizzarlo anche se la segnalazione sarebbe opportuna.