FraRiz's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 1

Recensione non visibile pur rispettando le linee guida

Buongiorno,

ho lasciato una recensione molto dettagliata, senza offendere nessuno, ma riportando dettagliatamente l'accaduto. Ieri la recensione era pubblica, oggi non è invece visibile (solo dal mio profilo). Suppongo che il venditore abbia segnalato la recensione che è stata nascosta.

Che senso ha un sistema di valutazioni, quando anche rispettando le linee guida, Google nasconde una recensione critica? Questo a mio avvisa danneggia la comunity, non divulgando anche le esperienze negative.

C'è un dipartimento con cui posso parlare nello specifico?

Grazie
Saluti

Francesco R.

15 comments

Accepted Solutions
Former Google Contributor
Solution

Rif.: Recensione non visibile pur rispettando le linee guida

Ciao @FraRiz

 

Se una recensione scritta da te è stata segnalata e rimossa o marcata come privata, potrai risolvere il problema tu stesso modificandola in modo da adeguarla alle norme sulle recensioni Google (ad esempio, rimuovi eventuali numeri di telefono o link a URL). La tua recensione verrà così ripubblicata automaticamente. 

Hai controllato se è semplicemente troppo lunga? Prova ad accorciarla, pur mantenendoti fedele alla descrizione della tua personale esperienza per il locale che hai recensito. Fai una prova in questo senso, ripubblicala e facci sapere: se ci sono problemi. In tal caso ti contatterò direttamente con alcune istruzioni via PM. Ora sai come raggiungerci;).

 

 

Grazie!

 

 

 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them

View solution in original post

Level 8

Rif.: Recensione non visibile pur rispettando le linee guida

@FraRiz

prova ad accedere a google con un altro account o scollegati dall'account con cui hai fatto la recensione.

Controlla la tua recensione è ora visibile? 

SAL_B Italy
Level 1

Rif.: Recensione non visibile pur rispettando le linee guida

La recensione è visibile solo da me quando sono autenticato.. se mi scollego la recensione non è visibile. E' chiaro che un "moderatore", a mio avviso, poco attento non ha verificato bene la recensione.. in quanto non vi è nulla che violi le regole..

 

Stiamo parlando di Google... tutela le aziende che la pagano o anche e sopratutto la comunity?

Level 1

Rif.: Recensione non visibile pur rispettando le linee guida

Salve, c'è un moderatore che gentilmente potrebbe rispondere al problema da me segnalato? Grazie mille

Level 1

Rif.: Recensione non visibile pur rispettando le linee guida

In alternativa, esiste un supporto telefonico Google con cui poter parlare?

Level 1

Rif.: Recensione non visibile pur rispettando le linee guida

Buongiorno, c'è un moderatore di Local Guides Connect che può rispondere al mio quesito? Grazie

Former Google Contributor

Rif.: Recensione non visibile pur rispettando le linee guida

Ciao @FraRiz

 

Grazie per la richiesta.  Hai controllato se per caso la tua recensione è marcata come "privata"? Google utilizza una serie di informazioni, alcune automatizzate, per determinare se una recensione segue le nostre norme o meno. Le recensioni che non seguono le nostre norme sono contrassegnate come "private" - lo stesso vale per le foto. Semplicemente rivedi la tua recensione e controlla se aderisce a tutte le nostre linee guida. In caso contrario, la puoi modificare e questo pubblicherà la recensione e aggiungerà punti al tuo profilo.  

  • Nel Centro assistenza ci sono ulteriori suggerimenti su come scrivere grandi recensioni: http://goo.gl/eBWQD3

Quando hai bisogno di aiuto da parte di un moderatore, puoi taggare me direttamente nel tuo post o uno dei moderatori che vedi qui in questo articolo.

Grazie!

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 1

Rif.: Recensione non visibile pur rispettando le linee guida

Ciao @MariaBi ! Finalmente un moderatore che mi ha risposto, grazie mille! 🙂

 

Ho letto e riletto le linee guida, e la recensione, non viola alcuna delle linee guida indicate. Seppure negativa, non contiene insulti e non è offensiva, descrive dettagliatamente una esperienza negativa che volevo condividere con la community (in modo altre persone come me non si trovino nella stessa mia medesima situazione).

 

Da dove posso vedere se la mia recensione è in "private"? L'unico modo (da me conosciuto) per poter rivedere la mia recensione è da Google maps (autenticato) e ricercare l'attività per il quale ho rilasciato la recensione. Li la recensione è visibile ma non vedo alcune voce "private". Se mi disconnetto, la recensione non è più visibile.

 

Ho modo di poterti inviare il testo della recensione in modo tale che possa renderti conto anche tu che non contiene nulla che violi le regole?

 

Grazie per il supporto

 

Francesco

Former Google Contributor
Solution

Rif.: Recensione non visibile pur rispettando le linee guida

Ciao @FraRiz

 

Se una recensione scritta da te è stata segnalata e rimossa o marcata come privata, potrai risolvere il problema tu stesso modificandola in modo da adeguarla alle norme sulle recensioni Google (ad esempio, rimuovi eventuali numeri di telefono o link a URL). La tua recensione verrà così ripubblicata automaticamente. 

Hai controllato se è semplicemente troppo lunga? Prova ad accorciarla, pur mantenendoti fedele alla descrizione della tua personale esperienza per il locale che hai recensito. Fai una prova in questo senso, ripubblicala e facci sapere: se ci sono problemi. In tal caso ti contatterò direttamente con alcune istruzioni via PM. Ora sai come raggiungerci;).

 

 

Grazie!

 

 

 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 1

Rif.: Recensione non visibile pur rispettando le linee guida

Finalmente la recensione è stata pubblicata , il problema era legato la LUNGHEZZA del testo. Questo però non viene riportato fra le linee guida per rilasciare una recensione. Non basterebbe semplicemente indicarlo?

 

Grazie @MariaBi per il gentile e prezioso supporto, spero che la soluzione possa tornare utile anche a qualcun altro della community!

 

Un saluto

Francesco