GnokK's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 9

Puglia Local Guide seek cercasi

Ciao. Io sono il proprietario di:

 

https://plus.google.com/u/0/communities/101869397713592635013

 

Sto cercando di organizzare in Puglia, un meeting per la primavera 2018 e il tuo aiuto sarebbe prezioso. Fammi sapere.

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
Bari, BA, Italia
24 comments
Level 8

Re: Puglia Local Guide seek cercasi

Ciao @GnokK

prova a parlarne anche con le altre community sul territorio in Puglia.

Le trovi insieme alla tua community indicate  in questa mappa  :

https://goo.gl/r2BrsL

A presto

Level 9

Re: Puglia Local Guide seek cercasi

Ok, grazie.

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
Level 7

Re: Puglia Local Guide seek cercasi

Disponibile per la zona Ruvo, Trani,Molfetta, Giovinazzo. 

Posso fornire tour fotografico, tour culturale ed esperienza gastronomica.

 

 

Hey_iAmVincent
Level 8

Re: Puglia Local Guide seek cercasi

Ciao, 

che tipo di meeting stai cercando di organizzare? quali finalità?

Giusto per capire come eventualmente poterti aiutare.

Level 7

Re: Puglia Local Guide seek cercasi

Un tour culturale che ha lo scopo di far conoscere i tesori che sono ahimè nascosti ai più.

 

Su Ruvo di Puglia ad esempio, il giro del centro storico che culmina con la visita a Museo e Palazzo Jatta - unico museo nazionale rimasto intatto dall’800 ad oggi è che contiene la più grande collezione di vasi Appuli e della Magna Grecia.

 

Su Trani invece il giro del centro antico con la città ebraica, le chiese protestanti nascoste e custodite all’interno di civili abitazioni e tutta la storia della città sino al 1855.

 

Potrei continuare con le altre città che ho menzionato su.

Hey_iAmVincent
Level 8

Re: Puglia Local Guide seek cercasi

Interessante, @VincentPaparella; ma tu sei una guida turistica, hai un'associazione... perché ci sono delle agevolazioni, dei finanziamenti per organizzare ATTIVITÀ DI EDUCATIONAL, PRESS/BLOG TOUR PER LA PROMOZIONE TURISTICA DELLA DESTINAZIONE PUGLIA. Quelli che hai citato, so essere luoghi meravigliosi che in effetti meritano essere conosciuti e ancora mi mancano da aprpofondire bene, meglio.

 

Cmq, a dire il vero, la mia domanda era rivolta a @GnokK

Level 9

Re: Puglia Local Guide seek cercasi

Sì hai ragione, conosco bene Ruvo e dintorni. Ma come dicevo bisogna almeno essere un po'di persone per organizzare il meetup e dividersi i compiti. Sarebbe interessante stabilire un contatto diretto: iscriviti alla community e ne parliamo direttamente, e contribuisci con le tue conoscenze.

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
Level 8

Re: Puglia Local Guide seek cercasi

Ciao @GnokK,

mi sono già iscritta alla tua community e ti chiedo se posto postare un mio recente articolo sul Salento. Anche se sono un LG 6 level, sono ancora abbastanza "novella" nella community LG e come funziona.

Anche a me piacerebbe organizzare meetup in Piemonte e potrebbero esserci interessanti scambi culturali. Devo ancora capire un po' di cose, differenza tra community attive e in attivazione; come contribuire, etc...

Lascio a voi la parola.

Level 9

Re: Puglia Local Guide seek cercasi

Certo che sì. Qualunque contributo è sempre ben accetto. Scambi culturali sarebbero auspicabili anche perchè ci sono fantastici elementi che potrebbero fare da filo conduttore. Per i contributi è semplice: basta scrivere direttamente dall'applicazione Google+ su community e direttamente viene pubblicato l'articolo. La differenza tra community attive e in attivazione in pratica non esiste più: dall'anno scorso, se non ricordo male da ottobre, Google ci mandò una mail in cui ci avvisava che tutte le community sono da considerare in attivazione, congelando di fatto la situazione precedente. Diciamo che la vera differenza è fra community attive con almeno 100 elementi e community solo fondate ma non vivavi nelle pubblicazioni.

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain