3DS's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 3

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Pure io

ho

questo dubbio ovvero come poter pubblicare foto collegate dopo raggiunte le 50 foto richieste dato che adesso l'unico requisito

richiesto per essere abilitato a fare queste foto è appunto fare 50 foto approvate .   Ma sulle

pagine di google continuano a parlare di servizi che chi ha l'abilitaziome puó offrire.  Non è chiaro peró come si faccia senza gli strumenti che aveva chi faceva la

certificazione precedente.  Ora si usa street view ma come

già chiesto come si ottengono i bollini arancioni come

si fa a fare X hotel schede camere ecc?    Non trovo spiegazioni chiare di questa nuova gestione 

 

Level 3

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Altro

questio X  il

mybusiness se per un cliente faccio il riscatto dell'attività facendo inviare il codice di verifica ..   dato che molti non sanno farlo o vogliono affidarsi a chi li segue X queste cose posso utilizzare il mio account my business X più attività di vari clienti ?   O ciascuno deve avere un suo account .  Perchè ora ho provato ad aggiungere attività e mi da come sedi di una mia attività anche se tutt'e le

info sono corrette .   Va bene fare così ? Sarebbe comodo perchè se fosse da fare con account diversi si dovrebbe continuare ad entrare e uscire per gestire le attività di clienti diversi.   Altra domanda un cliente mi chiede di gestire e modificare la

sua scheda e riscattarla

ma sulla

sua già presente non è

possivile farlo e da una descrizione da Wikipedia  è una funivia che peró chiaramente è un'attività commerciale

e non sicuro

solo un punto di interesse pubblico come una statura o un lago....  come risolvere ? 

 

Questo

chiaramente legato anche al

diacorso dei virtual tour mi resta il problema di come aggiungerli e farmi dare il bollino arancione e non blu con singole foto sferiche 

Level 10

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness


@SimoneI wrote:

Pure io

ho

questo dubbio ovvero come poter pubblicare foto collegate dopo raggiunte le 50 foto richieste dato che adesso l'unico requisito

richiesto per essere abilitato a fare queste foto è appunto fare 50 foto approvate .   Ma sulle

pagine di google continuano a parlare di servizi che chi ha l'abilitaziome puó offrire.  Non è chiaro peró come si faccia senza gli strumenti che aveva chi faceva la

certificazione precedente.  Ora si usa street view ma come

già chiesto come si ottengono i bollini arancioni come

si fa a fare X hotel schede camere ecc?    Non trovo spiegazioni chiare di questa nuova gestione 

 


Ciao @SimoneI molte tue domande hanno già una risposta in questa board.

Comunque, i "bollini arancioni" che sarebbero i vecchi "seeinside" non compariranno più, le nostre photosphere saranno tutti "bollini blu".

La modalità hotel non esiste più, e al momento c'è un problema nel visualizzare gruppi di pano collegate, vengono mostrate tutte separate.

E' però possibile che si riesca ad ottenere aree separate, come le vecchie "isole", vedi questo thread: https://www.localguidesconnect.com/t5/Street-View-trusted/Multi-island-and-packed-tours-not-to-menti...

Per maggiori informazioni su strumenti di pubblicazione, vedi questo mio thread: https://www.localguidesconnect.com/t5/Street-View-Trusted/How-do-I-choose-a-third-party-tool/td-p/19...

Level 10

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness


@SimoneI wrote:

Altro

questio X  il

mybusiness se per un cliente faccio il riscatto dell'attività facendo inviare il codice di verifica ..   dato che molti non sanno farlo o vogliono affidarsi a chi li segue X queste cose posso utilizzare il mio account my business X più attività di vari clienti ?   O ciascuno deve avere un suo account .  Perchè ora ho provato ad aggiungere attività e mi da come sedi di una mia attività anche se tutt'e le

info sono corrette .   Va bene fare così ? Sarebbe comodo perchè se fosse da fare con account diversi si dovrebbe continuare ad entrare e uscire per gestire le attività di clienti diversi.   Altra domanda un cliente mi chiede di gestire e modificare la

sua scheda e riscattarla

ma sulla

sua già presente non è

possivile farlo e da una descrizione da Wikipedia  è una funivia che peró chiaramente è un'attività commerciale

e non sicuro

solo un punto di interesse pubblico come una statura o un lago....  come risolvere ? 

 

Questo

chiaramente legato anche al

diacorso dei virtual tour mi resta il problema di come aggiungerli e farmi dare il bollino arancione e non blu con singole foto sferiche 


Questo è un problema che dovresti discutere nella board appositamente creata per supportare mybusiness: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Non devi creare schede del cliente come se fossero tue sedi, è una azione scorretta che può portare al ban del tuo account.

Ti dico, comunque, che la procedura corretta prevede:

 

1) creazione gmail per cliente, presso il cliente

2) claim del business o creazione scheda mybusiness  dal cliente

3) aggiunta gestore (aggiungi il tuo account come gestore)

4) verifica (di persona, telefonica, con cartolina)

 

Io gestisco, attraverso due account, circa 180 schede mybusiness, e sono prossimo al limite, che è di 100 schede per account, come da kb: https://support.google.com/business/answer/3452778?hl=it

Level 9

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Ciao ragazzi, grazie a tutti per l'importante contributo e per l'interessantissimo topic... Mi manca super poco alla certificazione su Google street view e ne sono super felice.
Level 3

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

nel mio precedente post ho posto anche questo quesito 

 

 

 

"

Altra domanda un cliente mi chiede di gestire e modificare la

sua scheda e riscattarla

ma sulla

sua già presente non è

possivile farlo e da una descrizione da Wikipedia  è una funivia che peró chiaramente è un'attività commerciale

e non sicuro

solo un punto di interesse pubblico come una statura o un lago....  come risolvere ? "

 

 

la scheda in questione è questa:

 

Funivia Stresa-Alpino-Mottarone

ok per suggerire modifiche ma come fare ad entrarne in possesso?   è un'attività commerciale ma viene gestita come punto di interesse pubblico e non  Acquisibile.....

Level 10

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness


@SimoneI wrote:

nel mio precedente post ho posto anche questo quesito 

 

 

 

"

Altra domanda un cliente mi chiede di gestire e modificare la

sua scheda e riscattarla

ma sulla

sua già presente non è

possivile farlo e da una descrizione da Wikipedia  è una funivia che peró chiaramente è un'attività commerciale

e non sicuro

solo un punto di interesse pubblico come una statura o un lago....  come risolvere ? "

 

 

la scheda in questione è questa:

 

Funivia Stresa-Alpino-Mottarone

ok per suggerire modifiche ma come fare ad entrarne in possesso?   è un'attività commerciale ma viene gestita come punto di interesse pubblico e non  Acquisibile.....


Ciao, a giudicare da quello che vedo è una scheda MyBusiness già rivendicata. Perchè vorresti entrarne in possesso? Il cliente non è in grado di gestirla perchè è stata rivendicata da una agenzia con cui non ha più contatti? In questo caso ti consiglio di far contattare il gestore dal supporto MyBusiness: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Level 8

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Buon giorno Lucio,

anch'io mi aggancio a questa discussione, poichè sono molto interessato a capire a quale elenco tu faccia riferimento a cui bisogna richiedere l'iscrizione... non ho trovato nulla in merito... potresti entrare nello specifico linkando la pagina? Grazie anticipatamente

Roberto Misuraca
Level 6

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Ciao Lucio

Non ci sto capendo un ciuffolo

Mi sono iscritto qui, ma non so come ci sono arrivato, dal momento che l' interfaccia mi dice che non ho i privilegi necessari...

?????

goo.JPG

Former Google Contributor

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Ciao @DomPérignon

 

Per favore potresti spiegarci meglio il problema che hai in piattaforma? Che cosa stai cercando di fare quando ti esce il messaggio di errore? Grazie! 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them