3DS's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 2
Level 2

Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Buongiorno,

sono stato certificato come fotografo, vorrei capire però come pubblicare i virtual tour degli interni nella scheda "foto d'interni" all'interno del mybusiness, o nel caso di un albergo i tuor delle camere nella relativa scheda "camere".

Questo per poi visualizzare in google maps il simbolo arancione degli interni dell'attività.

Grazie

21 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Ciao 3DS, in realtà non puoi farlo.

Queste peculiarità sono per i fotografi certificati da tempo, come me, che hanno accesso ad altri strumenti.

Ti faccio notare, però, che questi strumenti verranno gradualmente abbandonati, così come il "Guarda gli interni" e tutta la piattaforma convergerà verso le stesse modalità di fruizione dei 360.

Ciao

View solution in original post

Level 10
Solution

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Ciao 3DS, in realtà non puoi farlo.

Queste peculiarità sono per i fotografi certificati da tempo, come me, che hanno accesso ad altri strumenti.

Ti faccio notare, però, che questi strumenti verranno gradualmente abbandonati, così come il "Guarda gli interni" e tutta la piattaforma convergerà verso le stesse modalità di fruizione dei 360.

Ciao

Level 2
Level 2

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

La creazione dei virtual tour con cosa vengono fatti? E' possibile adoperare direttamente street view o c'è bisogno di altri software tipo tourmake??

 

grazie

Level 10

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

L'unico strumento attualmente a disposizione per creare virtual tour su piattaforma Google è l'app Street View; le panoramiche si connettono direttamente dall'app, all'interno della tab con le immagini già pubblicate. Leggi questa guida per capire bene come procedere: https://www.localguidesconnect.com/t5/Photography/Create-Street-View-in-a-snap-Check-out-the-Street-...

Tourmake serve per creare "virtual tour enhanced", con menu e mappe cliccabili, sulla base di un virtual tour già pubblicato.

 

Level 4

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Mi aggancio a questo post in quanto ho visto che adesso su My Business cliccando su "Aggiungi tour virtuale" appare la finestra con "richiedi preventivo".
Cliccando su di esso appare successivamente un messaggio tipo "Grazie, verrai contattato a breve da un fotografo certificato"... 
Qualcuno sa queste richieste come vengono gestite ? Voglio dire, ipotizziamo che una persona richieda un tour virtuale su una città come Roma che include già diversi fotografi "certificati".. A chi andrà questa richiesta ? Random ?

Grazie.

Level 10

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness


@MatteoD wrote:

Mi aggancio a questo post in quanto ho visto che adesso su My Business cliccando su "Aggiungi tour virtuale" appare la finestra con "richiedi preventivo".
Cliccando su di esso appare successivamente un messaggio tipo "Grazie, verrai contattato a breve da un fotografo certificato"... 
Qualcuno sa queste richieste come vengono gestite ? Voglio dire, ipotizziamo che una persona richieda un tour virtuale su una città come Roma che include già diversi fotografi "certificati".. A chi andrà questa richiesta ? Random ?

Grazie.


Ciao, si, da qualche settimana questo servizio è stato ampliato per includere anche l'Italia.

Vengono contattati random 3 fotografi nel raggio di 80 Km dal business che ha fatto la richiesta; l'elenco non è quello dei fotografi disponibili per l'ingaggio, ma un altro elenco, a cui bisogna chiedere l'iscrizione specificamente.

Level 4

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Grazie per la delucidazione.

Level 5

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Scusate sono giorni che cerco informazioni su alcuni dubbi, spero di essere nel posto giusto.

Ho la certificazione ottenuta con le 50 foto approvate. Ora vorrei iniziare a proporre qualche lavoro ma ho alcuni dubbi: finora ho pubblicato esterni, piazze, monumenti e dopo alcuni giorni appariva su google maps il pallino blu sulla localizzazione, uno per foto anche se collegate. Ora se farò un servizio ad un locale, ad esempio, con 7-8 foto collegate, automaticamente apparirà poi il pallino arancio (uno solo) o continueranno a comparire pallini blu?

Inoltre chiedo se è sempre necessario proporre un contratto scritto anche per piccole attività, in caso affermativo esiste un contratto da poter usare come esempio?

grazie

Giuseppe

Level 5

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

Scusate un'altra cosa collegata alla precedente: quando si clikka su un pallino arancio in google maps si apre la foto e il nome dell'autore in alto a sinistra non è cliccabile, cosa invece possibile aprendo una foto con il pallino blu dove appunto cliccando sul nome dell'autore si apre la sua pagina con tutte le foto pubblicate. Cioè avviene in automatico: google riconosce le foto d'interni e pubblica un pallino arancio?

grazie ancora

Giuseppe

Level 8

Re: Pubblicazione virtual tuor a scheda mybusiness

ciao @GiuseppeF

gli indicatori arancioni si riferiscono a Tour Virtuali realizzati da fotografi certificati Google che utilizzavano un editor ora sostituito dall"APP Street View

credo che in futuro vedremo sempre gli indicatori azzurri che invece si riferiscono a foto sferiche realizzate da Guide Locali ed il link porta ai loro contributi.

 

A presto