Emanuele_Scola's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 9

Profilo Google Plus Guide Locali

Ciao Ragazzi, visto il continuo aumentare di utenti e iscritti al forum delle guide locali in italiano, non sarebbe male che inserissimo il link ai nostri profili su Google+, così da creare una cerchia sul social di Big G, per tutti gli utenti con cui quotidianamente scambiamo idee e progetti.

 

Marker Google Local GuidesMarker Google Local Guides

 

Profilo Google Plus Guide Locali

Sarò mia cura aggiornare settimanalmente il post iniziale inserendo i link ai vari profili delle guide presenti nella community. Vi prego di inserire anche la città così da facilitare l'incontro fra i membri delle stesse community locali.

Il tutto finalizzato a ottimizzare gli sforzi e a condividere i migliori metodi di lavoro per implementare le mappe.

Consigli, idee e proposto sono sempre ben accette.

 

Nel mentre vi ricordo, per chi volesse che, questo week end si terrà un Meet-up a Milano, con annesso un fantastico Photo contest.

Il ritrovo sarà in via 20125, Viale Monza, 7, 20127 Milano, Italia

 

 

 

 

Link Profili Guide Locali Google Plus:

Manu ツ - Guida Locale Asti

Asti, AT, Italia
17 comments
Level 7

Rif.: Profilo Google Plus Guide Locali

Bella idea Manu!

Di seguito lascio il mio.

Giuseppe D'Acri - Guida Locale Cosenza.

Level 8

Rif.: Profilo Google Plus Guide Locali

Realmente una bella idea!

Il mio di seguito:
Salvatore - Guida Locale Napoli / Varese / Como / Svizzera

Sono presente in varie community e attivo su diversi territori.

Ciao!!

  LG Contrib    G+ Profile  

Level 8

Rif.: Profilo Google Plus Guide Locali

mai capito perchè devo impazzire per ricavare il profilo plus di una local guide, come anche non poter inviare messaggi alla stessa se non conosco la sua email.

va bene la privacy ma si potrebbe mettere a disposizione un metodo di comunicazine tra guides che non sia il forum, magari ai lvl5.

sto provando a contattare le guides della mia zona per coordinarle ma è una impresa improba

 

 

Google Street View Trusted Photographer
Level 10

Rif.: Profilo Google Plus Guide Locali

Non c'ho capito molto Manu 😄 però ecco il mio profilo, aggiungetemi pure alle vostre cerchie 😉

 

https://plus.google.com/u/0/+LucioVirzi

 

Guida locale di Roma - Lazio - Italia - Mondo 😄

Level 7

Re: Profilo Google Plus Guide Locali

Ciao a tutti ragazzi

 

ecco a voi il mio profilo!:-P

 

https://plus.google.com/+EricDAmico

 

Spero di incontrarvi presto!

 

Buona giornata

Level 9

Re: Profilo Google Plus Guide Locali

Finalmente un altra guida locale di Asti.

Dopo ripetute pressioni psicologiche abbiamo anche Spritz @Ericツ.

Felice di averti fra noi.

Level 8

Re: Profilo Google Plus Guide Locali

ahah fai lo stalker di local guides 😛

Google Street View Trusted Photographer
Level 6

Rif.: Profilo Google Plus Guide Locali

Di seguito lascio il mio contatto.

Angelo Chianese - Guida Locale Parma.

Level 7

Re: Profilo Google Plus Guide Locali

Bella idea. In effetti, se dovessi trovare una "pecca" a localguidesconnect, direi sia l'impossibilità di connettersi con gli utenti in maniera più diretta e attiva. Per ora, possiamo semplicemente leggerci tra un thread e l'altro, ma sarebbe bello se fosse possibile seguirci a vicenda e, magari, visualizzare le attività delle persone che si è scelto di seguire nei propri feeds. Comprendo ci siano ragioni legate alla privacy nel sistema attuale, ma, alla fine, cliccando sul profilo di ogni utente è comunque possibile vedere le sue attività, a chi abbia dato e da chi abbia ricevuto kudos e via dicendo, quindi darci la possibilità di "followarci" sarebbe un modo per tenerci connessi in maniera più veloce e divertente e, a parer mio, fungerebbe anche da stimolo per essere LGs attive.

Ad esempio, questa iniziativa proposta da @Emanuele_Scola mi ha ricordato sia il caso di cambiare il mio nickname nel mio nome reale (cosa che credo sia rilevante quando si recensiscono luoghi. Avevo scelto quello che ho attualmente, più che altro, per Youtube) e, magari, sfruttare maggiormente G+.

Il mio profilo. Sabrina. Local Guide della zona di Chieti (abitando nei dintorni), L'Aquila (passandoci molto tempo essendo la città nella quale studio) e il circondario di entrambe le città.