gianlucacolombi's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Problemi sui Badge e Trusted Photographer dopo l'accesso a Google Guides Connect

 

Ciao a tutti,

Premetto che da diversi giorni sono al "Livello 3" come Local Guides e sono un "Trusted Photographer" di google con presenza nel directory pubblico di google street view e badge trusted visibile nell'APP "google street view"

 

Poi ieri sera ho effettuato il primo accesso in questo sito.

Subito mi sono arrivate una serie di notifiche che mi indicavano il "LIVELLO 3" come ruolo nel sistema. Mi è stato notificato il livello 1 e il livello 2 poi il 3. (cosa che già sapevo...)

Girando per questo spazio ho trovato una pagina dei Badge e ho subito notato che non avevo il badge di trusted photographer. Ho pensato fosse un problema di aggiornamento e sincronia tra piattaforme.

 

Oggi aprendo l'app di street view, per creare il tour di un'area lungo il fiume Adda ho notato che non c'era più il badge di fotografo certificato ma l'cona delle local Guide...

Non so cosa sia successo, ma l'app mi mostra cmq l'impostazione di google per i fotografi certificati come attiva, sono presente nel directory pubblico e nell'app trovo ancora i tour che ho pubblicato.

Ho controllato e ho anche i permessi di accesso al badge grafico e sono nel directory pubblico.

 

Qualcuno di #google può aiutarmi? Vorrei rivedere attivo il badge di Trusted Photographer... più che in questo portale dentro l'App di Strett view.

Come scritto sopra fino all'accesso a questo portale non ho avuto problemi.  Magari si è desincronizzato qualcosa.

 

Allego 2 screen shot nel caso qualcuno ci capisca qualcosa e possa aiutarmi. Grazie!

 

Screen fatta oggi per vedere che il badge in questo portale non è attivo per il mio profilo mentre sono presente nel directory pubblicoScreen fatta oggi per vedere che il badge in questo portale non è attivo per il mio profilo mentre sono presente nel directory pubblicoScreen dell'app dove fino a prima dell'accesso a questo portale avevo l'icona del trusted. Rimane solo  attiva l'optionScreen dell'app dove fino a prima dell'accesso a questo portale avevo l'icona del trusted. Rimane solo attiva l'option

 

  

 

 

7 comments
Level 10

Re: Problemi sui Badge e Trusted Photographer dopo l'accesso a Google Guides Connect

Se è solo questione di badge penso che ci vorrà solo qualche giorno, probabilmente come dici tu si è de-sincronizzato lo status fra i due programmi.

Tanto più che hai anche l'opzione for hire attiva, cosa che in genere è la più difficile da ottenere.

Level 8

Re: Problemi sui Badge e Trusted Photographer dopo l'accesso a Google Guides Connect

grazie Lucio! Ma c'é un posto , indirizzo mail dove scriver per questi problemi? Dopo tanti anni di pano ho deciso di provare anche con street view ...ho un sacco di pano di chiese da caricare e magari faccio qualche attivitá commerciale...volevo metter il logo sul biglietto da visita visto che mi hanno dato il file png e messo nel directory....ecc... ma ora non mi fido...aspettare posso ma preferirei capire a chi scriver in caso di problemi. Grazie ancora! 

Level 10

Re: Problemi sui Badge e Trusted Photographer dopo l'accesso a Google Guides Connect

Ciao Gianluca, nella mail di benvenuto nel programma dovresti avere ricevuto anche i riferimenti su come contattare il supporto Street View.

Ad ogni modo, è sempre possibile, anzi consigliato, inviare un feedback direttamente dall'applicazione, per ogni evenienza.

Level 8

Re: Problemi sui Badge e Trusted Photographer dopo l'accesso a Google Guides Connect

Grazie Lucio! Purtroppo nella mail non ci sono riferimenti dove scrivere. Uso come mi hai consigliato l'invio di feedback da street view.

Ho fatto un tour oggi e ho trasferito la proprietà al mio amico che ha ricevuto una mail con scritto: "...Un collaboratore Street View (gianluca colombi) sta cercando di inviarti una copia di..."  quindi spero non ci siano problemi.

 

Devo dire che non mi torna l'attrezzatura che dichiarano si possa usare. Ci sono degli abissi di qualità.

Ho la LG, la Theta e la Nikon 360... poi ho usato anche la Samsung 360 (migliore di tutte qualità prezzo in questa fascia di automatiche...La nikon povera...è una super fregatura senza neanche il controllo degli iso...e non vedo speranze che migliorino il software... ) Comunque oggi ho usato la LG, contenendo gli ISO, ma il risultato a mio avviso è pessimo. Voglio vedere cosa dice Google. La LG la rimuoverei dalla lista dei dispositivi consigliati e abilitati.

E' uscita la KODAK orbit360 che scatta raw e multi esposizione fino a 3 stop (appena sufficienti per salvare le alte luci...) dalla quale è possibile estrarre i due emisferi per poi farsi lo stick con un programma serio... da vedere e provare visto che avrà un costo basso...

 

E' dal 2001 che faccio virtual tour ...son passato da IPIX e Dersh con i tour in javascript a mano 😉 fino ai tempi d'oggi (krpano/tourweaver e vari) anche se il mio preferito per lo stich rimane sempre il buon PTGUI ...

Dal 2010 non ho più fatto molti tour perchè le grandi aziende che seguivo non avevano più interesse in questo...poi un'anno fa circa (se non ricordo male) Facebook ha attivato la funzione per i 360...ed è ri-scoppiata la moda.

 

Google a mio avviso dovrebbe metter a disposizione un software web fruibile da desktop (tipo round.me e simili) si fa prima a presentarsi con la reflex e un 8mm con testa sferica... e caricare poi roba di qualità al posto di giocare con cam sferiche che per loro natura hanno problemi di stick. Altri fotografi VR mi hanno mandato link a piattaforme esagerate che sfruttano il motore di streetview ...Google forse ha abbassato il tiro...in cambio della quantità 😉

 

Lo scopo che mi sono prefissato come Google Thrusted Photographer  è quello di caricare i tour di monumenti e chiese che ho scattato negli anni per vari progetti. Un paio di esempi:

 

http://www.basilicadirivoltadadda.it/

http://www.incoronata.eu/ 

 

La Basilica è scattata ancora con il circular fisheye della Nikon (fuori produzione) e con una compatta... L'Incoronata l'avevo scattata in QTVR usando un 10mm e una D200...

 

Ho almeno un'altra ventina di cose simili + castelli ecc.. ma ho seri dubbi nella possibilità di caricarli tutti visto che c'è solo un APP per caricare + la regola di un metro di distanza tra le pano...

 

L'app tra l'altro, se si rispettano le regole di google, ogni metro in interno... rende impossibile il collegamento visto che il livello di zoom massimo della mappa non basta...va calcolato che i dati GPS sono presi dagli smartphone e le app (quella della LG su tutte...) spesso sbarella di 20 mt la posizione tra una pano e l'altra ;)...quindi necessita di correzione manuale la posizione... con l'app a disposizione diventa un delirio...

 

Spero ci siano novità in arrivo da Google...nel frattempo continuo a far prove ... 

 

Grazie per il supporto!

 

 

 

 

Level 10

Re: Problemi sui Badge e Trusted Photographer dopo l'accesso a Google Guides Connect

Ciao Gianluca! Complimenti per la bella esperienza, che senza dubbio ti pone molti passi avanti a me nel campo.

Però ti manca un tassello, ossia il programma Google Maps Business View, così com'era, dal 2012 al luglio 2016.

Chi si è certificato, come me, in quel periodo, ha sostenuto esami, ha acquisito attrezzatura decente (fisheye+dslr+testa sferica nodal ninja) etc. etc. e si è poi evoluto in direzione della qualità.

Avevamo a disposizione strumenti di marketing (account salesforce Google per ognuno di noi) e tecniche (sito web per caricamento tripletta foto hdr, stitching e moderazione panoramiche e virtual tour).

Oggi il programma è di massa, e gli strumenti sono sempre più quelli della produzione personale; io ho una Ricoh Theta S, con cui mi diverto a fare istantanee 360 e pianetini, e non vendo panoramiche fatte così, anche se sono ammesse dal programma.

Sicuramente una cosa che è venuta meno, assieme al controllo di qualità, ed alle bocciature dei virtual tour, è la distanza minima fra pano e pano... ora non c'è più, l'importante è, come sempre, che non ci siano ostacoli e le pano siano l'una in vista dell'altra, anche se, come ho già scritto, mancando il controllo di qualità, è solo il cliente a poter protestare.

Level 8

Re: Problemi sui Badge e Trusted Photographer dopo l'accesso a Google Guides Connect

Grande Lucio!

 

Mi sono perso la storia di Luglio 2016! Conosco tutto il resto perchè aiuto un fotografo certificato su un mio sito www.foto360.it e a suo tempo avevo avuto dei problemi per far riconoscere l'agenzia per cui lavoro...e non si era fatto più nulla...

Anche io ho tutta l'attrezzatura del mondo...tranne il nodal ninja perchè uso un vecchio Panosaurus che mi permette di fare anche le QTVR cubiche se necessario. (arrivi a 40.000px di lato lungo...) e per street view volevo prendere un Thom Shot 360 per esser più comodo.

 

La mancanza degli strumenti di editing desktop mi ha lasciato di stucco così come trovarmi nell'elenco dei fotografi certificati praticamente in ogni regione il nome di un colosso delle vendite digital in italia che sicuro mette in difficoltà i piccoli professionisti. Mi spiace per chi ha investito tempo e denaro per questo Business anche se non tutto è perduto perchè ad esempio solo nel mio piccolo paese l'app di google mi segnala 15 attività che hanno la scheda Business Place dai quali potrei andare per vendere un tour. Altri punti vendita hanno già una panoramica fatta da un fotografo certificato che viene da più di 100km di distanza da quanto ho visto.

Per farmi un'idea chiederò quanto gli è costata la pano visto che i gestori delle attività son amici e che google non ha un tariffario imposto o altre frapposizioni tra il fotografo e il committente. (non potrebbero far altro penso ...il gioco non gli vale la candela...). Le foto tra l'altro sono di ottima qualità, fatte veramente bene ed escluderei una cam a 360...

 

In questo momento studio un po questo ecosistema streetview vediamo le evoluzioni...tanto non conto di farci del cash ma solo di pubblicare cose,  spero interessanti e belle dal punto di vista artistico culturale.

 

Gianlu

 

 

Level 10

Re: Problemi sui Badge e Trusted Photographer dopo l'accesso a Google Guides Connect

Lascia perdere SEAT, hanno fatto un casino, proponendo un servizio che non erano in grado di erogare, ed hanno lasciato molti clienti scontenti (alcuni hanno stracciato il contratto davanti a me).

Ora fungono solo da rete vendita, neanche troppo convinta, di Identity, ma è una attività che stanno mollando.

Gli unici due grossi player sono Identity, appunto, e Axelero.

Ciao!