Emanuele_Scola's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 9

Presentazione nuove Guide Locali Italiane - Marzo

Visto che piano piano piano piano stiamo crescendo giorno dopo giorno, e visto che passeremo virtualmente e non molto tempo insieme, penso sia giusto creare una sorta di punto di ritrovo nella quale liberamente presentarsi, chiedere consigli alle local guides più esperte e raccontare qualcosa di noi. 
6 punti nella quale descriverei noi stessi per permettere a tutti i membri di conoscersi e collaborare insieme per migliorare il nostro pianeta. 

 

Muoio dalla voglia di fare qualcosa di grande e di nobile ma è un mio preciso dovere svolgere i piccoli compiti che mi sono stati assegnati come se fossero grandi e nobili”
Helen Keller

 

 

italian local guides meet up Milanoitalian local guides meet up Milano

 

 

Presentazione nuove Guide Locali:

 

  1. Nome: Emanuele
  2. Città & Regione: Asti, Piemonte
  3. Cosa mi piace dell'essere una Guida Locale: Essere una guida locale comporta prima di tutto il rispetto e l'amore per la propria terra, per le proprie origini e per il proprio territorio. Per quanto mi riguarda diventare una guida locale vuol dire sposare un progetto che durerà anni, che darà rapidamente modo a tutti gli utenti di internet di trovare e scoprire punti di interessi e attività commerciali, recensite dalle persone e non dalle aziende.
    Local guides diventerà a mio parere un progetto moooolto simile a Wikipedia, dalle dimensioni Mastodontiche. Dove Google ci fornirà gli strumenti necessari per modererci da soli, aiutando piccole e medie imprese locali a svilupparsi, a investire nel proprio territorio e a crescere...
  4. Amo condividere: Le mie esperienze di vita e recensire i posti in cui mi reco. Esprimere liberamente il mio pensiero e ascoltare le idee altrui. Amo lavorare in squadra e condividere esperienze di viaggio.
  5. Come sono venuto a conoscenza di Local Guides: Sono venuto a conoscenza di Local guides grazie all' amore per la tecnologia che è insito in me sin da quando avevo 12 anni. 
  6. Qualcosa di divertente che mi riguarda: 8 anni fa lasciai il mio lavoro che mi vedeva all'interno di una grossissima azienda di telefonia italiana. Partii per l'Australia senza una parola di inglese, senza aver mai preso un volo internazionale prima e sopratutto senza essermi mai documentato su dove sarei andato a vivere. ....E' stata la scelta migliore che io abbia compiuto in vita e se tornassi indietro... Ripartirei ieri 

Ciao a tutti e buon fine settimana. Noi siamo le guide locali italiane e questo è il nostro progetto.

Io sono Manu e mela godo🍏 ツ da ormai tantissimi anni. Amo la mia vita, sono sempre felice e.. sono fiero di essere facente parte di questa community.

Ciao ragazzi. 

Buon weekend e ancora buona festa delle donne

 

Link Utili per iniziare con Local Guides:

 

1° Meet-Up Italian Community Local Guides

- Community italiane Guide Locali

Cos'è Google Local Guides

Come caricare fotografie su Google Maps Local Guides

Google Drive 100 GB Gratis - Local Guides

Italian Local Guides

 

 

Asti, AT, Italia
32 comments
Level 10

Re: Presentazione nuove Guide Locali Italiane - Marzo

Ciao Emanuele, bel post di introduzione! Ci vediamo a Milano! 😉

 

P.S. Solo una cosa, correggi il primo link, perchè non si tratta del "primo meetup ufficiale delle local guides", ma del "primo meetup della community Italia Local Guides" 😉

Level 9

Re: Presentazione nuove Guide Locali Italiane - Marzo

Grazie @LucioV, sempre presente e proattivo 🍏
Titolo del Link corretto.. Buon giovedi
Level 7

Re: Presentazione nuove Guide Locali Italiane - Marzo

Presentazione nuove Guide Locali:

 

  1. Nome: Eric "SpRiTz"
  2. Città & Regione: Asti, Piemonte
  3. Cosa mi piace dell'essere una Guida Locale: Sono solo all'inizio, sto ancora cercando di capire bene come muovermi per dare il miglior supporto possibile, ma il poter condividere con il mondo intero le mie personali esperienze ed i miei pensieri mi gratifica. Non tutti vivono le esperienze in ugual modo quindi la condivisione penso sia fondamentale
    Local guides spero possa diventare uno strumento enorme dove trovare recensioni e consigli su qualsiasi attività/evento/bancarella nel mondo
  4. Amo condividere: le mie esperienze e la mia positività
  5. Come sono venuto a conoscenza di Local Guides: un amico mi ha introdotto a questo mondo e spero di non deluderlo...:-P
  6. Qualcosa che mi riguarda: Ho lasciato un contratto a tempo indeterminato per andare in Australia, sperando di vivere meglio!
    L'esperienza in Australia mi ha fatto apprezzare cose a cui prima non davo la minima importanza o priorità.
    Mi ha fatto apprezzare di più il mio paese, uno dei piu' belli, se non il piu' bello al mondo!
    Voglio migliorare io e voglio rendere il mondo un posto migliore per mia figlia
    Perchè Local Guides in tutto questo? Perchè un domani mia figlia potrà usare le recensioni che ho fatto per vivere la sua vita


    "HAPPINESS IS REAL ONLY IF SHARED"

Ciao a tutti e buon proseguimento!

Level 9

Re: Presentazione nuove Guide Locali Italiane - Marzo

Dai @Ericツ

quasi non riesco a riconoscerti con quel nome.
Grazie per esserti presentato, benvenuto o bentornato, non mi è ancora chiaro.
Aspetto di vedere il tuo super contributo per migliorare la nostra comunità locale, fra #Langhe e #Monferrato, #Barbera & #Barolo

Level 8

Rif.: Presentazione nuove Guide Locali Italiane - Marzo

Buongiorno a voi tutti, ho appena realizzato di non essermi mai presentato su Local Guides Connect! Chiedo infinitamente venia e provvedo immediatamente!

Presentazione nuove Guide Locali:

 

  1. Nome: Salvatore
  2. Città & Regione: Lugano, Svizzera (Sant'Anastasia, Campania)
  3. Cosa mi piace dell'essere una Guida Locale: Mi piace la possibilità di rendere le mappe che utilizziamo tutti i giorni più ricche di informazioni (corrette). Aggiungere posti nuovi o correggerne altri è il mio pane quotidiano!
  4. Amo condividere: le mie conoscenze
  5. Come sono venuto a conoscenza di Local Guides: navigando qui e lì ho scoperto il mondo delle Local Guides (e la sua splendida community)
  6. Qualcosa che mi riguarda: Son sempre alla ricerca di posti nuovi da esplorare e il mio continuo spostarmi (da Napoli a Lugano passando per Bologna e Verona) per motivi di studio / lavoro mi ha dato la possibilità di visitare tantissimi posti di cui non sapevo nemmeno l'esistenza.

    Spero di contribuire attivamente alla crescita del programma Local Guides promuovendolo e fornendo il mio aiuto (per quello che possa valere)!
    Ciao a tutti!

  LG Contrib    G+ Profile  

Level 10

Rif.: Presentazione nuove Guide Locali Italiane - Marzo

Level 9

Rif.: Presentazione nuove Guide Locali Italiane - Marzo

Ciao @SalvatoreM5 e ciao @Ericツ

Super benvenuti e Grazie per esservi presentati e per aver raccontato di voi. 

Una cosa che ho notato a Milano al meetup e nella quale trovo riscontro quotidianamente sul forum, e che ci accomuna l'aver viaggiato parecchio.
La maggior parte delle Local Guides sono persone che amano muoversi e girare, viaggiare e conoscere, parlare e dare confidenza...
Ps. Vado un secondo offtopic - ora sono alla ricerca di una macchinetta 360 magari usata. Vorrei andare a Norcia e ... "Rubare" qualche secreto ai ragazzi che sono a tutti gli effetti dei pro. In questo chiederei supporto a @LucioV ... Budget... 200€? Ci sto dentro?

Level 8

Rif.: Presentazione nuove Guide Locali Italiane - Marzo

Spoiler
Ps. Vado un secondo offtopic - ora sono alla ricerca di una macchinetta 360 magari usata. Vorrei andare a Norcia e ... "Rubare" qualche secreto ai ragazzi che sono a tutti gli effetti dei pro. In questo chiederei supporto a @LucioV ... Budget... 200€? Ci sto dentro?

Anche io sto guardando alle 360° camera perché quella che ho mi soddisfa ma non abbastanza. 🙂

Io ho visto anche theta tenute discretamente per quel budget ma ti consiglierei di guardare il sito Samsung di lunedì. 🙂

 

Ciaoo!

  LG Contrib    G+ Profile  

Level 10

Rif.: Presentazione nuove Guide Locali Italiane - Marzo

@Emanuele_Scola il budget sarebbe anche giusto, ma le macchine all in one 360 sono troppo recenti, siamo ancora alla prima generazione in circolazione, quindi non troverai molte persone che se ne disfano!!! Ti conviene aspettare Maggio, dovrebbero uscirne diverse nuove!!!