FlavianoZ's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Panoramiche street view rifiutate, possibile richiedere un riesame?

Ciao a tutti e buone feste! Questi giorni ho pubblicato sull'app street view una cinquantina di foto sferiche fatte con lg 360 cam e suddivise in 4-5 "località" (modificate prima con photoshop per mettere la classica firmetta e accentuare leggermente i colori, cosa sempre fatta e non ho mai avuto problemi di accettazione in 151 foto accettate). Una scheda conteneva 4-5 foto di un parco pubblico, un altra scheda 12-13 foto di un giardino di una villa sempre in suolo pubblico, un altra scheda contenente altre 5-6 foto intorno ad una chiesa. Poi altre foto di una pizza e di una via, quindi tutti sul suolo pubblico, etichettate su aree pubbliche e con targhe oscurate, volti non ce ne sono e insegne pubblicitarie pure (quindi non su attività, zone private ecc) [qui trovate le "geo panoramas" nel mio album google foto, quelle rifiutate sono in fondo all'album: https://goo.gl/photos/RLgCkurjXzgFY1hE9]

 

Non è la prima volta che mi rifiutano una foto, ma riprovando a caricarla poi lo accettano, pur non avendo fatto modifiche.
Io non so chi controlla le foto, ma rifiutare una cinquantina di foto e non farla accettare neanche uno mi sembra strano, posso capire 2-3 per svariati motivi ne avevo 3 fatte in notturna e con una qualità discreta e quello posso capire ma le altre?

 

Quindi dopo tutto queste parole è possibile sapere come richiedere un riesame (come era possibile con panoramio per dire)? visto che ci sono, chi è che analizza le foto? un programma automatizzato o una community avanzata? 
Se vi va di visionare le foto e  farmi sapere quali possono essere i motivi di questi rifiuti di massa mi fa piacere (ripeto sono le ultime 50 foto nel link riportato). Capisco che è periodo di festività ma che non sia il motivo del rifiuto? 🙂

Grazie per il tempo e la pazienza, augurandomi di ricevere una risposta.

Thiene, VI, Italia
21 comments

Accepted Solutions
Level 8
Solution

Re: Panoramiche street view rifiutate, possibile richiedere un riesame?

al momento tutte le mie sferiche che venivano rifiutate ora sono approvate..per quanto mi riguarda credo abbiano sistemato il problema in maniera definitiva!

 

View solution in original post

Level 6

Rif.: Panoramiche street view rifiutate, possibile richiedere un riesame?

Ciao, anch'io ho notato lo stesso problema, utilizzo pure io la LG. Su 36 foto caricate 20 sono state approvate. Tutte non ritraggono persone o volti, sto attento proprio a questo quand le scatto. Alcune erano presenti su Maps, ma le ho cancellate per posizionarle meglio. Dopo non sono più state pubblicate. Non orrei fosse un problema di standard della foto, la LG non fa super foto sferiche, sono sgranate, ma Google era il primo a sponsorizzare questa camera poiché rispettava i dettagli tecnici per fare foto sferiche.

Level 4

Rif.: Panoramiche street view rifiutate, possibile richiedere un riesame?

Anch'io ho la LG e mi rendo conto che le foto sferiche fatte con questa cam non sono perfette, ma vedo su Google maps foto ben peggiori... Inoltre, le foto vengono accettate e poi rifiutate in seguito, ma non sempre:

in luoghi commerciali mi sono state rifiutate mentre, se inserite negli stessi luoghi senza collegarle a una scheda di google maps ma solo con la localizzazione geografica sono ancora online. Invece altre mie foto fatte in una piazza e solamente geolocalizzate ma non collegate ad alcuna scheda sono state prima accettate e poi rifiutate. Secondo me è Google che sta cambiando qualcosa nelle sue regole e/o nei suoi software di accettazione/verifica.

Speriamo di avere notizie da Google al più presto...

Level 7

Rif.: Panoramiche street view rifiutate, possibile richiedere un riesame?



@RobertoC @GiulioT ho provato a ricaricarle e a cambiare etichetta ma lo stesso, rifiutate tutte a prescindere. Proverò a cambiare "metadati" e spacciarla come foto fatta da una ricoh teta s per vedere se la questione è proprio il modello lg 360 cam che google rifiuta per le foto di bassa-media qualità. 

Level 10

Rif.: Panoramiche street view rifiutate, possibile richiedere un riesame?

Ciao, sta succedendo anche a me, da circa 4-5 giorni.

Sia per foto fatte con reflex che con quelle fatte con theta. Subito approvate, un po di visualizzazioni, e poi dopo qualche ora rifiutate da maps e scollegate.

E' sicuramente un qualche aggiornamento dell'automatismo che sta mandando a ramengo i nostri contributi.

Level 6

Rif.: Panoramiche street view rifiutate, possibile richiedere un riesame?

Perfetto. Se funziona avvisa e dimmi come hai fatto. Anche se però è un lavoro osceno: da LG a pc poi di nuovo su LG e quindi app. Confermo che la LG è ancora consigliata da Google qui di non dovrebbe essere colpa sua. Confermo anche che foto fatte in montagna sono state prima accettate poi rifiutare. Provo a cercare qualcosa sulla comunity mondiale se sanno qualcosa di più. Per i progetti che ho in mente è una grande seccatura. 

Level 7

Rif.: Panoramiche street view rifiutate, possibile richiedere un riesame?


@LucioV wrote:

Ciao, sta succedendo anche a me, da circa 4-5 giorni.

Sia per foto fatte con reflex che con quelle fatte con theta. Subito approvate, un po di visualizzazioni, e poi dopo qualche ora rifiutate da maps e scollegate.

E' sicuramente un qualche aggiornamento dell'automatismo che sta mandando a ramengo i nostri contributi.


grazie, stavo per modificare i metadati di una panoramica per prova ma se mi dici che hai anche te lo stesso problema con differenti dispositivi (reflex e theta) allora prima di ricaricarli provo ad aspettare una settimana augurandomi che sia un problema temporaneo di google

Level 10

Rif.: Panoramiche street view rifiutate, possibile richiedere un riesame?

Ne ho appena ricaricate due che mi avevano fatto questo "scherzo", vediamo quanto durano....

Level 4

Re: Panoramiche street view rifiutate, possibile richiedere un riesame?

Posso farti una domanda?

Mi pare di aver capito che anche tu hai la mia stessa apparecchiatura, ovvero la LG 360 cam.

Ho visto le foto nel tuo album Google foto, quelle del link che hai postato, e sinceramente le tue foto mi sembrano molto migliori delle mie...

E' merito del Photoshop oppure utilizzi un qualche settaggio particolare per scattare le foto?

Io uso il settaggio automatico ma le mie immagini le vedo sgranate e piene di rumore di fondo, forse derivante dal settaggio iso.

Hai qualche consiglio per me per migliorare le immagini che produco?

Allego il link del mio album geo panoramas per descrivere meglio quello che dico. Non considerare la foto nel giardino della villa con le sedie azzurre, perchè è stata fatta col telefonino.

https://photos.google.com/share/AF1QipNpfQ-QcsBTpRecPKH_XmHeo4uPn8_YOBW6PhZ9mGlmcfSmuvqbSezI-5dXK22y...

Grazie

Giulio

Level 7

Re: Panoramiche street view rifiutate, possibile richiedere un riesame?

ciao! @GiulioT grazie di aver visionato il mio album, premetto che le prima 4-5 foto sono state fatte senza lg cam 360 (ma fatte con fotocamera e tanta pazienza nel collegarle poi con photoshop, non avevo ancora lg cam 360). Come parametri uso quelli standard (non ho mai messo le mani su luminosità, iso ... dall'app) però una volta scattati li carico sul pc e con photoshop "maschero" me che lo tengo in mano (non ho cavalletti), infatti in molte foto il terreno non è ben "composto", poi correggo un po le luci, accentuo un po i dettagli, i colori per rendere migliore il difetto di lg cam 360e aggiungo il mio logo. Rimane solo la bassa qualità della foto 😕  spero di esserti stato d'aiuto 🙂


@GiulioT wrote:

Posso farti una domanda?

Mi pare di aver capito che anche tu hai la mia stessa apparecchiatura, ovvero la LG 360 cam.

Ho visto le foto nel tuo album Google foto, quelle del link che hai postato, e sinceramente le tue foto mi sembrano molto migliori delle mie...

E' merito del Photoshop oppure utilizzi un qualche settaggio particolare per scattare le foto?

Io uso il settaggio automatico ma le mie immagini le vedo sgranate e piene di rumore di fondo, forse derivante dal settaggio iso.

Hai qualche consiglio per me per migliorare le immagini che produco?

Allego il link del mio album geo panoramas per descrivere meglio quello che dico. Non considerare la foto nel giardino della villa con le sedie azzurre, perchè è stata fatta col telefonino.

https://photos.google.com/share/AF1QipNpfQ-QcsBTpRecPKH_XmHeo4uPn8_YOBW6PhZ9mGlmcfSmuvqbSezI-5dXK22y...

Grazie

Giulio