pizzicante's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Norme sulla privacy e sull'accettazione delle immagini

Da poco ho iniziato a postare foto a 360 tramite la Gear 360.. in merito volevo sapere se e come viene effettuata la sfocatura dei volti se fotografassi le persone.. in quanto ho già pubblicato alcune foto con delle persone presenti a cui non è stata applicata la sfocatura. grazie e buon lavoro a tutte le guide.

5 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: Norme sulla privacy e sull'accettazione delle immagini


@pizzicante wrote:

Da poco ho iniziato a postare foto a 360 tramite la Gear 360.. in merito volevo sapere se e come viene effettuata la sfocatura dei volti se fotografassi le persone.. in quanto ho già pubblicato alcune foto con delle persone presenti a cui non è stata applicata la sfocatura. grazie e buon lavoro a tutte le guide.


Ciao @pizzicante, la sfocatura devi farla tu manualmente tramite la SV App, oppure, attivare l'automatismo dalle impostazioni dell'app.

Google non richiede necessariamente la sfocatura delle persone, ma devi preventivamente raccogliere il consenso informato alla pubblicazione, in questo caso.

La sfocatura dall'app si fa quando le foto non sono ancora pubblicate (quindi se l'hai già fatto non c'è altra scelta che cancellarle e ricaricarle) e sono ancora presenti nella tua tab "private"; è sufficiente tenere premuto sul punto da sfocare, e poi accettare.

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni.

Ciao

View solution in original post

Level 10
Solution

Re: Norme sulla privacy e sull'accettazione delle immagini


@pizzicante wrote:

Da poco ho iniziato a postare foto a 360 tramite la Gear 360.. in merito volevo sapere se e come viene effettuata la sfocatura dei volti se fotografassi le persone.. in quanto ho già pubblicato alcune foto con delle persone presenti a cui non è stata applicata la sfocatura. grazie e buon lavoro a tutte le guide.


Ciao @pizzicante, la sfocatura devi farla tu manualmente tramite la SV App, oppure, attivare l'automatismo dalle impostazioni dell'app.

Google non richiede necessariamente la sfocatura delle persone, ma devi preventivamente raccogliere il consenso informato alla pubblicazione, in questo caso.

La sfocatura dall'app si fa quando le foto non sono ancora pubblicate (quindi se l'hai già fatto non c'è altra scelta che cancellarle e ricaricarle) e sono ancora presenti nella tua tab "private"; è sufficiente tenere premuto sul punto da sfocare, e poi accettare.

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni.

Ciao

Level 6

Re: Norme sulla privacy e sull'accettazione delle immagini

Ciao, approfitto di questa discussione per esporre un mio problema.

Ogni volta che provo ad applicarr le sfocature, tramite l'apposito comando, l'app mi si riavvia senza ottenere alcun risultato.

Ho provato anche a reinstallare l'app ma non cambia nulla.

Ovviamente i feedback non servono a nulla, non ti risponde nessuno.

Level 7

Re: Norme sulla privacy e sull'accettazione delle immagini

Ciao @Cpna76ai 

Se mandi un feedback non riceverai una risposta  ma segnali il problema al team dedicato di SV. 

Level 6

Re: Norme sulla privacy e sull'accettazione delle immagini

Beh, grazie dell'informazione.

Ma a questo punto mi chiedo con tutte le segnalazioni che gli ho fatto avranno capito che c'è un problema eppure non l'hanno ancora risolto. Oggi hanno pubblicato un aggiornamento ma il problema persiste.

Sai alla se esiste un metodo per avere un supporto ufficiale?

Grazie ancora.

Level 7

Re: Norme sulla privacy e sull'accettazione delle immagini

Prima di tutto aprire un nuovo topic per il tuo problema poiché questo è stato aperto per un'altra segnalazione o domanda. 

Probabilmente Taggare un moderatore e vedere cosa ti domanda.