Carmelo_tc's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Nome community G+

Ciao a tutti, 

vedendo alcuni post, mi sorge una domanda. Alcuni di voi hanno scelto nomi di regione per caratterizzare la propria community locale.

Dal mio punto di vista credo sarebbe meglio scegliere sempre e comunque il nome almeno del comune (magari in alcuni casi provinciale), proprio per dare una valenza specifica sia ai contributi sia al gruppo che si crea. Tenendo presente che le linee guida del programma indicano: Per permettere agli altri di trovare la tua community e di parteciparvi, ti consigliamo di chiamarla "Local Guides di [TUA LOCALITÀ]".

Voi cosa ne pensate?

Roma, RM, Italia
4 comments
Level 7

Re: Nome community G+

Ciao, concordo pienamente, anche perche non mi sembra corretto nei confronti di altri, la nostra infatti è Local Guides di Formia

Level 8

Re: Nome community G+

Ciao @RoscioZ @Carmelo_tc

noi a Roma ci siamo consultati con il Team circa la traduzione  del nome ottenendo la conferma ad usare Guide Locali al posto di Local Guides

Per cui credo che sia applicabile a tutte le community italiane

Comunque il problema del nome si porra' per le community ufficiali gestite da Google e che in Italia ancora non sono presenti.

A presto

 

Level 8

Re: Nome community G+

Si @MauroBi non mi riferivo alla eventuale traduzione, ma se fosse meglio usare "Guide Locali Roma" invece che "Guide Locali Lazio" e simili 😉

Level 7

Re: Nome community G+

Grazie mille della info @MauroBi ho messo anche io guide locali, magari nella pagina in italiano della guida google potrebbe tradurre anche quello!! io mi ero attenuto scrupolosamente a quella!