MaxGadaleta's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

Negozio sparito da Maps

Ciao. Ieri mi ha contattato la titolare di un negozio, alla quale avevo realizzato un tour, e mi dice che in suo negozio non è più su Maps. Ho fatto una ricerca ed in effetti è vero, il suo negozio è sparito. Le mie foto 360° ci sono ancora ma riportano la dicitura "luogo sconosciuto". Quale sarebbe la prassi più corretta per risolvere il problema? Grazie

 

Il negozio di chiama Animalandia a Ruvo di Puglia

le mie foto sono qui:  https://www.google.it/maps/contrib/105063318191782148962/photos/@41.1118577,16.4868009,3a,75y,239.11...

Ruvo di Puglia, BA, Italia
3 comments
Level 10

Re: Negozio sparito da Maps

Ciao @MaxGadaleta la rimozione totale di un POI è una cosa rara... anche quando un negozio viene segnalato come "permanentemente chiuso" rimane in mappa per anni prima di essere rimosso.

Sei sicuro che non sia stato modificato il suo nome e la sua posizione? E che magari le tue foto abbiano perso il link per qualche altro motivo?

Un ultima domanda: era una scheda rivendicata? Non è obbligatorio caricare VT su una scheda rivendicata, ma in genere è consigliato, proprio perchè sono più "stabili".

Level 6

Re: Negozio sparito da Maps

Il negozio è aperto da anni, da anni esiste la scheda su maps, la proprietaria nel tempo ci ha caricato varie fotografie ed io ho collegato il tour circa 2 mesi fa e tutto funzionava bene. Adesso sembra che il negozio sia sparito da Google.

Attendo qualche giorno per vedere se la situazione si ripristina, altrimenti non saprei cosa fare... risegnalare nuovamente il negozio?

La cosa che mi manda in tilt è: come fa a sparire nel nulla un negozio presente da anni su maps?

Grazie 

Level 10

Re: Negozio sparito da Maps


@MaxGadaleta wrote:

Il negozio è aperto da anni, da anni esiste la scheda su maps, la proprietaria nel tempo ci ha caricato varie fotografie ed io ho collegato il tour circa 2 mesi fa e tutto funzionava bene. Adesso sembra che il negozio sia sparito da Google.

Attendo qualche giorno per vedere se la situazione si ripristina, altrimenti non saprei cosa fare... risegnalare nuovamente il negozio?

La cosa che mi manda in tilt è: come fa a sparire nel nulla un negozio presente da anni su maps?

Grazie 


Guarda, se non era rivendicato (scheda su Google MyBusiness gestita) basta una segnalazione di qualche utente con alto livello di Trust per farla segnalare come "chiusa".
Ma se è sparita tout court, può esserci un errore.

Oppure può darsi che la scheda fosse rivendicata, ma non dall'utente titolare, e che sia stata rimossa la scheda da pannello Google MyBusiness.

In ogni caso non è una cosa normale, ti consiglio di contattare @GusMoreira aprendo un thread nella board Mapping Your World.