Chri82's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Motivo modifica non applicata

Buongiorno, da stamattina sto tentando di inserire una struttura con categoria "residence" in una zona turistica in Puglia. Tuttavia, l'aggiunta di questo luogo viene sistematicamente rigettata (nella sezione contributi risulta la dicitura "Modifica non applicata"). Non capisco tuttavia il motivo per il quale il luogo non venga aggiunto, considerando che il residence esiste da 30 anni e l'insegna è chiaramente visibile su Street View. Non credo di violare alcuna regola e non ho nessun problema nell'aggiunta di altri luoghi nella stessa zona. La dicitura "non applicata" compare immediatamente e quindi sono certo che venga applicata automaticamente, senza alcun revisione da parte di altri utenti. Esiste un modo per risalire al motivo per cui una modifica o l'aggiunta di un luogo viene respinta? Grazie. Christian
6 comments
Level 7

Rif.: Motivo modifica non applicata

Ciao, hai controllato che non ci siano dei dati in conflitto?, se così fosse ,credo che nel sistema via sia una sorta di script che rigetta le domande in automatico se nota qualcosa che non va ed essendo appunto un sistema, non riesce a dare un giudiziario razionale,

P.s. Questa cosa è accaduta anche a me, e la modifica mi è stata non approvata subito


Chri82 ha scritto:
Buongiorno, da stamattina sto tentando di inserire una struttura con categoria "residence" in una zona turistica in Puglia. Tuttavia, l'aggiunta di questo luogo viene sistematicamente rigettata (nella sezione contributi risulta la dicitura "Modifica non applicata"). Non capisco tuttavia il motivo per il quale il luogo non venga aggiunto, considerando che il residence esiste da 30 anni e l'insegna è chiaramente visibile su Street View. Non credo di violare alcuna regola e non ho nessun problema nell'aggiunta di altri luoghi nella stessa zona. La dicitura "non applicata" compare immediatamente e quindi sono certo che venga applicata automaticamente, senza alcun revisione da parte di altri utenti. Esiste un modo per risalire al motivo per cui una modifica o l'aggiunta di un luogo viene respinta? Grazie. Christian

 

Level 6

Re: Motivo modifica non applicata

Ho avuto anche io lo stesso problema con l'aggiunta di un B&B in Basilicata. Modifica NON APPLICATA senza un motivo particolare (ho aggiunto altri luoghi senza problemi nella stessa giornata). Potrebbe dipendere dal fatto che Google rileva che non sono mai stato in quella zona? Mah, non credo....

Level 8

Re: Motivo modifica non applicata

Non Credo, perché io ero in zona quando ho aggiunto il luogo. Penso piuttosto che le possibilità siano due:

- o viene automaticamente rigettata l'aggiunta di un luogo subito dopo la cancellazione di un altro (avevo appena segnalato come spam un luogo mai esistito all'interno dello stesso residence);

- o il luogo da me indicato esisteva precedentemente ed era stato poi eliminato da qualche altro utente. Ricordo in effetti che quel residence fosse riportato correttamente fino ad un paio di anni fa (forse aggiunto proprio da me), quindi con molta probabilità era stato erroneamente eliminato e questo ha causato poi il rigetto del mio tentativo di riaggiungerlo...

Level 6

Re: Motivo modifica non applicata

La prima non credo, o almeno non era il mio caso.

La seconda potrebbe essere.

Oppure sono più cauti con l'aggiunta di strutture ricettive? 

Comunque ho notato che da qualche giorno quando aggiungi un nuovo luogo Maps te ne propone alcuni chiedendoti se non si tratti di uno di quelli già esistenti....

Level 8

Re: Motivo modifica non applicata

E' successo anche a me. Concordo sul fatto che sarebbe importante fornire la motivazione della mancata applicazione di una modifica proposta, in modo che sia possibile apportare le eventuali correzioni.

Level 10

Re: Motivo modifica non applicata

Ciao @Chri82 

 

ogni volta che viene suggerita una modifica sia che sia modifica oppure aggiunta di luogo o spostamento del puntatore ,

il Team di Google effettua una serie di verifiche prima di modificare la mappa ,

una volta che una modifica viene verificata sarà applicata, 

puoi provare dopo un po di tempo a riproporre la tua modifica.