Ferbaro's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Modifiche NON APPLICATE

In un caso di "cambio di gestione " ho modificato :

- nuovo nome attività : da "Tabaccheria Mario Rossi" a " Tabaccheria Carlo Bianchi "

- nuovo nr. telefonico

- indirizzo corretto xche precedente errato anche se i locali fisicamente gli stessi.

 La  modifica non è stata approvata 

Come devo procedere per casi  di cambiò gestione con cambio di nome attività?

- Cancellando la precedente attività. e ricaricando la nuova?

- Ripetendo la modifica supponendo una incomprensione del collega revisore 

Grazie per mail di risposta. 

 

P. S

Perché non aggiungere in revisione un campo di pochi caratteri di commento ad uso esclusivo del revisore? 

Italia
10 comments
Level 6

Rif.: Modifiche NON APPLICATE

Anche io sono reduce, da pochi minuti, dell'ennesimo rifiuto al tentativo di creazione di un luogo. La cosa frustrante è che noi LG non abbiamo nessuna possibilità di sapere il perchè del rifiuto; ancora più frustrante è quando la richiesta viene rigettata all'istante.

 

Ormai sono al sesto o settimo tentativo andato a vuoto (fra un po mi classificheranno come spammer   😜  ) e a nulla è valso l'aggiunta di foto e data ... mah ...

 

mi viene in mente quel "tale" che diceva "...vuòlsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare ..."    😄

Level 7

Rif.: Modifiche NON APPLICATE

 

Hi gianbillo, grazie per la solidarietà.
Partecipa a questa domanda che rivolgo ad un ns tutor.
Sbaglio se ritengo che le informazioni fornite dalle LG siano verificate a strati:
- scrematura automatica (corretta formale ortografia di nr. tel., indirizzo web, etc).
- controllo di altre LG con la "verifica informazioni"
- e poi??? Escludo un intervento manuale: troppo lavoro! E allora??

Sono dell'idea che faccia tutto la "verifica informazioni". Che qualche ns omologo poco diligente approvi o cassi a cacchio le modifiche per raccattare qualche misero punto in più...

Nota che le informazioni che fornivo nel caso da me esposto sono confermate da Pagine gialle. Pagine bianche, Virgilio aziende etc.

Che un tutor risponda!!!

Level 10

Re: Modifiche NON APPLICATE


@Ferbaro wrote:

In un caso di "cambio di gestione " ho modificato :

- nuovo nome attività : da "Tabaccheria Mario Rossi" a " Tabaccheria Carlo Bianchi "

- nuovo nr. telefonico

- indirizzo corretto xche precedente errato anche se i locali fisicamente gli stessi.

 La  modifica non è stata approvata 

Come devo procedere per casi  di cambiò gestione con cambio di nome attività?

- Cancellando la precedente attività. e ricaricando la nuova?

- Ripetendo la modifica supponendo una incomprensione del collega revisore 

Grazie per mail di risposta. 

 

P. S

Perché non aggiungere in revisione un campo di pochi caratteri di commento ad uso esclusivo del revisore? 


Ciao @Ferbaro per i cambi di gestione con cambio nome, a livello Local Guides, si deve procedere proponendo la chiusura definitiva e, una volta accettata e aggiornata su maps, procedere con la creazione della nuova posizione.

Per quanto riguarda la procedura di approvazione e verifica non c'è molto online e l'intero processo non è pubblico; considera, comunque, che la gran parte delle modifiche viene fatta valutare da un algoritmo (diverse milioni di modifiche al giorno); in alcuni casi se l'algoritmo non è in grado di decidere, il tuo suggerimento diventa un "fact" che viene mostrato alle altre LG come "check the facts", ed approvato dall'insieme delle LG.

Una volta c'erano i Regional Lead che analizzavano le modifiche suggerite per le aree di loro competenza, oggi il processo è al 99% automatico.

Level 7

Re: Modifiche NON APPLICATE

Hi LucioV

Grazie per la risposta tempestiva ed esauriente.

Procederò come suggerito.

Al termine riposterò il risultato.

Ad maiora

Level 7

Re: Modifiche NON APPLICATE

Se posso dire la mia esperienza... La procedura cambia se l'attività è verificata o no su Google my Business. Se è verificata, la modifica deve essere approvata dal gestore della scheda di Google My Business (se è gradita).

Un altro fattore che influenza (in mia opinione) è anche la rilevanza del POI o della scheda. 

 

Se mi sbaglio ditemi pure. 

Level 7

Re: Modifiche NON APPLICATE

Hi LucioV, ho seguito il tuo suggerimento. Risultato ottenuto, perciò grazie. 

Aggiungo solo questo quesito : sulla mappa della nuova attività non compare (come per la precedente) il segnalino che indica, con tanto di descrizione, la presenza di un'attività. Perché?

Grazie per l'auspicato chiarimento. 

Level 7

Re: Modifiche NON APPLICATE

Ciao @Ferbaro

Perché l'attività dovrà essere verificata dal proprietario tramite Google My Business e con la relativa procedura tramite lettera.

Una volta verificata, il proprietario avrà accesso alla possibilità di mettere categoria, descrizione e tanto altro. 

Level 7

Re: Modifiche NON APPLICATE

Hi Batosss,
Letta la tua osservazione, allo scopo di verificarne le modalità di uso, ho provato a seguire le indicazioni.
Partendo da "è tua questa attività? " ho seguito i primi passaggi in attesa di una richiesta di conferma per poter fare dietrofront.
Invece mi sono trovato "titolare" di attività non mia, con tanto di conferma sulla mia Mail!!
Ovviamente la domanda è : come cancellare il mio profilo da Google my business? e ripristinare la situazione in modo che il vero titolare esegue ex novo la procedura?
Grazie

Level 7

Re: Modifiche NON APPLICATE

Certo che puoi risolvere questo problema!

È capitato anche a me con un attività. Devi accedere a Google my business da PC e rimuovere la scheda (https://support.google.com/business/answer/4669092?hl=it). Non ti preoccupare, può capitare questo errore.

In ogni caso non potresti verificarla in quanto la lettera arriva all'indirizzo dell'attività.