SalvatoreM5's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Re: Modifica / inserimento scheda di una "nuova gestione"

Grazie ragazzi per le vostre risposte!
Vedo che comunque il topic non è proprio così banale.

Per quanto riguarda la tua ultima considerazione @MauroBi, non è più fair per i possibili clienti "azzerare" le valutazioni per quella specifica nuova attività?

Nel caso che la qualità concordi con quella delle precedenti recensioni, non penso ci sia alcun problema, ma nel caso in cui non sia concorde (sia in positivo che in negativo) si rischia di dare un'idea sbagliata di tale attività. Non pensi?

  LG Contrib    G+ Profile  

Level 10

Re: Modifica / inserimento scheda di una "nuova gestione"

Ciao @EnzoDi rimuovere recensioni (positive o negative che siano) è una delle cose più difficili dopo andare a stabilire una colonia su Marte.

Considera che, anche se hai chiuso la scheda di una attività rivendicata su Google MyBusiness, le recensioni restano visibili per anni su Maps!

Level 8

Re: Modifica / inserimento scheda di una "nuova gestione"

ciao @SalvatoreM5

sarò ripetitivo ma è il ristoratore a dover  decidere dell proprio destino in Google Maps 🙂 .. a fronte delle recensioni presenti dovrà decidere se chiudere la scheda o mantenerla.

A presto

 

Level 8

Rif.: Modifica / inserimento scheda di una "nuova gestione"

Ciao Salvatore,  da quello che mi sembra di capire si tratterebbe di una attivita similare sia nel nome che la categoria. Ovviamente dal punto di vista del proprietario della attività sarebbe piu opportuno rivendicare la scheda già esistente e poi sostituire i dati aggiornandoli. Questo per non perdere uno dei fattori di ranking più importanti: la storicità.

Se il vecchio proprietario fosse lo stesso ed avesse la proprietà della scheda non ci sarebbe nessun problema. Ma non è detto che abbia lui la proprietà della scheda.  Se invece si tratta di una attività del tutto nuova ( ragione siciale, proprietari e partita iva) credo che nel rispetto delle linee guida di Google,  debba creare una nuova scheda e coltivarla facendola crescere mano a mano nel tempo.