StefanoT's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 2

Mio primo Business Tour ma...

Salve, un cliente mi ha chiesto di realizzargli un Tour virtuale all'interno del suo showroom.

 

Non sono ancora "Trusted by Google", ma intanto ho creato una serie di foto 360 distanti tra loro 1 metro con le caratteristiche richieste da Google (ho appena acquistato una fotocamera Iris360 che è indicata come approvata da Google per realizzare Business Tour).

 

Con l'App Street View ho caricato le foto 360, le ho associate alla scheda business del cliente, le ho pubblicate, le ho collegate tra loro, e ora riesco a "muovermi" all'interno dell'ambiente del cliente. Tutto ok.

 

Ho disattivato l'opzione che connette tra loro le foto in modo automatico perché preferisco avere il massimo controllo del percorso.

 

Il problema è questo: le foto appaiono ora anche nella scheda Business del cliente su Google Maps ma non risultano connesse tra loro come le ho connesse io nell'App Street View. Pensavo fosse questione di attendere del tempo, ma anche dopo 24 ore se apro le foto 360 dalla scheda Business del cliente in Google Maps è impossibile "muoversi"  all'interno dell'ambiente del cliente. Ogni tanto appare la "freccia" che indica che ci si può muovere, ma in direzioni tutt'altro che quelle stabilite da me e senza mostrare le "X" sul pavimento, quelle che indicano il punto nel quale ci si può spostare.

 

La mia domanda è questa: devo aspettare di essere "Trusted by Google" per poter vedere o personalizzare correttamente il Business Tour che ho creato sulla scheda Business del cliente? Così come è, è inutilizzabile. Oppure... dove sbaglio?

 

Eventualmente... Le foto 360 che realizzo all'interno della sede di un cliente per un Business Tour valgono per il raggiungimento del numero minimo di 50 necessario per ottenere la qualifica di "Trusted by Google"?

 

Grazie 1000 per le risposte... vorrei dare informazioni a breve al cliente.

6 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: Mio primo Business Tour ma...

Stefano ci sono dei problemi nelle connessioni create con SV App, gli ingegneri stanno lavorando.

Le foto che hai pubblicato contano per il raggiungimento delle 50, se sono correttamente pubblicate su maps (verificalo sotto ogni panoramica).

Ciao

View solution in original post

Level 10
Solution

Re: Mio primo Business Tour ma...

Stefano ci sono dei problemi nelle connessioni create con SV App, gli ingegneri stanno lavorando.

Le foto che hai pubblicato contano per il raggiungimento delle 50, se sono correttamente pubblicate su maps (verificalo sotto ogni panoramica).

Ciao

Level 2

Re: Mio primo Business Tour ma...

Grazie Lucio, sei stato molto gentile!

 

In questo caso proseguo con il caricamento, collego le foto in SV, e attendo che risolvano il problema per la pubblicazione su Maps.

 

Grazie ancora.

 

S.

Level 6

Re: Mio primo Business Tour ma...

Ciao, mi confermate che ci sono ancora problemi con il collegamento delle foto? Io sono fermo nella stessa situazione. Il Virtual Tour si vede correttamente nell'app StreetView, con le foto collegate tramite editor, ma on line dal browser i collegamenti seguono altra logica. Grazie

Level 2

Re: Mio primo Business Tour ma...

Ciao Massimo,

 

io ho risolto eliminando tutti gli upload e ricaricando il tutto. Ora è OK.

 

Se l'upload lo hai fatto prima di una certa data che non ti saprei dire, secondo me la situazione è irreparabile.

 

Oppure prova prima a scollegarle tutte e ricollegarle dopo qualche giorno.

 

S.

Level 6

Re: Mio primo Business Tour ma...

Ok, proverò a fare così e poi vi faccio sapere... Grazie

Level 10

Re: Mio primo Business Tour ma...

Attualmente, da Pano Editor, le frecce di collegamento non compaiono prima di 72 ore; in alcuni casi neanche dopo una settimana.