Gorgo's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

Luogo errato e impossibile da modificare

Buondì,

sono mesi ormai che cerco di sistemare il civico errato di una casa. Ogni volta  che provo a modificarla , compare "NON APPLICATA" dopo qualche secondo.

Nello specifico sto cercando di sistemare "Via delle Lame, 61 Bologna", perché Gmaps lo mostra come "Via Delle Lame, 59-61" quando il 59 è un condominio (nemmeno adiacente) mentre il 61 è un altro.

L'indirizzo "Via delle Lame, 59" già esiste ed è correttamente posizionato. Il civico 61 è correttamente posizionato e la foto di Street view mostra palesemente il civico corretto.

Da pc non mi permette più di modificare l'indirizzo (In feedback/suggerisci modifica posso solo spostare il segnalino e non più modificare l'indirizzo), mentre da smartphone Android posso proporre la modifica, ma come detto precedentemente, viene subito cestinata.

Ho pensato  fosse un problema legato alle attività nei dintorni, infatti molte risultavano al 61, mentre invece sono civici come 61/B 61/C ecc.

Ho corretto tutti i vari negozi nei dintorni con gli indirizzi corretti.

 

Avete  idee su come risolvere?

Bologna, BO, Italia
6 comments

Accepted Solutions
Level 6
Solution

Rif.: Luogo errato e impossibile da modificare

Novità! Senza aver mandato il feedback, sembra che le numerose segnalazioni alla fine siano state accettate. Ora la dicitura "61" è corretta.

@ErmesT   non sono sicuro riguardo alla tua domanda sul POI. Direi indirizzo privato però un B&B lo aveva anche registrato come suo indirizzo. Soltanto che nella scheda del B&B compariva correttamente "61" ,  mentre se cercavi "Via Delle Lame, 61", gMaps lo convertiva come "Via delle Lame, 59-61".

 

View solution in original post

Level 10

Rif.: Luogo errato e impossibile da modificare

Ciao @Gorgo

a mio avviso non funzionerebbe tramite PC perchè potrebbe andare lenta la connessione wifi a cui saresti stato collegato oppure problemi di RAM attuali.

Tramite smartphone, in condizioni normali, te lo permette di fare e se non funziona ti consiglio di cliccare nell'indirizzo suggerito dall'app al momento della

tua digitura dell'indirizzo corretto, quindi scegliendo quello che ti esce sotto in automatico, così da essere più affidabile per essere accettato.

In caso negativo, spera di trovare qualcun altro che magari abita o passa da quella zona e fa un'altra segnalazione lui/lei.

Lo potrei fare anch'io da casa ma non essendo sul luogo rischierei di sbagliare. 

In ultima fase, prova a fare una foto sul civico sbagliato o sul dettaglio da correggere e inviarla tramite segnalazione da app.

 

ps. dici che il 59 è giusto e il 61 anche, quindi quale numero sarebbe la casa in questione?

 

Se qualcos'altro non va, senti cosa dice @ErmesT 


Level 6

Rif.: Luogo errato e impossibile da modificare

Ciao @Fill,

problemi wifi (ho la 1Gbit/s di Vodafone, quindi escluderei) o di RAM (16GB) direi di no. Ti dirò di più, in passato mi  lasciava proporre la modifica, ora non più (da pc). 

Quando modifico via smartphone, anche selezionando l'indirizzo da lui proposto (Via delle Lame, 61), poi lo rifiuta in fase di analisi.

Dici di mandare la foto del civico tramite segnalazione generica nell'invia feedback? Vengono davvero lette? 😄

In merito al tuo ps: il problema si presente se tenti di cercare "Via delle Lame, 61 Bologna". Se provi vedrai che viene convertito in "Via delle Lame, 59-61 Bologna". Errato, dato che il civico 59 è un altro palazzo (Appare correttamente se cerchi "Via delle Lame,  59 Bologna"). Il segnalino di "Via Delle Lame, (59-)61 Bologna" è correttamente posizionato, infatti anche la foto di StreetView mostra il portone corretto con civico corretto (61).

 

Grazie 😉

Connect Moderator

Rif.: Luogo errato e impossibile da modificare

Ciao @Gorgo e @Fill

Il problema è che, con la chiusura di Map Makers, gli utenti non possono editare/correggere direttamente informazioni relative a luoghi/posizioni diverse dai POI.

Le informazioni vengono inseriti direttamente da Google, o calcolate in modo indiretto in base alle posizioni dei POI.

L'unica cosa che si può fare è inviare un Feedback, indicando l'errore e allegando anche gli screenshot di Street View. La modifica andrà in coda, e ci potrebbero volere mesi perché venga riportata, ma non vedo altre soluzioni

 

Ermes

Level 10

Rif.: Luogo errato e impossibile da modificare

Esatto, quindi puoi benissimo indicare come soluzione il fatto di

inviare il classico feedback e aspettare una risposta o verifica dai Googlers.

 

Facci sapere più avanti, tanto il post rimane qui.


Connect Moderator

Rif.: Luogo errato e impossibile da modificare

Mmm, @Fill

io di solito di la soluzione solo quando sono certo della risposta.

In questo caso ho un dubbio:

@Gorgo, il civico che stai tentando di inserire è un indirizzo privato o un POI? Immagino sia un POI, ma dal tuo post non ne sono certo

Level 6
Solution

Rif.: Luogo errato e impossibile da modificare

Novità! Senza aver mandato il feedback, sembra che le numerose segnalazioni alla fine siano state accettate. Ora la dicitura "61" è corretta.

@ErmesT   non sono sicuro riguardo alla tua domanda sul POI. Direi indirizzo privato però un B&B lo aveva anche registrato come suo indirizzo. Soltanto che nella scheda del B&B compariva correttamente "61" ,  mentre se cercavi "Via Delle Lame, 61", gMaps lo convertiva come "Via delle Lame, 59-61".