pilerus's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

Luoghi Malfamati,Famigerati

Salve a tutti

mi premerebbe sapere come si fa a segnalare un Bar o un attività già rivendicata come luogo di spaccio ove vi siano coinvolti anche gli attuali gestori o titolari.
Esempio. Io sò, leggendo la cronaca locale, e recandomi sul luogo, che il bar ha ricevuto vari fermi amministrativi e penali con conseguente chiusura per un tot di giorni o mesi da parte dell' autorità giudiziaria.Il locale ha un Ranking buono e anche alcune guide locali hanno partecipato a renderlo tale.

Ringrazio chi ha la soluzione.. se esiste !

6 comments
Level 7

Re: Luoghi Malfamati,Famigerati

non penso sia attività da local guides e/o di segnalazione su mappa. è competenza delle forze dell'ordine.

segnalare una cose del genere senza avere le prove rischi la querela per calunnia. e se hai le prove dovresti fare denuncia, non una recensione

questo secondo me 🙂

Level 6

Re: Luoghi Malfamati,Famigerati

Grazie anche io penso lo stesso.

Non è attività che ci riguardi tanto meno le segnalazioni quindi concordo pienamente.

Mi limiterò a censirlo come d'altronde facciamo con gli altri.


@EugenioP wrote:

non penso sia attività da local guides e/o di segnalazione su mappa. è competenza delle forze dell'ordine.

segnalare una cose del genere senza avere le prove rischi la querela per calunnia. e se hai le prove dovresti fare denuncia, non una recensione

questo secondo me 🙂


 

Level 7

Re: Luoghi Malfamati,Famigerati

La soluzione migliore è quella di fare una recensione adeguata, assegnando un voto bassissimo e sconsigliando di frequentare quel luogo...

Level 7

Rif.: Luoghi Malfamati,Famigerati

Meglio limitarsi a recensire il luogo per i vari servizi che esso offre. Credo che facendo una recensione del genere c'è il rischio di procurarsi dei guai.

Meglio evitare.

Level 9

Re: Luoghi Malfamati,Famigerati


@AngeloCittadino wrote:

La soluzione migliore è quella di fare una recensione adeguata, assegnando un voto bassissimo e sconsigliando di frequentare quel luogo...


E' perché mai? Se in un posto si mangia bene e sono gentili, la recensione si fa su quello. Starà poi alle autorità decidere sul resto. Se invece c'è un effettivo pericolo, o nel ristorante si vedono situazioni sgradevoli (es: spacciano alla vista di tutti) allora in quel caso la recensione dev'essere bassa.

 

Level 10

Re: Luoghi Malfamati,Famigerati

Ciao @pilerus 

 

piu che segnalare in pubblico puoi chiedere a Google l'offuscamento del luogo scrivendo una dettagliata descrizione dei fatti avvenuti e il tuo intento di aiutare altri utenti a non frequentare questo luogo. 

 

ti faccio un esempio, tempo fa mi trovavo sulla mappa a recensire luoghi e aggiungerne di nuovi o semplicemente proponendo modifiche e cosi risalendo lungo un'area di montagna mi sono trovato con Street View su pc in un 'apparente frazione poco abitata che volevo recensire ad es aggiungendo la chiesetta , il parcheggio e altre informazioni utili. 

poi dopo una ricerca su Google per avere ad es informazioni medioevali sulla chiesetta mi sono trovato diverse immagini marchiate polizia di stato 

il logo era su immagini di una piccola casetta bianca. 

cosi che ho approfondito le ricerche e ho scoperto che proprio in quel luogo l'anno scorso avvenne un tremendo fatto di cronaca nera.

cosi pensando ad es ai turisti dell'horror che magari vedendo le foto e leggendo il fatto potessero venire invogliati a recarsi li, 

ho chiesto a Google l'offuscamento spiegando dettagliatamente la motivazione per il quale chiedevo di non far vedere /riconoscere quel posto. 

 

non è la stessa cosa ma l'offuscamento lo puoi trovare sulle strade di tutto il mondo  anche a livello satellitare .