enniopetrella's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

vorrei contattare tutti i Local Guides  d'italia, per un progetto studiato e sviluppato da 3 anni  or sono,   per potenziare le finalità e tutti i vantaggi economici  di tutti coloro che si interfacciano come local guides e  Google  nei vari cloud.

Italy
26 comments

Accepted Solutions
Connect Moderator
Solution

Rif.: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

Local Guides Connect dispone di un sistema di comunicazione privata, @enniopetrella

Basta cliccare sul profilo della guida locale che vuoi contattare, e troverai il link per scrivere in privato.

Esistono decine di attività che lavorano su recensioni in background, e decine di Guide Locali che tutti i giorni vengono buttate fuori dal programma proprio perché ricevono, o tentano di ricevere, un utile personale attraverso le recensioni, in modo diretto o indiretto. Il non ricevere utili è la regola base dell'attività Local Guides, non c'è molto da girarci attorno con le parole

View solution in original post

Level 7

Rif.: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

Ciao @enniopetrella,

Sarebbe interessante se questa idea venisse spiegata un po'. 

 

Inoltre, ho visto che usi come avatar il simbolo di Google Maps. Ti consiglio di leggere questi due link:

https://www.google.com/intl/it/permissions/geoguidelines.html alla voce utilizzo dei Marchi.

https://www.google.com/intl/it/permissions/trademark/rules.html regole per utilizzo dei Marchi.

 

Potrebbe sembrare che sei un affiliato di Google e potrebbero farti storie. 

Connect Moderator

Re: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

Ciao @enniopetrella, benvenuto in Connect, la Official Community delle Google Local Guides.

Il programma Local Guides è relativo ad attività volontarie, che non prevedono compensi o ritorni economici di sorta. "Program Rules"

Diverso è il discorso relativo ai fotografi Street View Trusted, che però (anche se hanno un'area riservata all'interno di Local Guides Connect) vanno considerati in modo separato da l mondo Local Guides

Ti invito anche a leggere i link che ti ha fornito @AndroiFy relativi al diritto di uso del marchio, e a cambiare il tuo avatar

 

Dato che questo è il tuo primo post in Connect, colgo l'opportunità per darti alcune indicazioni:

 

 

Come ulteriore suggerimento, ti consiglio di  fare una ricerca nella community prima di postare, in quanto la cosa può essere stata già discussa da altri

 

Di nuovo benvenuto 🙂

 

Ermes

Level 7

Rif.: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

salve  Ermest, grazie per i tuoi preziosi consigli, deduco che tu sia un veterano di Google,  vengo a spiegare ; i compensi non vengono dati da Google  è un casback di ritorno che lo sponsor effettua al di là della recensione negativa o positiva che esso sia..... "il Local guides,"   guadagna dei denari al di fuori della imagine di Google, è una APP che genera il tutto quindi ne giova sia Google,  sia il Local guides, sia il negozio sponsorizzato, ( non è fantascienza,  è  eticoeconomia un metodo  filosofico ,  bisogna dare per ricevere.)

saluti Ennio

Connect Moderator

Rif.: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

Grazie @enniopetrella

allora, intanto un altro consiglio. Usa il simbolo @ prima di citare qualcuno, così la persona citata viene notificata.

Immagino che tu non abbia aperto i link che ti ho suggerito, in particolare il primo, altrimenti non staresti scrivendo così.

Non è Google che da denaro alle Local Guides. Sono le Local Guides che non possono ricevere compensi per le loro attività.

Sta tutto scritto nelle regole che hai sottoscritto quando hai aderito al programma. Personalmente la parola etica la uso in un altro modo, ma fai tu..

 

Ermes

Level 7

Rif.: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

ok grazie , del consiglio ..erano delle prove che stavo facendo ed era rimasta quella icona,  ho provveduto a cambiarla in linea con le direttive.

Non posso spiegare il progetto perchè potrebbero esserci dei malintesi e fraintendere alcune direttive il linea con i Local Guides, 

te lo dovrei spiegare in parole povere,  ma cè rischio di fraintendere , ho detto alcune cose anche ad Ermest ma ha frainteso anche lui. 

dovremmo parlarci  in contato telefonico,  oppure Google prevede anche che non bisogna avere contatti tra Local guides.

saluti a presto

Connect Moderator
Solution

Rif.: Local Guides, progetto sviluppo , creatività e potenziamento

Local Guides Connect dispone di un sistema di comunicazione privata, @enniopetrella

Basta cliccare sul profilo della guida locale che vuoi contattare, e troverai il link per scrivere in privato.

Esistono decine di attività che lavorano su recensioni in background, e decine di Guide Locali che tutti i giorni vengono buttate fuori dal programma proprio perché ricevono, o tentano di ricevere, un utile personale attraverso le recensioni, in modo diretto o indiretto. Il non ricevere utili è la regola base dell'attività Local Guides, non c'è molto da girarci attorno con le parole

Level 7

informazioni

Vorrei porvi una domanda;   che giovamento ha, un Local Guides che mira a diventare tale,  se va a spendere il proprio denaro nei locali mappati da Google, e non torna nulla indietro,  essere un Googler che vantaggio si ha.?

Level 7

Rif.: informazioni

Ciao @enniopetrella,

Il local guide è un programma che punta a migliorare i posti che si visitano o si vivono tutti i giorni. Dare qualcosa in più al prossimo con la propria esperienza e rendere migliore l'esperienza di altre persone. Rendere visibile ciò che non è visibile ad altre persone (mettendo foto, aggiungendo posti mancanti e raccontando la tua parte in quel posto). 

Il giovamento? Per ognuno potrà essere diverso, ma il punto fondamentale è quello di dare un contributo agli altri, leggi i Thread in giro (https://www.localguidesconnect.com/t5/Italiano/Perché-diventare-un-local-guide/td-p/191939 questo è molto bello) oppure quello sui defibrillatori. A parte rari casi, dove qualcuno pensa solo ai vantaggi da un programma, io vedo del buono (luoghi accessibili ai disabili, tipologie di menu per allergie). 

I giovamenti dei Googler dovresti chiederli a uno di loro 🙂 

Level 7

Rif.: informazioni

perfetto,  è in linea con i miei principi , di fondo sto creando questo progetto  per aiutare le aziende a crescere ,   ma se poi al di fuori della tua veste di Local guides visto che comunque in Italia special modo cè una crisi di posti di lavoro una crisi econimica di genere , una opportunità di guadagno non va scartata a prescindere, se ti do una opportunità di lavoro e di guadagnare denaro,  non penso che ha Google importi questo , se dovessi poi analizzare le regole le fiscalità l'etica le direttive di Google, diciamo che predicano bene e razzolano male , visto che Google deve all'italia  450 milioni di dollari di tasse iva ,  quindi questa etica e moralità dettata da un colosso lascia un po a desiderare " detto questo" .. ... che poi tu lo vada a spendere  il denaro guadagnato con la mia applicazzione nel  locale mappato  o non mappato Google  non vedo cosa possa entrare in conflitto di interesse o sfruttamento del marchio...  Forse mi sfugge qualcosa che io non conosco, oppure voi siete così asserviti fidelizzati indottrinati a un sistema che io francamente non trovo logico, poi casomai mi adeguerò anche io.