AlessandroA's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 1

Re: Local Guides, premi a ciarlatani e i imbonitori


@GianlucaB wrote:

il post di @MariaBi credo sarebbe utile in primo piano nel forum..

 

cerchiamo di sfruttare tutti gli strumenti!



Gianluca vedo che scrivi per guadagnare i tuoi bei cuoricini senza nemmeno aver letto i post.. tu si che li usi tutti gli strumenti per diventare il dr stranamore!

Level 10

Re: Local Guides, premi a ciarlatani e i imbonitori


@AlessandroA wrote:

@GianlucaB wrote:

il post di @MariaBi credo sarebbe utile in primo piano nel forum..

 

cerchiamo di sfruttare tutti gli strumenti!



Gianluca vedo che scrivi per guadagnare i tuoi bei cuoricini senza nemmeno aver letto i post.. tu si che li usi tutti gli strumenti per diventare il dr stranamore!


Ma dai, @AlessandroA, che dici??

@Gianluca è una delle guide locali più attive in Italia, lo scorso anno è stato l'unico Italiano selezionato per #lgsummit16, pensi che sia qui a prendere kudos???

E se anche fosse (e non è) ma che te frega? 😄

Dai, siamo qui anche per divertirci un po, oltre a risolvere problemi e a condividere esperienze. 😉

Level 8

Re: Local Guides, premi a ciarlatani e i imbonitori

guarda che ho letto tutta la discussione! cosa ti fa pensare che non l abbia fatto?

 

la parte relativa alla comunicazione privata di persone sleali, credo sia un esclusiva che non era mai saltata fuori..

 

riassumere tutti gli strumenti a disposizione per rendere le recensioni piu leali possibili credo sia un obiettivo anche di google, oltre che degli utenti..

 

spiegami il tuo astio nei miei confronti!

Level 8

Re: Local Guides, premi a ciarlatani e i imbonitori

il problema delle recensioni fasulle c'e per tutte le piattaforme(vedi anche google play store..ma anche tripadvisor etc..)...come risolverlo su scala "globale" è un altro paio di maniche..come ti ha detto lucio stanno cercando di implementarlo con i like e dislike all'interno delle recensioni stesse...ma la cosa non si potrà credo mai risolvere in modo completo e in tempi rapidi!

 

 

Level 1

Re: Local Guides, premi a ciarlatani e i imbonitori

No non ho nessun astio nei tuoi confronti.. è solo che ho scritto di aver usato sia il "fuori tema" che il "contenente conflitti di interesse" e chiedevo appunto di dirmi se esistono altri modi di segnalare errori di recensioni.. e mi vieni a dire di usare tutti gli strumenti.. sembrava che non avessi letto


@GianlucaB wrote:

guarda che ho letto tutta la discussione! cosa ti fa pensare che non l abbia fatto?

 

la parte relativa alla comunicazione privata di persone sleali, credo sia un esclusiva che non era mai saltata fuori..

 

riassumere tutti gli strumenti a disposizione per rendere le recensioni piu leali possibili credo sia un obiettivo anche di google, oltre che degli utenti..

 

spiegami il tuo astio nei miei confronti!


 

Level 1

Re: Local Guides, premi a ciarlatani e i imbonitori

Su tripadvisor e altre piattaforme le recensioni sono replicabili e comunque sono dei pareri personali che ognuno valuta come crede. Qui si parla di recensioni di luoghi, che hanno delle caratteristiche/informazioni oggettive che non possono essere lasciate in mano al libero arbitrio dell'ignoranza (in senso buono).

Sia chiaro ragazzi che non ce l'ho con nessuno (a parte con alcune recensioni che ho letto), il mio post, vuole solo far riflettere su questo tema.

 

Level 10

Re: Local Guides, premi a ciarlatani e i imbonitori

Anche qui le recensioni sono replicabili (e ci mancherebbe altro!) ma solo dal titolare dell'attività rivendicata 😉

Io personalmente monitoro recensioni per circa 200 clienti!

Level 1

Re: Local Guides, premi a ciarlatani e i imbonitori


@LucioV wrote:

Anche qui le recensioni sono replicabili (e ci mancherebbe altro!) ma solo dal titolare dell'attività rivendicata 😉

Io personalmente monitoro recensioni per circa 200 clienti!



Allora aspetta che chiediamo al titolare del duomo 😄

(è un esempio)

E te ne faccio un'altro.. molto più pertinente con quello che ha fatto scaldare me e creare questo post.

 

Ad una delle società dei tuoi clienti, viene fatta una bella recensione a 5 stelle, in una di queste viene scritto che un personaggio rilevante collabora con loro. Al tuo cliente, titolare dell'attività questa cosa fa buon gioco e perchè mai dovrebbe far correggere la recensione?! (Che magari ha proprio fatta scrivere lui).

Alla persona chiamata in causa peró questa cosa non fa piacere e non ha nessuno strumento per far correggere la recensione.

Ti ho fatto l'esempio di un caso di diretto interesse, nelle recensioni che ho segnalato io non è cosi, non sono io il diretto interessato (o comunque, non in prima persona).

Level 10

Re: Local Guides, premi a ciarlatani e i imbonitori

Si, è vero, ci possono essere dei casi di distorsione nell'utilizzo delle recensioni, ma il concetto è che è meglio averle che non averle proprio, per me. E il personaggio di rilievo, o il suo addetto alle PR, può segnalare la recensione.

Questa cosa mi ricorda il caso della pizzeria napoletana, segnalata come chiusa, e che non aveva mai rivendicato la sua scheda perchè "tanto a noi non ci interessa, siamo una pizzeria storica". Salvo poi rendersi conto che con la scheda segnalata chiusa erano spariti dai risultati di ricerca.

Nessuno ha interesse nelle recensioni su Google Maps, fino a quando non si rendono conto di quanto sono importanti e vadano gestite.

Nei limiti del possibile, ovviamente.

Former Google Contributor

Re: Local Guides, premi a ciarlatani e i imbonitori

Ciao @AlessandroA 

 

Le tue opinioni sono benvenute in quanto stimolano la discussione e sono parte del feedback che ci arriva quotidianamente da parte degli utenti e di cui ti ringraziamo. Connect è una piattaforma in continua evoluzione anche grazie alle vostre segnalazioni.  Ti prego solo di ricordare che il rispetto deve essere reciproco per le opinioni e le azioni degli altri utenti e moderatori, incluso anche il dare un apprezzamento a un altro post tramite i kudos. Ti invito a leggere sia le regole del programma e questa serie di consigli utili a capire come interagire e postare nel miglior modo qui nel forum.

 

  • Se vuoi dare un feedback direttamente per un prodotto specifico, puoi postarlo qui nella sezione apposita "Feedback e richieste".  
  • Maggiori informazioni sul calcolo del punteggio per le recensioni può essere trovato qui.

Grazie ancora.

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them