roccochiara's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Inserimento fotografie

Sto riscontrando problemi su inserimento fotografie, parecchie fotografie

Mi spiego:

- ho inserito tantissime fotografie e dopo un po' di tempo, non le trovo più - non ci sono, a mio avviso, indicazioni per non doverle pubblicare!

- in conseguenza a ciò mi trovo decurtata di punti, tantissimi punti!

Mi chiedo perché???

 

Ieri, ad esempio, ho cercato di inserire una foto di un laghetto al Sestriere, ma nonostante diversi tentativi, non è visibile al pubblico!!!

17 comments

Accepted Solutions
Former Google Contributor
Solution

Re: Rif.: Inserimento fotografie

Hi @roccochiara - This appears to be a feature of Google Maps that is not editable by the public at this time. 

 

Google algorithms analyze different factors, such as the information submitted, the location of the edit, your mapping activity, Map partnerships and other factors to make sure everything is accurate and following our guidelines. 

There are regions around the world where there simply is not enough information for some edits to come through successfully and it certainly has nothing to do with you personally. The more information you (or other LG's) collect about a place gives your edit a better chance of getting through. Best of luck with any future suggestions you choose to make and for additional info, please check out this post here.
 

I am not available to respond on the weekend

View solution in original post

Level 10

Rif.: Inserimento fotografie

Ciao e grazie di aver messo alla luce questo tuo problema riscontrato.

Ti suggerisco di leggere in dettaglio tutte le caratteristiche per cui una foto debba rispettare per essere pubblicata.

Trovi tutto nei post in evidenza e puoi cercare anche in altri post già spiegati in passato.

Secondo me, non rispettando alcune delle regole, non ti vengono accettate e quindi pubblicate.


Connect Moderator

Re: Inserimento fotografie

Ciao @roccochiara, puoi spiegarti meglio?

Google Maps non cancella le foto pubblicate dagli utenti. Tuttavia, se le foto non rispettano i requisiti di Google Maps in termini di contenuti, o se sono caricate nei luoghi sbagliati. potrebbero essere flaggate come private, e di conseguenza non visibili pubblicamente. Dovresti aprire due sessioni del Browser, di cui una in modo anonimo, e fare un confronto dei tuoi contributi per capire cosa vedono pubblicamente e cosa vedi solo tu. Un caricamento di foto sbagliate può essere anche non intenzionale, solo per seguire le richieste della App.

Gli strumenti di verifica foto stanno diventando finalmente più sofisticati, e purtroppo a volte potrebbe incapparci anche qualche contenuto legittimo.

 

Facci sapere cosa scopri

 

Ermes

Level 10

Rif.: Inserimento fotografie

@ErmesT, @Fill

 

Ecco, vi faccio un esempio.


lago Losettalago Losetta

A questo link c'è un laghetto al Sestriere a cui ho cercato di aggiungere una foto

Mi è stata rifiutata, come si può ben vedere...non è presente nelle foto del luogo

Eppure ho cercato di inserirla più di una volta, in momenti diversi

https://www.google.com/maps/place/Lago+Losetta/@44.9624001,6.8794391,17z/data=!4m13!1m7!3m6!1s0x4789...

 

Ora, ditemi, cosa c'è di sbagliato in questa foto?

E vi ho portato un (1) solo esempio...ma ve ne posso portar più di mille!!!

 

Level 10

Rif.: Inserimento fotografie

In questo caso non saprei...

passo la parola a @ErmesT!


Connect Moderator

Rif.: Inserimento fotografie

Grazie @roccochiara, @Fill, in questo caso si tratta di una "naturalmente feature" che ha il pulsante "inserisci foto" per cui la puoi caricare. Cosa intendi precisamente per "rifiutata" ?

Generalmente la foto dovrebbe essere comunque visibile dal tuo account, ma non visibile pubblicamente.

@BruceDM, do you have some indication?

 

Level 10

Rif.: Inserimento fotografie

@ErmesT

La foto l'ho inserita più volte (e, ripeto, come quella tante altre...)

Sia come aggiunta alla mia valutazione/recensione, sia tramite il pulsante "aggiungi una foto"

La vedevo sia sul profilo del luogo che sul mio, e quindi era evidentemente pubblica, cioè visibile a tutti

Poi, più nulla: sparita!!!

Connect Moderator

Rif.: Inserimento fotografie

Level 10

Rif.: Inserimento fotografie

esattamente!

Connect Moderator

Rif.: Inserimento fotografie