D-Tech's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 3

Inserimento Contenuti

salve, sono iscritto a Local Guides... ma non riesco più a caricare foto o meglio, sono solo in grado di inserirne altre nei luoghi dove ho già messo foto. Non riesco a mettere foto in altri luoghi, cioè inserire nuovi contenuti!

non solo, sono scompare foto e 1 località con relative foto

8 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: Inserimento Contenuti

Ciao  @D-Tech e benvenuto qui su Connect!

 

Vediamo se ho capito bene : dalla prima schermata deduco che stai cercando di caricare delle foto su Maps caricandole da Google Foto, dovresti selezionarle (cliccando sul puntino trasparente in alto a sinistra) e poi dovrebbe apparire una freccia blu per consentirne la pubblicazione sul luogo segnato sulla mappa (Parco naturale Tre Cime). Tu riferisci che ti lascia caricare solo quelle due foto mentre in realtà nei hai altre scattate in luoghi diversi?

Molto probabilmente, essendo immagino le foto scattate col cellulare,  hanno incorporati  nei loro dati EXIF le coordinate GPS che indicano il luogo dove queste foto sono state scattate. Quindi, secondo Google Foto, quelle due foto sono quelle che è possibile caricare sul segnaposto indicato. Le altre tue foto sono sempre state scattate col cellulare o con una macchina fotografica ? Se tu provi a aumentare il livello dello zoom della mappa ti appaiono anche altri segnaposto oltre a quello del Parco naturale Tre Cime?

 

Ciao,

Davide

 

View solution in original post

Former Google Contributor

Re: Inserimento Contenuti

Salve @D-Tech

Benvenuto su Connect

 

Potresti allegare uno screenshot in risposta a questo post per capire nel dettaglio l'errore che ricevi in fase di caricamento? 

 

Per caricare un contenuto ti consigliamo di  aprire Google Maps e cerca il luogo alla quale vuoi associarlo e clicca su Aggiungi foto o video.

Verra’ visualizzata una finestra. Trascina la foto o il video che desideri caricare oppure fai clic su Scegli foto o video da caricare.

Nota: è possibile aggiungere foto e video di punti di interesse, come società o parchi, ma non indirizzi o coordinate.

Puoi trovare ulteriori informazioni su - Add, remove, or share photos and videos.

 

Dal momento che questo è tra i primi post che scrivi su Connect perché non ti presenti alla community nel nostro post per le presentazioni di Agosto 2018 e ci racconti qualcosa di te, magari aggiungendo una tua foto o una foto che ti rappresenta?

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 3

Re: Inserimento Contenuti

Posto le 2 foto che esplicano il problema...

in una si vede cosa compare quando clicco su "aggiungi le tue foto su maps"ovvero solo 2 foto che sono in foto di google e non mi permette di accedere a null'altro, solo al luogo che si vede dalla foto;
nell'altra si può ben notare che in realtà i luoghi dove ho caricato foto sono ben altri... oltre al fatto che mancano foto e non raggruppa le foto dei miei caricamenti nello stesso luogo!

 

vado a salutare

Former Google Contributor

Re: Inserimento Contenuti

Buongiorno @D-Tech

 

Grazie per la tua risposta. Purtroppo  gli screenshot richiesti non sono visualizzabili. Ti consiglio di cliccare sul precedente post alla voce "Modifica risposta", e poi cliccare su "Foto" per inserire i contenuti. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 3

Re: Inserimento Contenuti

Schermata 2018-08-31 alle 13.11.43.pngSchermata 2018-08-31 alle 13.12.10.png

Level 10
Solution

Re: Inserimento Contenuti

Ciao  @D-Tech e benvenuto qui su Connect!

 

Vediamo se ho capito bene : dalla prima schermata deduco che stai cercando di caricare delle foto su Maps caricandole da Google Foto, dovresti selezionarle (cliccando sul puntino trasparente in alto a sinistra) e poi dovrebbe apparire una freccia blu per consentirne la pubblicazione sul luogo segnato sulla mappa (Parco naturale Tre Cime). Tu riferisci che ti lascia caricare solo quelle due foto mentre in realtà nei hai altre scattate in luoghi diversi?

Molto probabilmente, essendo immagino le foto scattate col cellulare,  hanno incorporati  nei loro dati EXIF le coordinate GPS che indicano il luogo dove queste foto sono state scattate. Quindi, secondo Google Foto, quelle due foto sono quelle che è possibile caricare sul segnaposto indicato. Le altre tue foto sono sempre state scattate col cellulare o con una macchina fotografica ? Se tu provi a aumentare il livello dello zoom della mappa ti appaiono anche altri segnaposto oltre a quello del Parco naturale Tre Cime?

 

Ciao,

Davide

 

Level 3

Re: Inserimento Contenuti

ciao, grazie per la risposta ma probabilmente non mi son spiegato... dal cellulare condivido in maps le foto direttamente dalla galleria e funziona... dal Mac usando chrome non è possibile caricare nulla tranne ciò che si vede dallo screenshot, ovvero 2 foto(a caso?!?!?) delle 200 che sono stivate in google foto. In pratica non mi consente ne di creare nuovi luoghi dove inserire nuove foto.

Level 10

Re: Inserimento Contenuti

Ok....allora forse è solo un problema che riguarda Chrome: dobbiamo procedere con la pulizia della cache e dei cookies memorizzati!

 

Bisogna andare su :

Menù 

Impostazioni

Avanzate

Nel modulo Privacy e Sicurezza selezionare l'ultima opzione "cancella dati di navigazione" e poi sul pulsante blu "cancella dati".

 

Riavvia il mac e poi dimmi se abbiamo risolto il tuo problema.

 

Ciao,

Davide 

Level 3

Re: Inserimento Contenuti

ci provo ma anche in safari mi restituisce lla stessa anomalia... Provo e faccio sapere, grazie ancora