MarcelloPolastri's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Immagini monumenti e città sotterranee

Secondo voi è utile pubblicare immagini di aree storiche di città, paesi e montagne, seppure abbandonate ed altre ben messe ma inaccessibili ai più?

Roma, RM, Italia
2 comments
Level 10

Re: Immagini monumenti e città sotterranee

Ciao @MarcelloPolastri se esistono realmente perchè no? Ci sono molti punti in mappa che contengono le parole "resti", "rovine", "ruins" nel nome proprio per indicare il loro status.

 

Level 10

Re: Immagini monumenti e città sotterranee

Ciao, 

certo che si, le rovine che si trovano in aree note e le rovine in aree remote o non note, esempio in un bosco vicino Torino è stato trovato un reperto archeologico riguardante un insediamento romano , oppure rovine di castelli spesso potrebbero essere anche solo un muro , oppure la presenza dei contrafforti indica il periodo medioevale, ci sono città in italia che ero stato tempi fa che hanno solo piu il muro con i contrafforti, oppure i bunker o i villaggi minerari abbandonati...c'è l'imbarazzo della conoscenza e condivisione.

Ricordo nei miei giri esplorativi al pc con Google map street view la ritrazione di un grande villaggio minerario in sud america immerso in un area desertica che sembrava il Sahara.

Il contrasto fra le sabbie desertiche gialle chiare e gli edifici fuori secolo scuri e di metallo era un binomio cromatico unico. 

Coi trekker sono passati a piedi in questo luogo a dir poco affascinante se lo ritrovo vi indico il link. 

Sarebbe interessante mappare e o recensire settori di aree underground.