SalvatoreM5's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

[IT] Quanto vale una review?

Buongiorno a tutta la board italiana,

a fine luglio ho comprato un prodotto presso uno shop presente, con il suo stand espositivo, al LongLake Festival di Lugano.

Il prodotto non era disponibile sul momento e quindi ho fatto l'ordine dal loro shop online. 

Premettendo che il prodotto ancora non è arrivato (e non so se arriverà prima della mia partenza per le vacanze), stamattina ho ricevuto una mail (di cui allego lo screenshot) dallo store stesso invitandomi a lasciare una review.

 

Vi prego di dare un'occhiata al testo della mail e lasciare una vostra considerazione in merito.

 

Saluti,

Salvatore

 

 

corpo della mail ricevutacorpo della mail ricevuta

 

  LG Contrib    G+ Profile  

5 comments
Level 9

Re: [IT] Quanto vale una review?

te lo hanno detto loro quanto vale. Il 10% del tuo prossimo acquisto. Ognuno ha le sue metodologie, chi cerca una recensione dai contatti, chi da amici, chi tramite agenzie, chi chiedendo 5 stelle per partito preso. Nessun sistema di recensioni è più affidabile. Una persona una volta mi ha detto: perché non chiedono lo scontrino/fattura per ogni recensione? Si eviterebbe l'evasione fiscale e ci sarebbero SOLO recensioni "in seguito ad acquisti". Ovvio che il sistema è davvero molto complicato da metter su, ma chissà che un futuro non sarà proprio così?

_________________________
Local Guides from "day one" (or almost).
See my post about Connect Live 2019
See My Next Meetup - Follow me on Google Maps
Level 7

Rif.: [IT] Quanto vale una review?

Tu riceverai un buono sconto del 10% ma, di conseguenza, non aiuterai le altre persone a sapere quanto realmente vale quel servizio.

Per cui,alla fine ognuno di noi cerca di trarre dei vantaggi, però ti consiglio di essere più obbiettivo possibile per quanto riguarda questo genere di situazioni.

Chi ama e porta avanti questo programma con impegno sa che qui siamo di fronte a vero sciacallaggio.

 

Level 10

Rif.: [IT] Quanto vale una review?

Non sta chiedendo una "recensione", ma una "recensione a 5 stelle"... è al limite dal ban dal programma GMB per me.

La cosa migliore da fare per un esercente è fornire il link diretto per la recensione, senza indicazione di cosa lasciare.

 

Level 8

Rif.: [IT] Quanto vale una review?

Buongiorno,

ringrazio tutti per il parere espresso.

 

Ovviamente, io mi comporterò come ho sempre fatto valutando la mia esperienza nel modo più neutrale possibile.

 

Ho postato non tanto per avere consigli su come comportarmi, ma per mostrare che, per quanto ci impegniamo, ci sarà sempre qualcuno che vorrà fare il furbo!

 

Grazie ancora per i vostri pareri.

 

Saluti,

Salvatore

  LG Contrib    G+ Profile  

Level 7

Rif.: [IT] Quanto vale una review?

Normale, finche ci sono persone che vanno a cena, pagano il conto e postano le foto del ristorante a gratis... per arrivare a supersayan, non trovo nulla di strano. Hai pagato il prodotto? arriverà con calma! Ma puoi prendere un punto almeno.

Andrea Schillani, VR360, aerial video& photo. Trieste in Italy - site: www.fotografo-certificato.it