JessicaA's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Former Google Contributor

Guide Locali e Google Maps: Che cosa ti piace?

Ciao a tutti!  Come hai saputo delle guide locali? Che cosa di piace di più di essere una guida locale? 

 

Mi piace condividere informazioni sui posti che ho visitato per aiutare ed informare meglio gli altri!  

Italy
10 comments
Level 8

Re: Guide Locali e Google Maps: Che cosa ti piace?

@JessicaA per quanto mi riguarda incontrare altre Guide Locali tramite i Meetup rende il programma fantastico  e sempre nuovo.. persone diverse con esperienze differenti possono incontrarsi e scambiare consigli sulla propria città.

Speriamo che Roma  o un' altra città italiana sia tra quelle selezionate nel  Local Guides Challenge 2016 in modo da festeggiare tutti insieme 🙂

A presto!

 

Mauro

 

Level 10

Re: Guide Locali e Google Maps: Che cosa ti piace?


@maurob wrote:

@JessicaA per quanto mi riguarda incontrare altre Guide Locali tramite i Meetup rende il programma fantastico  e sempre nuovo.. persone diverse con esperienze differenti possono incontrarsi e scambiare consigli sulla propria città.

Speriamo che Roma  o un' altra città italiana sia tra quelle selezionate nel  Local Guides Challenge 2016 in modo da festeggiare tutti insieme 🙂

A presto!

 

Mauro

 


@MauroBi dai, sponsorizza il mio evento di mapping del 22!!!! Così magari ce la facciamo!!!

@JessicaA a me piace far scoprire agli altri attività appena nate e posti nascosti, anche nella natura; adoro inserire un nuovo punto in mappa prima degli altri.

Non mi ricordo neppure più come ho scoperto il programma guide locali, però penso che in due settimane ero già terzo o quarto livello 😄

Level 8

Rif.: Guide Locali e Google Maps: Che cosa ti piace?

personalmente mi piace esplorare e provare cose nuove, ma ho anche poco tempo per farlo, mi son sempre detto quando trovo un posto deludente, avessi saputo...

ho sempre recensito su tripadvisor e non so perchè non lo avevo mai fatto su google. un paio di settimane fa ho voluto lasciare un buon voto su ristoranti in cui ero stato per premiarli del servizio offerto, essendo giovani volenterosi avventuratisi nel imprenditoria, e dopo qualche recensione e correzione son venuto a conoscienza delle local guides. trovo utile dare una mano sia ai gestori di attività che ai clienti, come anche indicare località che meritano di essere visitate.

 

mi appassiona anche la fotografia e voglio cimentarmi un po' con le foto 360 anche se non ho attrezzatura specifica, come ho detto ... provare ed esplorare, la curiosità ci rende vivi ! 🙂

 

se siete appassionati di astronomia guardatevi un po' di miei filmati su youtube fatti dal giardino di casa mia, spero gradirete

 

https://www.youtube.com/channel/UCNn1p7cpyoquq82qBrcoG8Q

Google Street View Trusted Photographer
Connect Moderator

Re: Guide Locali e Google Maps: Che cosa ti piace?

@JessicaA@LucioV

Ciao, mi è sempre piaciuta l'interattività di Google Maps, e quando mi è comparso un messaggio nel cellulare in cui mi si chiedeva di pubblicare una foto l'ho fatto con piacere.

Dato che ho sempre trovato utili le informazioni di Maps, ho pensato che fosse anche utile per gli altri la possibilità di correggere le informazioni e le posizioni errate.

Amo fotografare e trovo utile la possibilità di condividere informazioni. Ad essere sincero trovo anche sterili e divertenti le discussioni su un Tera o 100 Gb di spazio per uno o due anni. Ho avuto 100 Gb per un anno ma non è lo scopo della mia vita..

Trovo invece che le potenzialità di Google Maps ancora inespresse siano enormi, sia a livello di condivisione di informazioni che di geolocalizzazione. Al riguardo ho anche sviluppato un mio progetto per la ricostruzione delle aree terremotate. Ci ho perso parecchie notti di recente, per riuscire a raccontarlo attraverso un video e a renderlo sensato. Ora il progetto ce l'ho, i video li trovate su Youtube, abbiamo creato un sito, una pagina G+, una su FB, una su LinkedIn, ma senza Google Maps proprio stenta a funzionare. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Secondo me per le Guide Locali Italiane sarebbe una sfida affascinante.

Vi lascio il link del sito, dove trovate anche i video, nei quali viene spiegato perché Maps è fondamentale per questo tipo di cose.

Ciao, Ermes

progetto-re-building/

 

Level 8

Re: Guide Locali e Google Maps: Che cosa ti piace?

progetto interessante,per avere un grande impatto sarebbe necessario un intervento diretto di google nel mandare una mail a tutti coloro che nella loro cronologia degli spostamenti sono passati dalle zone terremotate prima del sisma. questo però lederebbe la privacy degli utenti quindi non penso capiterà.

 

l' intervento volonatario degli utenti per pasaparola credo sarà unica possibilità, oltre forse ad un appoggio piu soft da parte di google nel aggiungere qualche riga a chi passerà da li, chiedendo se ci è già stato e se vuole pubblicare una vecchia foto.

Google Street View Trusted Photographer
Connect Moderator

Re: Guide Locali e Google Maps: Che cosa ti piace?

Grazie @PaoloTrip, questo lo capisco bene. Io vedo due punti principali. Uno di tipo etico e culturale. Già se Google supportasse l'idea, anche in maniera soft, sarebbe una grande cosa. A Google non mancano gli strumenti per farsi sentire, se lo desidera. Ma come faccio io a farmi sentire da Google? Quello che sto facendo è scrivere e condividere, per creare un alto livello di indicizzazione.

Il secondo punto è puramente e brutalmente tecnico, e cioè creare un livello di Maps, in aree circoscritte, dove poter inserire immagini direttamente sul segnaposto, senza creare prima un luogo. È questo che ho chiamato "Google for Re-Building'

Attualmente sto anche parlando con la facoltà di informatica di Venezia per lì sviluppo di una app sovrapposta a Maps, ma non avrebbe lo stesso impatto..

Grazie ancora per il commento

Ermes

Level 8

Re: Guide Locali e Google Maps: Che cosa ti piace?

Ciao  a tutti,

 

Ritengo che recensire sia importante lato utente e lato azienda.

 

La mia idea è di stimolare le aziende a migliorare e di aiutare gli altri a scegliere il posto più adatto a loro.

 

Oltre le recensioni poter modificare ed aggiungere informazioni quasi in tempo reale su Google Maps fa di esso uno strumento davvero utile, veritiero e "real time".

 

 

My Contributions Tab - https://goo.gl/EtvurM
Level 5

Re: Guide Locali e Google Maps: Che cosa ti piace?

Ciao Jessica da Google .E' un bell'incarico ed aiutare gli altri è sempre stata la mia passione.Spero di poterti essere utile come lo sono stato agli altri.Serena domenica e auguri per il tuo e nostro essere LG.

Level 10

Re: Guide Locali e Google Maps: Che cosa ti piace?


@Alessandro47 wrote:

Ciao Jessica da Google .E' un bell'incarico ed aiutare gli altri è sempre stata la mia passione.Spero di poterti essere utile come lo sono stato agli altri.Serena domenica e auguri per il tuo e nostro essere LG.


Ciao @Alessandro47 benvenuto! 🙂 Dicci qualcosa in più di te!