ErmesT's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Connect Moderator

Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Questo post vuole essere, anche se in forma minore, la continuazione di: Congratulazioni e ringraziamenti ai rappresentanti Italiani al #lgsummit17 scritto magistralmente da @LucioV il 13 Ottobre 2017, quando i partecipanti al Summit si dovevano probabilmente ancora svegliare, con ancora nelle orecchie la musica della sera prima. Il più bel regalo del risveglio, appena sveglio, a dire il vero.

Perciò partiamo da qui, da quei tre giorni con sveglia all'alba, dagli occhi rossi dal sonno, da quelle facce stanche ma sorridenti

 

Per arrivare velocemente alla fine, alla ricerca frenetica dell'ultima cartolina da spedire a casa, con un messaggio premonitore alla fine del video

 

E da qui si riparte. Forza Italian Local Guides

DSC07044.jpg

Anche quest'anno, come al LocalGuide Summit '17, sono quattro le Guide Locali Italiane invitate a Connect Live '18.

Questo post vuole essere un invito, se ne avranno voglia, a presentarsi alla Community Italiana, per ricevere le congratulazioni della Community.

Pertanto non li taggerò, ma sono sicuro che si faranno vedere loro.

 

Perciò, comincio da me.

Probabilmente vi sarà capitato di incontrarmi in giro nella community, ma forse non sapete tutta la storia, una storia che si intreccia spesso con quella di quel gruppo ostinato di LG Italiane che continuano a incontrarsi, talvolta per una bevuta (Treviso Wine Meetup), talvolta per promuovere la bellezza delle terre devastate dal terremoto del 2016 (Local Guides of Valnerina MEETUPNORCIA)

Caption: A group of Italian Local Guides in Norcia, with the Statue of St. Benedict on the backgroundCaption: A group of Italian Local Guides in Norcia, with the Statue of St. Benedict on the background

 

ma sempre con in testa l'idea di quel primo giorno: From Treviso to Norcia - Local Guides Volunteer Day 2016. Un grande grazie a Lucio per aver curato, con @manulele81 quella incredibile giornata di solidarietà.

Da quel momento importante sono nati dei progetti (progetto-re-building / una community) che  ancora continuano.

Fino ad arrivare a oggi, dove l'evoluzione di un percorso (Mapping in Emergency area) si affianca all'idea di sviluppare nuovi progetti (Local Guides clean the world - A Local Guides project)

 

A parte questo, mi piacciono molto i fiori ?

 

E con questo passo la parola agli amici che avrò l'onore di accompagnare.

In bocca al lupo

 

Ermes

34 comments
Level 10

Re: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Hi @ErmesT

 

Thank you for sharing this feeling with us and good luck for all

 

🎁🎉
🎁🎉

 

 

 

 

Tunisia Local Guides
Level 9

Re: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Nice writeup sir @ErmesT

And, congratulations on the selection 4 Italian Local Guides this year 🙂

Keep it up, you guys are awesome.

Level 10

Re: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Wow! Quattro! Due li conosco! 🙂

Grazie @ErmesT sono sicuro che vi divertirete un sacco!

Mi raccomando, il thread con la raccolta dei desiderata! 🙂

Connect Moderator

Re: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Come quello dell'anno scorso vuoi dire? @LucioV

Beh si, quello a breve partirà. L'anno scorso un po' di cose siamo riusciti a portarle avanti, e le ritroviamo nella nuova versione di Maps 🙂

Level 10

Re: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Colgo ben volentieri (e ci mancherebbe altro) questo invito di @ErmesT per presentarmi !

 

Mi chiamo Davide e ho avuto il piacere di conoscere Ermes all'inizio di questo anno grazie al  Photowalk Vicenza.

E' stato un freddo pomeriggio ma riscaldato da una bella compagnia dove, grazie alla guida esperta di @plavarda , abbiamo scoperto si vari scorci di questa fantastica città ma soprattutto abbiamo trascorso questi momenti conoscendoci meglio.

 

Io sono entrato in Local Guides piano piano.....sia attraverso il forum di supporto tecnico e sia modificando le mappe . Poi ho scoperto che c'era molto altro....che si poteva diventare veramente protagonisti in questa avventura pubblicando foto, recensioni, e diventare parte attiva di questa comunità che, con estremo piacere, ho scoperto poi che è veramente internazionale.....coinvolge gente da tutto il mondo!!!

 

Mi ha sempre affascinato la fotografia.....e poi ho scoperto questa fantastica tecnologia delle foto a 360 gradi....e da li ho iniziato a creare dei tour virtuali.

Mi affascina soprattutto creare dei tour di vecchie chiese e abbazie.....: non me lo so spiegare, non centra nulla la religione, ma questi luoghi, così silenziosi, austeri, e soprattutto ancora in piedi anche dopo 500 anni....hanno in sè un qualcosa di magico e allo stesso tempo fantastico : ogni volta mi sembra di tornare indietro nel tempo....senza tecnologia.... si viveva con poco o nulla e ci si ritrovava in questi luoghi spinti da una fede vera, sentita e profonda.... cose che oggi si sono perse un pò per strada. Hanno visto trascorrere centinaia di anni, guerre, eventi metereologici ma sono sempre li, un po' acciaccate dal tempo ma sempre eterne.

 

Ecco qui alcuni tour da me realizzati : Abbazzia di Sant'Agostino a Vicenza, Chiesa di San Mauro

a Baselga di Pinè e la Chiesa di San Daniele a Sovizzo.

 

E si...sono emozionatissmo ad essere stato invitato a questo Live Connect 2018..... sarà di sicuro un'esperienza indimenticabile....qualcosa che rimarrà nella memoria e nel cuore per sempre!!!

 

Ciao  a **####**!

Davide

 

 

Level 10

Re: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Wow Davide congratulazioni e grazie per la presentazione ed i bellissimi virtual tour!!!!

Complimenti anche per il badge dei 100 kudos, recentemente conquistato!

Level 10

Re: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

Level 10

Re: Guide Locali Italiane a Connect Live '18


@davidhyno wrote:

@LucioV grazie Lucio, soprattutto per i tuoi preziosi consigli tecnici sempre utili!!!


E' un piacere per me, aiutare! 🙂

Ciao!

Connect Moderator

Re: Guide Locali Italiane a Connect Live '18

I do not like to disturbe you Italian post, but like to say, that @davidhyno posts very nice churches here. I will really visit some of them, as I like Churches very much (and especially when they are part of 🇮🇹!)

So, I hope you find time in SF to visit a modern church in the US as well. 

 

https://goo.gl/maps/6ascMbAtC6r