MarcoRipari's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Rif.: Google Street View con DSLR

Per sentieri e percorsi va benissimo, io per esempio domani ho un servizio da 150 pano (12 scatti a pano) e sarebbe perfetta, ma non posso presentarmi con quella qualità, a prescindere dall'estetica del corpo macchina, comunque per usarla a scatti intervallati e interfacciata con l'app street view (altra cagata) ti serve un Samsung s6 o superiore 


@alessandroprati wrote:

Beh guarda, io per ora l'ho usata in percentuale maggiormente all'esterno e in un negozio.  E mi ha dato risultati ottimi in entrambi. Vorrei sfruttarla decisamente di più per mappare qualche sentiero, magari attaccata ad un casco. A proposito, ho visto che su Street view c'è l'opzione di scatto intervallato, ma non ho ancora avuto occasione di usarlo. Esperienze in merito?


 

Level 6

Rif.: Google Street View con DSLR

Usti! 150 pano é colossale! Il mio massimo per ora é stato 48. Si, ti parlo di interfaccia perché ho cambiato recentemente il telefono e ora ho un S7 edge. Però volevo capire bene se, per lavori diciamo personali, come un sentiero o altro, era fattibile come opzione la ripresa intervallato e quanto é affidabile. 

Level 8

Rif.: Google Street View con DSLR

150 se va bene, altrimenti stiamo sulle 200, per fortuna ben pagate. Per lavori come percorsi va benissimo ed è affidabile, io per esempio la userò per fare dei lavori venduti a diversi comuni della mia zona ( piste ciclabili  ) e la monto sul casco 

Level 6

Rif.: Google Street View con DSLR

Ma la usi sempre a piedi o anche in bici? Come ti rapporti con i comuni? Ti proponi o ti cercano loro?

Level 8

Rif.: Google Street View con DSLR

La uso in moto ( con permessi dei comuni per circolare sul ciclabile ) ho presentato io un progetto e lo hanno accettato, su diverse centinaia di tour fatti (ho perso il conto) dal 2012 ad oggi forse una dozzina mi hanno chiamato i clienti per farli, in pratica se non li promuovi tu è difficile che ti cerchino